View Full Version : Drakensang 2 ufficialmente in Italia grazie ad FX!
Chi ha apprezzato il primo Drakensang sarà contento di sapere che sta arrivando anche il secondo capitolo di questa saga targata Radon Labs (anche se in realtà si tratta di un prequel).
Sarà ancora FX a pubblicare il gioco, quindi c'è da aspettarsi un ottimo prezzo.
Non ci sono ancora date ufficali per l'uscita, tuttavia credo lo vedremo per giugno.
http://www.fxinteractive.com/it/home.htm
Ecco alcuni commenti di chi ha già giocato la versione tedesca:
Story & characters are much better than the first game. There's only 4 party members to choose from, but they actually have different things to say now as the main quest progresses and will comment a lot of times when doing quests.
Main quests is much better too since the game is more non-linear now, with an open world. Main quest hubs no longer are closed off after finishing and new quests will trigger, so it's necessary to return now and then.
What is also nice about the game is meeting characters that appear in the first Drakensang game.
Boss fights are pretty good too. Final fight is much better than the first game. And while the first game was 99% combat centric, this time it is often possible to make use of dialogue skills or stealth to either avoid or minimize combat... so playing a thief/rogue is actually worth it now.
http://img44.imageshack.us/img44/9462/drakensang2010031700414.jpg
Darkless
26-05-2010, 15:45
complimenti, solo una settimana di ritardo :asd:
La data d'uscita ufficiosa è il 28 giugno, ci sarà anche la ristampa a 9.90 del primo.
complimenti, solo una settimana di ritardo :asd:
La data d'uscita ufficiosa è il 28 giugno, ci sarà anche la ristampa a 9.90 del primo.
Ormai non lo tenevo più d'occhio spesso come prima...
Bene per l'uscita a fine giugno: si preannuncia l'estate più ricca di giochi degli ultimi 10 anni...
CAPT.HOOK
26-05-2010, 16:00
Che ha di buono questo gioco oltre il prezzo? :mbe:
E' un RPG vecchio stampo con party basato su regole diverse da quelle di D&D.
Il primo capitolo era imho davvero buono, senza essere nulla di trascendentale, con una grafica davvero piacevole, una discreta storia e diversi combattimenti interessanti.
Questo prequel dovrebbe essere più corto ma più avvincente dal punto di vista della trama, con maggiori possibilità d'influenzare gli eventi con i dialoghi e maggiori possibilità di non combattere sempre e comunque.
Il sistema di combattimento non è perfetto, ed alcune abilità risultano inutili, ma per il prezzo che costava, imho il primo capitolo valeva fino all'ultimo centesimo.
Credo che anche questo capitolo si rivelerà un onesto passatempo.
Darkless
26-05-2010, 16:21
E' da quando lo finii che me lo sto chiedendo senza trovare una risposta.
E meno male che l'hai finito!
Tempo di qualità rulez per te :D
CAPT.HOOK
26-05-2010, 16:25
E' un RPG vecchio stampo con party basato su regole diverse da quelle di D&D.
Il primo capitolo era imho davvero buono, senza essere nulla di trascendentale, con una grafica davvero piacevole, una discreta storia e diversi combattimenti interessanti.
Questo prequel dovrebbe essere più corto ma più avvincente dal punto di vista della trama, con maggiori possibilità d'influenzare gli eventi con i dialoghi e maggiori possibilità di non combattere sempre e comunque.
Il sistema di combattimento non è perfetto, ed alcune abilità risultano inutili, ma per il prezzo che costava, imho il primo capitolo valeva fino all'ultimo centesimo.
Credo che anche questo capitolo si rivelerà un onesto passatempo.
Ok ho capito! Grazie delle info!
NOn lo so chi dei 2 sia stato piu' esplicito :asd:
Imho era un gioco onestissimo il primo.
Non era certo uscito sotto enormi vagonate di hype che promettevano chissà cosa, uscito in sordina, non era un capolavoro ma neanche una porcheria completa (come ce ne sono a milioni), costava poco ed era graficamente molto godibile e con un ruleset molto interessante da studiare (cercate i miei posts nel thread ufficiale del primo capitolo).
Indubbiamente, sempre a prezzo onesto, il secondo capitolo lo comprerei molto ma molto volentieri ;)
Endy.
io da prima... difatti non lo finii :asd:
Giochino carino, anche graficamente, ma assolutamente spanne sotto NWN2+espansioni o Dragon Age, quindi... o uno c'ha proprio una voglia incredibile di RPG puri, oppure può passare.
