PDA

View Full Version : Epox 8Kha+ e codice FF

alepav
26-05-2010, 14:56
ragazzi, help me!
ho smontato un vecchio muletto per cambiare case...stacco tutto, sposto, riattacco, accendo e...ta-daa...non parte!
la mobo mostra il codice FF, mentre le ventole e gli hd girano...
ho provato a cambiare ali...niente, sempre uguale.
staccata la ram, tolta la batteria della mobo...spostato il jumper...niente, sarà andato il procio?!?

che faccio?!?

alepav
16-07-2010, 22:38
piccolo up...ho scoperto che la cpu era andata, ho trovato un altro athlon e adesso il pc parte, ma alla schermata di xp all'avvio, si blocca, sempre allo stesso punto...
ho cercato di entrare nel bios, ma niente, non prende la tastiera. ne ho provate sia di usb, che di ps2, ma è come se non le sentisse, quindi niente bios e si pianta sull'avvio di xp.
che faccio?!?

Gaetano77
16-07-2010, 22:42
Prova inanzitutto a fare un "clear cmos" con gli appositi jumper sulla mobo, in modo da resettare la memoria del BIOS ;)

alepav
16-07-2010, 22:56
già provato, ma nada...:cry:

Gaetano77
16-07-2010, 23:01
Allora....prova a staccare tutte le periferiche collegate alla mobo (unità ottiche, hdd, floppy...) lasciando soltanto RAM, VGA e tastiera, e vedi se così il PC boota ;)

alepav
16-07-2010, 23:09
questa mi manca...appena posso provo!
grazie e b.notte!

Tedturb0
17-07-2010, 18:00
ne ho avute due di queste.. tutte e due finite con condensatori scoppiati..

isomen
18-07-2010, 07:16
Se si blocca al caricamento del so potrebbe essere un problema del disco e/o potrebbe essersi rovinata semplicemente l'installazione so, proverei a ripristinarla e se nn riesci a portare a termine tale operazione proverei con un altro hd.

;) CIAUZ

alepav
18-07-2010, 09:04
Se si blocca al caricamento del so potrebbe essere un problema del disco e/o potrebbe essersi rovinata semplicemente l'installazione so, proverei a ripristinarla e se nn riesci a portare a termine tale operazione proverei con un altro hd.

;) CIAUZ

intendi che parto dal dvd di xp e scelgo ripristina?
non perdo i dati ed i programmi in qs modo, vero?
grazie e ciao,
ale

isomen
18-07-2010, 10:00
intendi che parto dal dvd di xp e scelgo ripristina?
non perdo i dati ed i programmi in qs modo, vero?
grazie e ciao,
ale

Nn dovresti perdere niente, ma per sicurezza puoi collegarlo come secondario ad un altro pc e salvarti i dati.
Si, fai il boot con il cd di xp e alla prima richiesta d'installazione premi invio... dopo quando ti verrà chiesto se vuoi ripristinare l'installazione esistente o farne una nuova premi R e nn avrai nessuna perdita di dati (se l'operazione va a buon fine).

;) CIAUZ