gutz_sgm
26-05-2010, 13:57
Ho questo problema, ho attivato alice 7 mega ma volevo utilizzare il mio router speedtouch marchiato tiscali, ma quando lo collego al momento di trovare la linea internet si riavvia all'infinito.
Premesse:
-la linea funziona perchč con un router tplink va benissimo
-il router funziona perchč provato sulla linea di mio zio(tele 2) č ok.
-lo stesso router nella linea alice di un'altro mio zio fa lo stesso.
di conseguenza wsembra evidente sia la linea alice e il router che non vanno d'accordo.
cercando in rete ho visto altri(pochi) casi simili, ma di speedtouch diversi, risolti impostando i dns sul router.
l'ho fatto tramite telnet e ho inserito i seguenti dns forniti da telecom:
primario 212.216.112.112
alternativo 212.212.112.112
oppure risolti tramite una diversa encapsulation che non trovo(ho solo pppoa e pppoe)
a questo punto cos'altro posso fare?
č il router incompatibile con telecom? il chč sarebbe davvero strano perchč qualche mese fa da un vicino con alice 7 mega ho provato lo stesso mio router e funzionava...
Premesse:
-la linea funziona perchč con un router tplink va benissimo
-il router funziona perchč provato sulla linea di mio zio(tele 2) č ok.
-lo stesso router nella linea alice di un'altro mio zio fa lo stesso.
di conseguenza wsembra evidente sia la linea alice e il router che non vanno d'accordo.
cercando in rete ho visto altri(pochi) casi simili, ma di speedtouch diversi, risolti impostando i dns sul router.
l'ho fatto tramite telnet e ho inserito i seguenti dns forniti da telecom:
primario 212.216.112.112
alternativo 212.212.112.112
oppure risolti tramite una diversa encapsulation che non trovo(ho solo pppoa e pppoe)
a questo punto cos'altro posso fare?
č il router incompatibile con telecom? il chč sarebbe davvero strano perchč qualche mese fa da un vicino con alice 7 mega ho provato lo stesso mio router e funzionava...