Giochino carino, anche graficamente, ma assolutamente spanne sotto NWN2+espansioni o Dragon Age, quindi... o uno c'ha proprio una voglia incredibile di RPG puri, oppure può passare.
La voglia di validi RPG vecchio stampo ce l'ho sempre.
La voglia di validi RPG vecchio stampo ce l'ho sempre.
Io ormai gioco solo a quelli veramente eccezionali perché sono giochi che richiedono troppe ore per essere completati. Il problema è che per me nemmeno Dragon Age è eccezionale, figurarsi Drakensang.
Poi, che sia apprezzabile è chiaro, ma ci sono così tanti giochi validi, in altri generi, che non me la sento di "sprecare" tempo in qualcosa che non è niente di nuovo.
Io ormai gioco solo a quelli veramente eccezionali perché sono giochi che richiedono troppe ore per essere completati. Il problema è che per me nemmeno Dragon Age è eccezionale, figurarsi Drakensang.
Poi, che sia apprezzabile è chiaro, ma ci sono così tanti giochi validi, in altri generi, che non me la sento di "sprecare" tempo in qualcosa che non è niente di nuovo.
Imho DAO è stato il miglior gioco del 2009, e francamente negli ultimi 5 anni pochissimi altri giochi avrebbero avuto il diritto di passargli davanti.
Poi, come al solito, tutto è soggettivo, perchè se mi dici che dovrei preferire roba come Fallout 3, Fable 3 o l'ultimo Final fantasy a DAO... allora ti dico no grazie.
Giocare a Drakensang non è come fare una bella disquisizione di astrofisica con S. Hawking o Contrappali, ma è come fare 4 chiacchiere con un vecchio amico bevendo una birra...
Imho DAO è stato il miglior gioco del 2009, e francamente negli ultimi 5 anni pochissimi altri giochi avrebbero avuto il diritto di passargli davanti.
Il miglior gioco del 2009 per me è stato Batman AA, poi... se tu parli solo di RPG puri, allora a parte NWN2 e Drakensang non c'è stato altro dai Kotor... ci voleva poco a fare qualcosa di buono.
Per me è stato troppo lungo, sono arrivato all'incontro dei popoli, dopo 50 ore di gioco e passa e mi son rotto, piuttosto mi faccio le Origins... non mi ha detto nulla la storia e l'ambientazione non mi ha preso per niente. Il gameplay poi è troppo basato solo ed esclusivamente sul combattimento (e io negli RPG odio combattere) e troppo a favore della magia (e a me non piace particolarmente fare il mago).
Poi, come al solito, tutto è soggettivo, perchè se mi dici che dovrei preferire roba come Fallout 3, Fable 3 o l'ultimo Final fantasy a DAO... allora ti dico no grazie.
Hai menzionato un Action RPG, un Action/Adventure, un J-RPG e un RPG... e nessuno che sia originale o che abbia un qualcosa che lo possa far ricordare tra 1-2 anni.
Giocare a Drakensang non è come fare una bella disquisizione di astrofisica con S. Hawking o Contrappali, ma è come fare 4 chiacchiere con un vecchio amico bevendo una birra...
No, giocare a Drakensang è come fare 4 chiacchiere sul tempo con un amico noioso.
No, giocare a Drakensang è come fare 4 chiacchiere sul tempo con un amico noioso.
Esagerato...
Esagerato...
Va bè... con un amico di cui sai tutto.
E' il classico RPG con pausa strategica, quest da postino e storia dimenticabile.
polli079
27-05-2010, 09:59
E' il classico RPG con pausa strategica, quest da postino e storia dimenticabile.
Vero, però considerando che è un genere dove i titoli non abbondano un buon amante del genere rimane soddisfatto.
In tempi come questi dove molti generi si stanno semplificando sempre di più qualcuno legato alle "origini" non dispiace.
Come l'80% degli RPG (action, c, japan ecc.) degli ultimi anni, solo che qui c'è il vecchio stile e la vecchia solidità.
Inoltre, chi l'ha giocato ha detto che questo sequel (o meglio, prequel) è nettamente migliorato dal punto di vista della qualità della trama, delle quest e delle possibilità.
Come l'80% degli RPG (action, c, japan ecc.) degli ultimi anni, solo che qui c'è il vecchio stile e la vecchia solidità.
Infatti l'80% degli Action RPG/RPG/J-Rpg son quasi spazzatura...
Per l'esempio di RPG deve essere Arcanum, di Action RPG Bloodlines, di J-Rpg non saprei perché non ne ho praticamente mai giocati.
