View Full Version : AirPort Express versione N (chi ce l'ha?)
Sto tentando di utilizzare una airport express "vecchia" (solo b/g) per passare la connessione ad una time capsule ma tutto ciò risulta impossibile: so quasi per certo che si può fare in quanto molti utenti su vari forum stranieri ci sono riusciti.
Consultando le varie guide ufficiali e interventi vari ho notato che si parla sempre dell'opzione sulla Express "Permetti a questo network di essere esteso".
Dato che io NON ho questa opzione mi sapete dire (per chio ce l'ha) se è presente nella vostra Express versione N?
Grazie mille
innominato5090
26-05-2010, 10:16
io sono nella tua stessa situazione, ma non ho nessun problema: la AEXP estende il segnale della TC perfettamente, non ho fatto altro che seguire l'installazione guidata tramite Airport Utility ;)
prova a restettare l'EXPR e ricominciare da capo
no aspetta io devo fare esattamente il contrario
io ho la Express "n", ma la uso per estendere un network creato da una Airport Extreme Dual band ....
hai nella express l'opzione "Permetti a questo network di essere esteso"?
Se si mi fai uno screenshot?
hai nella express l'opzione "Permetti a questo network di essere esteso"?
Se si mi fai uno screenshot?
si, c' è un' opzione "consenti a questo network di estendersi" ...
innominato5090
26-05-2010, 19:41
no aspetta io devo fare esattamente il contrario
allora credo proprio non ci si riesca... magari ti conviene investire in una nuova N!
si, c' è un' opzione "consenti a questo network di estendersi" ...
ottimo, nel senso che almeno sono certo del problema.. puoi cmq farmi uno screen?
ottimo, nel senso che almeno sono certo del problema.. puoi cmq farmi uno screen?
a casa te lo faccio ... ma tieni conto che il network che si estende è creato dalla Airport Extreme ed esteso dalla Airport Express. Tu mi pare debba fare il contrario, no ?
a casa te lo faccio ... ma tieni conto che il network che si estende è creato dalla Airport Extreme ed esteso dalla Airport Express. Tu mi pare debba fare il contrario, no ?
si ma voglio proprio avere la conferma che la versione N sia più "evoluta" in termini di opzioni
io ho la Express "n", ma la uso per estendere un network creato da una Airport Extreme Dual band ....
anche io. vedi sign.
Radagast82
29-07-2010, 10:26
io ho la n, che dovrebbe estendere un network creato con la tc (doppia banda simultanea). ho flaggato sulla tc "permetti a questo network di estendersi", e ho selezionato sull'express l'opzioni "estendi network esistente". non capisco però per quale motivo i dispositivi mi rilevano due network (peraltro non lo stesso nome), con due intensità di segnale diversi, come se l'express avesse creato un network a se stante...
ma l'opzione WDS a che dovrebbe servire?
io ho la n, che dovrebbe estendere un network creato con la tc (doppia banda simultanea). ho flaggato sulla tc "permetti a questo network di estendersi", e ho selezionato sull'express l'opzioni "estendi network esistente". non capisco però per quale motivo i dispositivi mi rilevano due network (peraltro non lo stesso nome), con due intensità di segnale diversi, come se l'express avesse creato un network a se stante...
ma l'opzione WDS a che dovrebbe servire?
Nel mio caso i dispositivi vedono un solo network, non due.
Radagast82
30-07-2010, 09:45
Nel mio caso i dispositivi vedono un solo network, non due.
è una cosa di cui non riesco a capacitarmi, in teoria è tutto ok... mah, magari stasera provo a fare qualche barbatrucco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.