PDA

View Full Version : HD 2.5 portatile, strano comportamento

Prezioso
26-05-2010, 15:00
Ciao a tutti

ieri mi hanno regalato un hd western digital essential da 500gb usb 2.0 2.5 pollici

oggi lo collego per la prima volta, usando la prolunga che ho io al pc...l'hd parte, viene riconosciuto, subito provo una copia, mentre copia lo prendo in mano e ...ZAK...si disconnette, esce il triangolino in basso a dx di perdita dati ecc ecc, come lo ripongo sul piano riparte....

dico, ma com'è possibile! un hd da 2.5 comunque dei movimenti deve sopportarli no?...lo riprendo in mano e lo capovolgo, quando è capovolto sento TAC TAC TAC....insomma funziona SOLO se poggiato sul piano

lo scollego e subito penso di andarlo a sostituire ma prima di questo provo il cavo dato in dotazione.....magia, funziona, lo prendo, lo muovo anche frequentemente! tutto ok! penso allora al mio cavo che non va bene....lo riprovo....e invece ora funziona anche con il mio cavo!!!

cosa devo pensare? è un HD a rischio secondo voi? o sono comportamenti normali per i primi minuti di funzionamento?!?!?

p.s. prima l'hd era etichettato Essential con il logo WD....ora è disco locale perchè l'ho dovuto formattare, il loghino era in memoria sull'hd? non si può rimettere?

alecomputer
26-05-2010, 20:26
Quasi sicuramente il cavo era collegato male sul connettore e faceva un falso contatto , quindi se spostavi il disco si spostava anche il cavo .
Per il logo dovresti ritrovare i file originali che c' erano in origine dentro al disco , prova a vedere se li trovi sul sito del produttore .

Prezioso
26-05-2010, 21:07
il disco l'ho dovuto formattare quindi è vuoto, anche attivando i file nascosti

per il cavo....non saprei se era collegato male ma la cosa strana era che se lo giravo(cioè con i piedini di gomma verso l'alto) sentito TAK..TAK...TAK....e l'hd si scollegava