View Full Version : star wars the force unleashed
Requisiti Minimi
-Sistema Operativo: Windows XP SP3, Windows Vista SP2. Windows 7
-Processore: 2.4 GHz Dual Core Processor (Intel Core 2 Duo o AMD Athlon X2)
-Memoria: 2 GB RAM
-Disco: 23.8 GB e 1 GB Swap
-Scheda Video: 3D Hardware Accelerator Card Required – 100% DirectX 9.0c compatible 256 MB Video Memory with Shader 3.0 support (Radeon HD 2900/ Geforce 8800)
Requisiti Consigliati
-Sistema Operativo: Windows XP SP3, Windows Vista SP2. Windows 7
-Processore: Intel Core 2 Duo 2.8 GHz o AMD Athlon X2 Dual-Core 5200+
-Scheda Video: 512 MB 3D Hardware Accelerator Card
Scheda Video (ATI): Radeon HD 4870
Scheda Video (Nvidia): Geforce 9800 GT
-Memoria: 2 GB RAM
:help: questi sono i requisiti del gioco di cui sopra, io ho un pentium 4 con 1 core fisico e 2 logici, la mia scheda è una ati hd 3800 con 512 mb e ho 3 gb di ram, per cui direi che almeno sulla carta dovrei rispettare almeno i requisiti minimi del gioco, purtroppo la lucas non si smentisce, i suoi giochi sono come sempre pesanti al limite dell'estremo e se nei menu il gioco sembra scorrevole durante il gameplay la velocità rallenta mostruosamente e anche giocando così dopo un tot ti tempo in game il suono inizia a dare problemi e non si capisce più niente, mi chiedevo se esistono delle patch di questo gioco o esiste un modo per abbassare il più possibile le prestazioni grafiche del gioco in modo da renderlo giocabile, ma non ci spero troppo, grazie :mc:
:help: questi sono i requisiti del gioco di cui sopra, io ho un pentium 4 con 1 core fisico e 2 logici, la mia scheda è una ati hd 3800 con 512 mb e ho 3 gb di ram, per cui direi che almeno sulla carta dovrei rispettare almeno i requisiti minimi del gioco, purtroppo la lucas non si smentisce, i suoi giochi sono come sempre pesanti al limite dell'estremo e se nei menu il gioco sembra scorrevole durante il gameplay la velocità rallenta mostruosamente e anche giocando così dopo un tot ti tempo in game il suono inizia a dare problemi e non si capisce più niente, mi chiedevo se esistono delle patch di questo gioco o esiste un modo per abbassare il più possibile le prestazioni grafiche del gioco in modo da renderlo giocabile, ma non ci spero troppo, grazie :mc:
Purtroppo è un gioco programmato con i piedi, ed il tuo pc è bello vecchiotto, non credo ci siano soluzioni.
Sono uscite 2 patch
Questo è il changelog della 1.1:
#
* General performance optimizations
#
* Optimized in game cloth handling
#
* Optimized in game trees leaf handling
#
* Added a detail setting to improve performance on lower end
#
(dual core) machines
#
* Addressed audio stuttering issues
#
* Addressed options disappearing briefly after pressing [Esc]
#
at the Main Menu
#
* Addressed flashing placeholder text
#
#
* Added additional controller support:
#
Xbox 360 Controller for Windows
#
Xbox 360 Wired Controller
#
Logitech Rumblepad 2
#
Logitech Cordless Rumblepad 2
#
Logitech Dual Action Controller
#
Saitek Cyborg Rumble
#
Saitek P32 Rumble
Questo quello della 1.2:
· General performance increase on all supported configurations.
· DMM performance increase.
· Added Version number update in launcher.
· Rogue Jedi's tunic is now visible during gameplay.
· Emperor's arms are now visible during gameplay.
· Fixed parts of the "Dark Lord's Armor" from continually bouncing
Si parla di ottimizzazioni volte all'aumento delle prestazioni. Tentar non nuoce... ;)
Sono uscite 2 patch
Questo è il changelog della 1.1:
Questo quello della 1.2:
Si parla di ottimizzazioni volte all'aumento delle prestazioni. Tentar non nuoce... ;)
Non dargli false speranze :D
Jon Irenicus
26-05-2010, 14:28
Com'è come gioco (se c'è il thread ufficiale non me ne son accorto...)?
