PDA

View Full Version : Compatta con valido grandangolo e zoom ottico

newcris
26-05-2010, 12:07
Ciao a tutti!
In prossimità delle vacanze estive vorrei acquistare una nuova digitale compatta da portare in giro nel mio prossimo tour nei Paesi Bassi. E' un pò di tempo che sono fuori dal giro...l'ultima volta che mi sono interessato al segmento è stato per un regalo da fare alla sorellina; in quell'occasione la scelta era caduta sulla PANASONIC TZ3, che valuto una buona macchina soprattutto per il grandangolo ed lo zoom ottico 10x...peccato solo per l'eccessivo rumore negli scatti al buio.
Sfogliando i cataloghi dei vari marchi vedo che ci sono molti oggettini interessanti; pertanto spero possiate aggiornarmi sui prodotti maggiormente validi al momento. Le caratteristiche principali che ricerco sono:

compattezza
grandangolo
zoom ottico di buon livello
basso rumore negli scatti al buio
modalità "punta e scatta" valida

Sò che l'identikit che ho tracciato rappresenta di fatto la fotocamera "ideale" e quindi inesistente, ma mi accontenterei di una macchina che se la cavi sufficientemente bene in tutti i campi (anche senza eccellere!).
Non indico il prezzo in quanto vorrei prima valutare i modelli che ritenete più vicini alle mie esigenze.
P.S. Ho letto pareri contrastanti sulla LUMIX TZ7. Cosa ne pensate?è dei nuovi modelli TZ8 e TZ10?

Spero possiate aiutarmi in questo marasma generale.
Grazie in anticipo!!!

newcris
27-05-2010, 11:06
Nessun suggerimento???
Dai provo a fare qualche nome io:

CANON S90
LUMIX TZ7 o TZ10
CASIO EXILIM H-15
SONY DSC-HX5VB
CANON SX210 IS

MiKeLezZ
31-05-2010, 16:42
Io voto per la S90 per due motivi:
- Non sembri interessato alla "moda" dei video in FullHD e quindi togli il principale difetto da una macchina che ne ha davvero pochi
- E' l'unica che ti garantisca quel "salto di qualità" che evidentemente richiedi dal momento in cui vai a scattare in condizioni difficili ovvero con scarsa luce e in ambienti chiusi

Riguardo la TZ7 è una ottima macchina che al momento si trova ad ottimi prezzi. Avresti un miglioramento in rispetto la TZ3, ma la cui entità potrebbe (come no) deluderti.

newcris
31-05-2010, 16:49
Io voto per la S90 per due motivi:
- Non sembri interessato alla "moda" dei video in FullHD e quindi togli il principale difetto da una macchina che ne ha davvero pochi
- E' l'unica che ti garantisca quel "salto di qualità" che evidentemente richiedi dal momento in cui vai a scattare in condizioni difficili ovvero con scarsa luce e in ambienti chiusi

Riguardo la TZ7 è una ottima macchina che al momento si trova ad ottimi prezzi. Avresti un miglioramento in rispetto la TZ3, ma la cui entità potrebbe (come no) deluderti.
Grazie mille!!!
In effetti leggendo le mille recensioni in giro mi sto rendendo conto che la s90 è l'unica vera compatta in grado di garantire una qualità adeguata! L'unica cosa che mi potrebbe mancare è il superzoom...ma ci rinuncerei volentieri se le foto risultassero superiori alla tz7 oppure alla sony!
In effetti credo che la rivale della s90 sia la panasonic Lumix DMC-LX3 che però è molto più ingombrante!!!
Il prezzo è tuttora elevato vedo...mi consiglieresti anche in pvt qualche buon sito (anche straniero) da cui poter acquistare in sicurezza?
Thankssss