PDA

View Full Version : Temperatura Ram eccessiva

Feitan
26-05-2010, 15:07
Ciao a tutti, sto facendo delle simulazioni CFD e mi sono accorto che la temperatura delle RAM raggiunge a case chiuso quasi i 90° secono Everest. A case aperto le cose non migliorano più di tanto e solo mettendo il ventilatore di casa davanti arrivo sotto gli 80°. Secono me rimangono comunque molto alte. C'è poi un piccolo dissipatore vicino (tra ram e le due cpu) che scotta.

Ho una Mobo Intel S5000 vxn satar e 4 banchi kingston da 2Gb di ram ciascuno, FBDIMM ddr2 da 667MHz con ECC.

Le Cpu sono due Xeon serie 5400 e lavorano mediamente a 50° in questi giorni caldi.

Credete sia meglio pensare a qualche sistema di raffreddamento particolare? Se si, avete suggerimenti di marche e modelli?

Grazie mille

Jack 85
26-05-2010, 15:14
Ciao a tutti, sto facendo delle simulazioni CFD e mi sono accorto che la temperatura delle RAM raggiunge a case chiuso quasi i 90° secono Everest. A case aperto le cose non migliorano più di tanto e solo mettendo il ventilatore di casa davanti arrivo sotto gli 80°. Secono me rimangono comunque molto alte. C'è poi un piccolo dissipatore vicino (tra ram e le due cpu) che scotta.

Ho una Mobo Intel S5000 vxn satar e 4 banchi kingston da 2Gb di ram ciascuno, FBDIMM ddr2 da 667MHz con ECC.

Le Cpu sono due Xeon serie 5400 e lavorano mediamente a 50° in questi giorni caldi.

Credete sia meglio pensare a qualche sistema di raffreddamento particolare? Se si, avete suggerimenti di marche e modelli?

Grazie mille

Le memorie di solito tendono a scottaqre ma 90° mi sembrano un pò tantini, io penserei al'acquisto di due dissipatori di buone prestazioni per ram;)

smoicol
26-05-2010, 15:15
il pc è nuovo o lo usi da tempo?

Feitan
26-05-2010, 15:29
Il pc, o meglio il server, l'ho preso usato, ma non credo che sia mai arrivato a tali carichi di lavoro, dovrebbe aver fatto solo qualche dimostrazione di grafica e basta.

Ora praticamente sempre acceso con molte ore a CPU 100% (10/12 continuative). Oggi ho 30° quasi nell'ambiente in cui lavoro. Prima non avevo notato o semplicemente non me ne ero preoccupato. Poco fa ho provato a mettere il dito e poi ho cominciato a preoccuparmi.

Non ho trovato nulla sulle caratteristiche tecniche e sulle temperature di funzionamento della Ram. Che sistema consigliate? E' applicabile alla mia Mobo? Grazie mille

Feitan
26-05-2010, 17:22
Secondo voi posso montare un Noctua U12DX come dissipatore con la mia Mobo. Francamente non riesco a capire.

Nessun suggerimento per la RAM?