PDA

View Full Version : Acquisto pc in inghilterra


---Kat999---
26-05-2010, 08:52
Ciao a tutti. Mio fratello vive in inghilterra e mi ha chiesto aiuto per cambiare pc, con un budget di circa 700-800 sterline.
Io è un po che non seguo più, però guardando i consigli di un altro forum gli vorrei proporre la config che posterò tra poco.
I prezzi sono presi da un sito inglese che tra quelli che ho visto ha i prezzi migliori e un ottima scelta di prodotti. Non so se posso postare il link, cmq il nome ha a che fare con chi fa overclocking e il dominio è ovviamente quello inglese :p (se lo conoscete o avete capito quale è mi potete dire se è affidabile? o se ne conoscete uno migliore?)

La mia config (per mio fratello in realtà):

- Scheda Madre: Asus P7P55D-E Intel P55 (Socket 1156) DDR3 Motherboard (122£) [Mi hanno consigliato anche una GA-P55A-UD3 che però costa leggermente di più, quale è preferibile? ]

- Scheda Video: Qua avrei qualche domanda. Quando acquistai il pc io qualche anno fa NVIDIA era meglio, ma so che va a periodi. Mi assicurate che ora come ora ATI è preferibile, almeno per questa fascia di schede video? Cmq avrei scelto: Sapphire ATI Radeon HD 5830 1024MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card + Call Of Duty: Modern Warfare 2 (£208.99) [Varrebbe davvero spendere quelle 40-50£ in più per prendere una HD5850? Cambia tanto tra marca e marca, vado tranquillo con Sapphire o potrei scegliere di meglio? Ci sono anche Powercolor, HiS o XFX]

- Processore: vabbè qui almeno vado tranquillo con l'i5 750 (£156.99)

- Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB SATA-II 16MB Cache - OEM (WD5000AAKS) (£41.98)

- Ram: c'è ampia scelta, ho messo queste Corsair XMS3 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800C9 1600MHz Dual Channel Kit (£109.99) [corsair come marca va bene?]

- Ali: Tra quelli consigliati c'è solo il Corsair, che è out of stock...c'è cmq ampia scelta anche qua, mi potreste consigliare un alimentatore equivalente nella stessa fascia di prezzo?

- Case: ci sono tutti quelli consigliati disponibili, faccio scegliere a mio fratello quale gli piace di più...intanto gli ho messo questo: Coolermaster HAF 922 Case with Window - Black (£79.99)

Dovrebbe essere tutto, Scheda audio si accontenta di quella integrata, dvd e monitor già li ha.
Come dissipatore per la cpu va bene quello che danno loro?

Cmq sia così arriviamo ad un prezzo di £801.90 che rientra più o meno nel budget che mi aveva indicato mio fratello,
Col pc ci gioca, inoltre è appassionato di fotografia quindi mi ha detto che usa programmi di grafica anche abbastanza pesanti immagino (photoshop e non so che altro). Con questa configurazione non dovrebbe avere problemi almeno per qualche anno no?

Per finire potreste aiutarmi gentilmente a risolvere gli ultimi dubbi che ho indicato nelle [] e a confermarmi che come scelte siamo apposto ? (non vorrei far comprare a mio fratello qualcosa di sbagliato )

Grazie anticipatamente :)

Lilunyel
26-05-2010, 14:06
Inno3D 1280MB GDDR5 GeForce GTX470 Dual DVI / Mini HDMI PCI-E, Retail
Western Digital 640GB WD6402AAEX Caviar Black SATA 6Gb/s 64MB Cache HDD, OEM
Gigabyte GA-890GPA-UD3H DDR3 SATA Raid Socket AM3 Motherboard
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Black Edition Quad Core Socket AM3, Retail
Corsair VX 550W ATX2.2 Silent PSU
Antec 300 Three Hundred Gamer Case, No PSU
Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 1600MHz C9 Dual Channel Kit (--> CMX4GX3M2A1600C9 <-- ti specifico il modello, così le trovi più facilmente)
Sony Optiarc AD-5240S-0B 24x DVDR 12xDVDDL DVDRW x8/-RWx6 SATA Black OEM

Totale: 801.19 Sterline, sempre dal negozio dove hai guardato tu.

Per gli utilizzi prefissati (e quel budget) è decisamente meglio una combinazione CPU AMD (su socket AM3) + GPU Nvidia.

La prima, perché i socket intel tra un anno andranno in pensione, precludendo qualsiasi upgrade della CPU salvo dover cambiare almeno anche la MoBo. Inoltre per giocare da un i5 (o perfino un i7) ad un Phenom II, non c'è praticamente differenza, specie a risoluzioni come 1680x1050 o superiori.

La GPU Nvidia invece l'ho scelta perché con CS4/5, CUDA offre sicuramente un bel boost prestazionale. Senza contare che la GTX470, pur consumando abbastanza (ma anche la HD5830 non scherza eh...) è una signora GPU, che ti permetterebbe di giocare senza compromessi al momento. :D