View Full Version : Computer in un mini-frigorifero
Mi hanno regalato un mini-frigo...
pensavo di metterci dentro un mio futuro eventuale computer senza dover comprare dissipatori particolari o ventole (userei dissipatori stock).
Il frigo considerate che č quasi da minibar quindi non credete che raffredi sotto chissā quali temperature. Che ne pensate? Il vantaggio č evidente?
Poi magari lo accenderei solo quando il pc č acceso e regolerei la temperatura del frigo in base alle attivitā (se gioco, cazzeggio, altre ed eventuali) (frigo chiuso con cavi che escono da un piccolo buco sigillato)
Vorrei la vostra opinione
Capellone
26-05-2010, 13:07
Secondo me l'idea č da scartare.
il computer dissipa da qualche decina a qualche centinaio di W termici in maniera continuativa, quindi in pochi giorni distruggeresti il circuito criogenico per eccessivo carico perchč non č concepito per fare un simile lavoro (gli alimentari non producono calore) come lo erano ad esempio i circuiti Prometeia e simili.
e anche se fosse abbastanza robusto, si presenterebbe il problema della condensa.
Qualcuno ha sicuramente messo il PC anche nel congelatore, ma solo per occasionali sessioni di overclock.
Il minibar usalo per la birra e il gelato.
nicolait
26-05-2010, 15:45
E' un thread ciclico, che tutti gli anni arriva a inizio estate.
Ci sono tantissme ragioni, tutte giā verificate e scritte, per dire che non č fattibile.
Andre22000
26-05-2010, 17:05
questa sė che č pazzaggine!!!! :D ahahaahha
E' un thread ciclico, che tutti gli anni arriva a inizio estate.
Ci sono tantissme ragioni, tutte giā verificate e scritte, per dire che non č fattibile.
Quoto in pieno :)
le ragioni sono state discusse mille volte e sono molto banali:
1: il frigo non ce la fa
2: avresti consumi spropositati
3: la condensa distrugge i circuiti.
l'unico modo per sruttare i principi di un frigo per raffeddare un PC sono Costosissimi e sopratutto adatti ad utenti Molto esperti.
Per i Pc normali si spendono 20€ e si compra un Arcti cooling freezer pro 7 :)
fedexxx84
26-05-2010, 18:41
al max ti fai un impianto a liquido e metti il radiatore nel frigo
al max ti fai un impianto a liquido e metti il radiatore nel frigo
ecco altra cosa inutile, l'acqua andrebbe un paio di gradi sotto la tem ambiente e la condensa brucerebbe la mobo.
Come ho detto la soluzione di questo tipo esistono, sono i Phase-carge o i water-chiller portano il procio decine di gradi sotto lo 0, quindi ti costringerebbe a coibentare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.