PDA

View Full Version : SpeedTouch st585 v6 - Si riavvia in continuazione

gutz_sgm
26-05-2010, 13:57
Ho questo problema, ho attivato alice 7 mega ma volevo utilizzare il mio router speedtouch marchiato tiscali, ma quando lo collego al momento di trovare la linea internet si riavvia all'infinito.

Premesse:
-la linea funziona perchč con un router tplink va benissimo
-il router funziona perchč provato sulla linea di mio zio(tele 2) č ok.
-lo stesso router nella linea alice di un'altro mio zio fa lo stesso.

di conseguenza wsembra evidente sia la linea alice e il router che non vanno d'accordo.

cercando in rete ho visto altri(pochi) casi simili, ma di speedtouch diversi, risolti impostando i dns sul router.

l'ho fatto tramite telnet e ho inserito i seguenti dns forniti da telecom:
primario 212.216.112.112
alternativo 212.212.112.112

oppure risolti tramite una diversa encapsulation che non trovo(ho solo pppoa e pppoe)

a questo punto cos'altro posso fare?
č il router incompatibile con telecom? il chč sarebbe davvero strano perchč qualche mese fa da un vicino con alice 7 mega ho provato lo stesso mio router e funzionava...

alphONE
25-05-2013, 15:02
Anche io mi sono imbattuto in questi stessi problemi. Impostando i dns via telnet sono riuscito a connettermi per tipo un minuto, passato il quale il router ha ricominciato a riavviarsi. Alla fine ho risolto facendo un aggiornamento del firmware.

In questo modo, mettendo un firmware non brandizzato Tiscali, poi mi č bastato configurare la connessione con il nome utente e password "alicedsl". Ora fila tutto liscio!

Per installare il firmware serve un programma per windows che si chiama tipo "speedtouch upgrade wizard tool". Se windows vi dā un errore durante l'installazione di tale softaware, vi apparrā una finestra dove potrete scegliere di installare il programma con le impostazioni raccomandate. Selezionando tale opzione, windows ritenterā l'installazione in modalitā compatibilitā. A questo punto il tool dovrebbe essere installato.
Č importante che l'aggiornamento del firmware venga fatta usando il cavo ethernet, e quindi non attraverso il wifi. Una volta collegato il router aprite il tool di aggiornamento e procedete seguendo le indicazioni. Ad un certo punto vi chiederā di selezionare il file contenente il nuovo firmware.

Per scaricare il suddetto tool di aggiornamento e il firmware stesso potete provare sul forum tedesco "speedtouchforum". Č in tedesco, ma anche se non capite nulla di tedesco, usando l'opzione di traduzione automatica di google chrome ci si orienta bene lo stesso. Chiaramente trattandosi di un forum tedesco č pieno di firmware in tedesco. Scegliete quindi una versione internazionale del firmware. In questo modo, il pannello di controllo del router raggiungibile a 192.168.1.254 sarā in inglese.