Di Baldur's Gate ce ne sono stati due, bellissimi, eccezionali, ma preferisco rigiocare a quelli, piuttosto che riprendere in mano giochi che non saranno mai a quei livelli (per ovvi motivi, visto che devono svilupparli team minori e non hanno le risorse che aveva Bioware).
Inoltre, chi l'ha giocato ha detto che questo sequel (o meglio, prequel) è nettamente migliorato dal punto di vista della qualità della trama, delle quest e delle possibilità.
Dicono sempre così dei sequel... e i sequel sono sempre migliori delgi originali, se sono sviluppati dalle stesse persone. Ma come pietra di paragone, ripeto, ho Baldur's Gate 2... o trovo di meglio (o quantomeno paragonabile) o passo, perché ormai questo genere è in una stasi totale... niente di nuovo da anni.
Vero, però considerando che è un genere dove i titoli non abbondano un buon amante del genere rimane soddisfatto.
In tempi come questi dove molti generi si stanno semplificando sempre di più qualcuno legato alle "origini" non dispiace.
Sì, ma Drakensang è semplificatissimo...
Adesso non mi venite a dire che un gioco è complicato perché ha un party di 4 persone e la pausa strategica. Non è quello che fa la tatticità degli scontri, Icewind Dale 2 è ancora inarrivato sotto questo punto di vista.
A questo punto, se cerco scontri tattici, prendo King's Bounty, che è un Tactical RPG ben fatto (e il migliore uscito negli ultimi anni, dopo Valkyria Chornicles).
polli079
27-05-2010, 10:28
Sì, ma Drakensang è semplificatissimo...
Adesso non mi venite a dire che un gioco è complicato perché ha un party di 4 persone e la pausa strategica. Non è quello che fa la tatticità degli scontri, Icewind Dale 2 è ancora inarrivato sotto questo punto di vista.
A questo punto, se cerco scontri tattici, prendo King's Bounty, che è un Tactical RPG ben fatto (e il migliore uscito negli ultimi anni, dopo Valkyria Chornicles).
Hai ragione anche qua, Drakensang non era complicato, l'unico intoppo è che i nemini miravano sempre ai più deboli uccidendoli in 2 colpi ma di per se non era difficile.
King Bounty bello ma è diverso e anche di quel genere, non ci sono molti titoli.
Per Drakensang nel suo genere è cmq discreto soprattutto consideranto l'esiguo numero di titoli.
Valkyria Chornicles, c'è su pc?E' multilingua (almeno lo prendo da play).
Hai ragione anche qua, Drakensang non era complicato, l'unico intoppo è che i nemini miravano sempre ai più deboli uccidendoli in 2 colpi ma di per se non era difficile.
King Bounty bello ma è diverso e anche di quel genere, non ci sono molti titoli.
Per Drakensang nel suo genere è cmq discreto soprattutto consideranto l'esiguo numero di titoli.
Valkyria Chornicles, c'è su pc?E' multilingua (almeno lo prendo da play).
Drakensang un buon RPG, ma sa troppo di già visto, per questo secondo me è più adattato a un casual gamer, che se lo gioco in estate, magari senza aver mai visto un RPG prima, che a uno che si è sparato tutti gli RPG del passato, magari anche in 2D.
Valkyria Chronicles c'è solo per PS3 e solo in eng purtroppo...
Darkless
27-05-2010, 11:37
Il problema di Drakensang non è che sia semplificato, che non usi un ruleset ottimo messo lì solo per far scena (a guardare i realms of arcania ci si contorce lo stomaco dal magone per quello che si potrebbe farci oggi) o che abbia npc poco ispirati.
Il problemi non sono nemmeno la trama scialba, le quest da postino o che sia un mena mena continuo. Non differisce gran che da BG o DAO sotto questi aspetti.
Il suo problema è che semplicemente quel poco che offre lo fa in maniera dannatamente noiosa e uguale a sè stessa dall'inizio alla fine.
P.S. gaxel smettila di rifilare "buon rpg" a destra e a manca a qualsiasi cosa si muova
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/123989/concluso-il-doppiaggio-di-drakensang2.aspx
Non sò voi ma questo rpg mi stuzzica parecchio .. ;)
Dovrebbe uscire a fine mese...
http://www.youtube.com/watch?v=hwOkzQRWWXU
Dreammaker21
15-06-2010, 09:44
Il primo mi era stato regalato ma l'ho trovato soporifero, ma lo ammetto, è stata una mia colpa.
Ovvero non mi sono voluto impegnare nello studio del ruleset e quindi la mia esperienza di gioco è stata frustrante fin dal tutorial.
Magari su questo titolo mi impegnerò di più.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.