View Full Version : Temperatura Ram eccessiva
Ciao a tutti, sto facendo delle simulazioni CFD e mi sono accorto che la temperatura delle RAM raggiunge a case chiuso quasi i 90° secono Everest. A case aperto le cose non migliorano più di tanto e solo mettendo il ventilatore di casa davanti arrivo sotto gli 80°. Secono me rimangono comunque molto alte. C'è poi un piccolo dissipatore vicino (tra ram e le due cpu) che scotta.
Ho una Mobo Intel S5000 vxn satar e 4 banchi kingston da 2Gb di ram ciascuno, FBDIMM ddr2 da 667MHz con ECC.
Le Cpu sono due Xeon serie 5400 e lavorano mediamente a 50° in questi giorni caldi.
Credete sia meglio pensare a qualche sistema di raffreddamento particolare? Se si, avete suggerimenti di marche e modelli?
Grazie mille
Ciao a tutti, sto facendo delle simulazioni CFD e mi sono accorto che la temperatura delle RAM raggiunge a case chiuso quasi i 90° secono Everest. A case aperto le cose non migliorano più di tanto e solo mettendo il ventilatore di casa davanti arrivo sotto gli 80°. Secono me rimangono comunque molto alte. C'è poi un piccolo dissipatore vicino (tra ram e le due cpu) che scotta.
Ho una Mobo Intel S5000 vxn satar e 4 banchi kingston da 2Gb di ram ciascuno, FBDIMM ddr2 da 667MHz con ECC.
Le Cpu sono due Xeon serie 5400 e lavorano mediamente a 50° in questi giorni caldi.
Credete sia meglio pensare a qualche sistema di raffreddamento particolare? Se si, avete suggerimenti di marche e modelli?
Grazie mille
Le memorie di solito tendono a scottaqre ma 90° mi sembrano un pò tantini, io penserei al'acquisto di due dissipatori di buone prestazioni per ram;)
il pc è nuovo o lo usi da tempo?
Il pc, o meglio il server, l'ho preso usato, ma non credo che sia mai arrivato a tali carichi di lavoro, dovrebbe aver fatto solo qualche dimostrazione di grafica e basta.
Ora praticamente sempre acceso con molte ore a CPU 100% (10/12 continuative). Oggi ho 30° quasi nell'ambiente in cui lavoro. Prima non avevo notato o semplicemente non me ne ero preoccupato. Poco fa ho provato a mettere il dito e poi ho cominciato a preoccuparmi.
Non ho trovato nulla sulle caratteristiche tecniche e sulle temperature di funzionamento della Ram. Che sistema consigliate? E' applicabile alla mia Mobo? Grazie mille
Secondo voi posso montare un Noctua U12DX come dissipatore con la mia Mobo. Francamente non riesco a capire.
Nessun suggerimento per la RAM?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.