Com'è come gioco (se c'è il thread ufficiale non me ne son accorto...)?
A me non è piaciuto nenanche un po'.
Bellina la grafica, ma il resto è imho molto consoloso e poco divertente.
Realizzazione tecnica claudicante inoltre.
CAPT.HOOK
26-05-2010, 15:00
A me non è piaciuto nenanche un po'.
Bellina la grafica, ma il resto è imho molto consoloso e poco divertente.
Realizzazione tecnica claudicante inoltre.
Pero' il lato oscuro della forza affascina sempre...:D
Pero' il lato oscuro della forza affascina sempre...:D
Si, essere Darth Water è sempre ganzo, ma imho non c'è quel feeling che invece i vari Jedi knight avevano.
Jon Irenicus
26-05-2010, 15:21
Grazie della risposta!;) Avevo provato il primo livello da un amico e sembrava divertente, però mi lasciava aver dubbi sul fatto che ci si potesse stancare presto...
Th4N4Th0S
26-05-2010, 15:23
io l'ho finito tutto con relativi dlc. e ti dico:
1) con la patch 1.2 èmolto + stabile rispetto alla 1.1 e 1.0,(giocando in 1.2 non ho mai avuto un crash, invece con le altre si).
2) la grafica e le ambientazioni sono veramente belle,personaggi ben realizzati.
3) la trama interessante ricca di colpi di scena con 2 possibili finali.
dal punto di vista del gameplay ottimo sistema di combo e dei poteri e di potenziamento del PG, IA nella media bilanciata da un buon numero di nemici.
4) audio buono
io ho utilizzato un rumblepad logitech per giocarci...
3 DLC che rievocano ambientazioni dei film.
+ di 30 costumi utilizzabili durante il gioco.
a mio parere un gran bel titoto, me lo sono goduto fino all'ultimo.
so che non è stato ben ottimizzato ma come gioco in se io gli darei un 8-8.5
per gli amanti di star wars un titolo da non perdere.
ps Xilema secondo te per essere "meno consolo e + divertente " come lo dovevano fare???
io l'ho finito tutto con relativi dlc. e ti dico:
1) con la patch 1.2 èmolto + stabile rispetto alla 1.1 e 1.0,(giocando in 1.2 non ho mai avuto un crash, invece con le altre si).
2) la grafica e le ambientazioni sono veramente belle,personaggi ben realizzati.
3) la trama interessante ricca di colpi di scena con 2 possibili finali.
dal punto di vista del gameplay ottimo sistema di combo e dei poteri e di potenziamento del PG, IA nella media bilanciata da un buon numero di nemici.
4) audio buono
io ho utilizzato un rumblepad logitech per giocarci...
3 DLC che rievocano ambientazioni dei film.
+ di 30 costumi utilizzabili durante il gioco.
a mio parere un gran bel titoto, me lo sono goduto fino all'ultimo.
so che non è stato ben ottimizzato ma come gioco in se io gli darei un 8-8.5
per gli amanti di star wars un titolo da non perdere.
ps Xilema secondo te per essere "meno consolo e + divertente " come lo dovevano fare???
Lo dovevano fare come gli ultimi Jedi knight, dove non eri onnipotente, e gli scontri con la spada laser erano davvero avvincenti.
Questo gioco qui imho è davvero noioso, si colpisce con la spada come se si stesse giocando a God of war e andare avanti è poco interessante, nonostante dei livelli ben realizzati graficamente.
Una media Metactitic di 65 non è granchè...
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/starwarsthefoceunleashedultimatesithedition?q=force unleashed
CAPT.HOOK
26-05-2010, 15:48
Si, essere Darth Water è sempre ganzo, ma imho non c'è quel feeling che invece i vari Jedi knight avevano.
