PDA

View Full Version : Routing table gui

G3nti
26-05-2010, 12:57
ciao a tutti,

esiste un modo "semplice" ( non da console ) per dire ad un programma di usare la rete wireless al posto dell'ethernet?

sono connesso ad entrambe e vorrei switchare connessione senza doverle scollegare.

ciao!

recoil
26-05-2010, 13:05
vuoi mantenere attive entrambe le reti?

G3nti
26-05-2010, 13:07
si, vorrei dire che progrmami escono in wifi e quali no.

mi serve per fare delle prove su un applicativo, "da dentro e da fuori".

_mr_
26-05-2010, 23:29
si, vorrei dire che progrmami escono in wifi e quali no.

mi serve per fare delle prove su un applicativo, "da dentro e da fuori".

l'unica impostazione possibile (che io sappia) è quella della priorità dell'interfaccia. lo fai dal pannello network delle preferenze: clicki sull'ingranaggio in basso (sotto la lista delle interfacce) e scegli "imposta ordine di servizio"
Però non credo che riuscirai esattamente ad ottenere quello che vuoi...prova e fammi sapere.

recoil
26-05-2010, 23:35
ascolta sei sicuro che si possa fare con il comando route?
tu parli di programmi che devono andare da una parte e dall'altra, ma non so se con route puoi fare una cosa del genere. ricordo che in Linux si può specificare una regola associata a un programma con iptables, ma non con route

quello che secondo me puoi fare è mettere a mano gli indirizzi IP e le netmask in modo che una determinata interfaccia riesca a raggiungere solo una sottorete, ma non so se è quello che hai in mente tu

G3nti
27-05-2010, 08:52
razie a tutti delle info, ma non è quello che cerco di fare

sono riuscito solo a trovare prog epr windows...

http://www.raymond.cc/blog/archives/2010/03/18/choosing-which-connection-to-use-with-windows-routing-table-editor-gui/it/

continuerò a cercare..

recoil
28-05-2010, 09:12
non so, forse tramite ipfw riesci a fare qualcosa
prova a usare noobprof che è una GUI a ipfw per OS X
http://www.hanynet.com/noobproof/
non so se ha dentro le opzioni che cerchi

Mailor
28-05-2010, 23:19
il firewall di sistema non c'entra niente, servirebbe uno switcher applicativo.

quello che potresti fare è, se si può fare, bloccare la connessione di certi programmi via wireless con un firewall terzo tipo quellofamosochenonricordoilnome e sperare che il sistema provi automaticamente a girare la richiesta sull'altra interfaccia connessa.

edit: little snitch si chiama. ma non so se è selettivo anche sull'interfaccia o solo sul software.

_mr_
29-05-2010, 10:20
il firewall di sistema non c'entra niente, servirebbe uno switcher applicativo.

quello che potresti fare è, se si può fare, bloccare la connessione di certi programmi via wireless con un firewall terzo tipo quellofamosochenonricordoilnome e sperare che il sistema provi automaticamente a girare la richiesta sull'altra interfaccia connessa.

edit: little snitch si chiama. ma non so se è selettivo anche sull'interfaccia o solo sul software.

little snitch agisce sul software, non sull'interfaccia...
prova a dare un'occhiata a qualche firewall tipo quello di intego se ha questo tipo di funzione...
altrimenti devi fare tramite linea di comando....

Mailor
29-05-2010, 10:28
little snitch agisce sul software, non sull'interfaccia...
prova a dare un'occhiata a qualche firewall tipo quello di intego se ha questo tipo di funzione...
altrimenti devi fare tramite linea di comando....

allora niente, little snitch non va bene.

tramite linea di comando non c'è nessun tool di unix che io conosca che permette di associare un applicativo ad una interfaccia di rete, e se ci fosse sarebbe probabilmente un demone, non un sw da evocare.

_mr_
29-05-2010, 10:56
allora niente, little snitch non va bene.

tramite linea di comando non c'è nessun tool di unix che io conosca che permette di associare un applicativo ad una interfaccia di rete, e se ci fosse sarebbe probabilmente un demone, non un sw da evocare.

Si infatti, intendevo che per alcuni servizi si può specificare direttamente nella loro configurazione quale interfaccia usare.

Però per le applicazioni non saprei come fare...Provo a ragionarci un po' e vedo se mi viene in mente qualche giochetto che si può fare...

G3nti
31-05-2010, 15:37
litle snitch l'alevo usato come parallelo di peerguardian per osx. Continuerò a cercare qualcosa di adatto.

grazie 1000

Mailor
31-05-2010, 20:55
ti va di parlarmi un po' di peerguardian?

G3nti
01-06-2010, 09:53
http://phoenixlabs.org/pg2/