PDA

View Full Version : AirPort Express versione N (chi ce l'ha?)

XalienX
26-05-2010, 10:11
Sto tentando di utilizzare una airport express "vecchia" (solo b/g) per passare la connessione ad una time capsule ma tutto ciò risulta impossibile: so quasi per certo che si può fare in quanto molti utenti su vari forum stranieri ci sono riusciti.

Consultando le varie guide ufficiali e interventi vari ho notato che si parla sempre dell'opzione sulla Express "Permetti a questo network di essere esteso".

Dato che io NON ho questa opzione mi sapete dire (per chio ce l'ha) se è presente nella vostra Express versione N?

Grazie mille

innominato5090
26-05-2010, 10:16
io sono nella tua stessa situazione, ma non ho nessun problema: la AEXP estende il segnale della TC perfettamente, non ho fatto altro che seguire l'installazione guidata tramite Airport Utility ;)
prova a restettare l'EXPR e ricominciare da capo

XalienX
26-05-2010, 10:17
no aspetta io devo fare esattamente il contrario

Max(IT)
26-05-2010, 16:56
io ho la Express "n", ma la uso per estendere un network creato da una Airport Extreme Dual band ....

XalienX
26-05-2010, 17:05
hai nella express l'opzione "Permetti a questo network di essere esteso"?
Se si mi fai uno screenshot?

Max(IT)
26-05-2010, 19:14
hai nella express l'opzione "Permetti a questo network di essere esteso"?
Se si mi fai uno screenshot?

si, c' è un' opzione "consenti a questo network di estendersi" ...

innominato5090
26-05-2010, 19:41
no aspetta io devo fare esattamente il contrario

allora credo proprio non ci si riesca... magari ti conviene investire in una nuova N!

XalienX
26-05-2010, 21:01
si, c' è un' opzione "consenti a questo network di estendersi" ...

ottimo, nel senso che almeno sono certo del problema.. puoi cmq farmi uno screen?

Max(IT)
27-05-2010, 13:17
ottimo, nel senso che almeno sono certo del problema.. puoi cmq farmi uno screen?

a casa te lo faccio ... ma tieni conto che il network che si estende è creato dalla Airport Extreme ed esteso dalla Airport Express. Tu mi pare debba fare il contrario, no ?

XalienX
27-05-2010, 14:17
a casa te lo faccio ... ma tieni conto che il network che si estende è creato dalla Airport Extreme ed esteso dalla Airport Express. Tu mi pare debba fare il contrario, no ?

si ma voglio proprio avere la conferma che la versione N sia più "evoluta" in termini di opzioni

XalienX
27-05-2010, 17:33
edit

almus!
06-06-2010, 19:54
io ho la Express "n", ma la uso per estendere un network creato da una Airport Extreme Dual band ....

anche io. vedi sign.

Radagast82
29-07-2010, 10:26
io ho la n, che dovrebbe estendere un network creato con la tc (doppia banda simultanea). ho flaggato sulla tc "permetti a questo network di estendersi", e ho selezionato sull'express l'opzioni "estendi network esistente". non capisco però per quale motivo i dispositivi mi rilevano due network (peraltro non lo stesso nome), con due intensità di segnale diversi, come se l'express avesse creato un network a se stante...
ma l'opzione WDS a che dovrebbe servire?

Max(IT)
29-07-2010, 16:31
io ho la n, che dovrebbe estendere un network creato con la tc (doppia banda simultanea). ho flaggato sulla tc "permetti a questo network di estendersi", e ho selezionato sull'express l'opzioni "estendi network esistente". non capisco però per quale motivo i dispositivi mi rilevano due network (peraltro non lo stesso nome), con due intensità di segnale diversi, come se l'express avesse creato un network a se stante...
ma l'opzione WDS a che dovrebbe servire?

Nel mio caso i dispositivi vedono un solo network, non due.

Radagast82
30-07-2010, 09:45
Nel mio caso i dispositivi vedono un solo network, non due.

è una cosa di cui non riesco a capacitarmi, in teoria è tutto ok... mah, magari stasera provo a fare qualche barbatrucco