Intendi questo allora? Il vero cattivo di tutta la saga..:asd:
http://farm4.static.flickr.com/3565/3683177602_e80d5425fd.jpg
"Luke, figlio mio...siediti qui e concediti al potere dello sforzo" :D
Intendi questo allora? Il vero cattivo di tutta la saga..:asd:
http://farm4.static.flickr.com/3565/3683177602_e80d5425fd.jpg
"Luke, figlio mio...siediti qui e concediti al potere dello sforzo" :D
E' lui :D
Non dargli false speranze :D
Mai perdere la speranza... :O
Th4N4Th0S
07-06-2010, 18:23
Questo gioco qui imho è davvero noioso, si colpisce con la spada come se si stesse giocando a God of war e andare avanti è poco interessante
ma god of war è un bel gioco quindi che c'è di male :D
ciao a tutti, sono nuovo del forum e registrato solo per criticare quel fail di mafia 2...ma questo non é il probema, avendo anche io questo gioco,visto che mi piacciono questi tipi di gioch il migliore secondo me xo é ancora il signore deli anelli il ritorno del re =) cmq riguardo questo gioco ho dei problemi premetto di non avere un pc nuovissimo da poci festeggiati i tre anni cn sl una ram andata(qx6850 no oc 2 gb ram ddr2 ne avevo 3 =@ e nvidia 8800gts 640 mb cn ventola ausiliaria nel case a lato 47 gradi in estate credo siano buoni..e cmq ultimi driver)ma gli ultimi giochi cod mw2 e mafia 2 vanno a 1680x1050 dettagli massimi aa 2x ma nel secondo senza psysic ...ok ora arriva il problema avendolo da poco hi messo direttamente la 1.2 (bisognava mettere anche la 1.1?) Faccio partire io di solito uso tutto in risparmio energetico pure la scheda video al minimo delle frequenze pure in 3d performance..eheh fatto partire tutto ok giro il mouse velocemente e nientd scatti allora ok poi quando scaglio le cose la fisica scatta, ok quindi metto la sv a default ma stessi fps -.-' allora abbasso risoluzione e sempre lo stesso ma vabbe vafo avanti finche inizio a vedere parti verdi e rosse e poi tutto bloccato .mai successo prima..riavvio testo la sv e tutto ok per fortuna..secondo voi da cosa é provocata questa cosa?e cmq non ho trovato niente per configurare la grafica solo risoluzione -.-'
Th4N4Th0S
05-09-2010, 10:14
ciao a tutti, sono nuovo del forum e registrato solo per criticare quel fail di mafia 2...ma questo non é il probema, avendo anche io questo gioco,visto che mi piacciono questi tipi di gioch il migliore secondo me xo é ancora il signore deli anelli il ritorno del re =) cmq riguardo questo gioco ho dei problemi premetto di non avere un pc nuovissimo da poci festeggiati i tre anni cn sl una ram andata(qx6850 no oc 2 gb ram ddr2 ne avevo 3 =@ e nvidia 8800gts 640 mb cn ventola ausiliaria nel case a lato 47 gradi in estate credo siano buoni..e cmq ultimi driver)ma gli ultimi giochi cod mw2 e mafia 2 vanno a 1680x1050 dettagli massimi aa 2x ma nel secondo senza psysic ...ok ora arriva il problema avendolo da poco hi messo direttamente la 1.2 (bisognava mettere anche la 1.1?) Faccio partire io di solito uso tutto in risparmio energetico pure la scheda video al minimo delle frequenze pure in 3d performance..eheh fatto partire tutto ok giro il mouse velocemente e nientd scatti allora ok poi quando scaglio le cose la fisica scatta, ok quindi metto la sv a default ma stessi fps -.-' allora abbasso risoluzione e sempre lo stesso ma vabbe vafo avanti finche inizio a vedere parti verdi e rosse e poi tutto bloccato .mai successo prima..riavvio testo la sv e tutto ok per fortuna..secondo voi da cosa é provocata questa cosa?e cmq non ho trovato niente per configurare la grafica solo risoluzione -.-'
con la patch 1.2 io ho risolto molti problemi tra cui i rallentamenti.
scusate se ripesco questa discussione...
ho questo gioco e va benissimo, non scatta e non si blocca mai, però ha un problema di grafica riguardo i fondali, cioè l'ambiente esterno e lontano: si vedono tutti a scatti, come se le immagini si sovrapponessero e rendono quindi un fondale caotico e inguardabile (ma ripeto, il gioco fila liscio tranquillo anche in questi momenti).
Il mio pc ha i requisiti e anzi li supera abbondantemente.
Che può essere?
p.s. ho installato la patch 1.1 e subito dopo la 1.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.