PDA

View Full Version : installazione pulita di seven?

ginonazario
26-05-2010, 00:46
Salve a tutti, ho da poco comprato un pc desktop compaq, come mio solito voglio sbarazzarmi di tutti i programmi inutili che danno di serie con il pc, tuttavia ho scoperto che non ho il dvd di seven ma ho solo la possibilità di ripristinare una iso contente tutta l'immondizia che danno di serie.
Ora ho le seguenti domande:

1. è possibile creare da computer un dvd di seven?

2. se faccio il backup dell'attivazione (come indicato in una guida del forum), installo un'altra copia di seven (non attivitò) e poi utilizzo la precedente attivazione backuppata, funzionerà bene?

3. esiste un programma/cd da far partire all'avvio e partizionare come voglio il disco fisso?

cajenna
26-05-2010, 01:10
Ciao,provo a risponderti:
1) non un dvd "pulito" ma una copia di backup
2) si,ma solo sullo stesso pc e la stessa versione di seven
3) la gestione disco di seven non va bene?

Eress
26-05-2010, 07:16
Io ho fatto una cosa molto semplice; ho prima eliminato tutto il ciarpame oem dal mio sistema Vista Home Premium, a parte l'unica utility davvero utile che c'era :D cioè il programma recovery dell'acer, con cui mi sono creato un'immagine completa dell'HD, cosa che continuo a fare periodicamente. Seven invece l'ho installato pulito sull'altro pc.

ginonazario
26-05-2010, 15:48
Ciao,provo a risponderti:
1) non un dvd "pulito" ma una copia di backup
2) si,ma solo sullo stesso pc e la stessa versione di seven
3) la gestione disco di seven non va bene?

1) come posso creare la copia di backup del dvd partendo dal sistema installato?

2) ok

3) ok

fastmenu
26-05-2010, 21:26
scarichi il dvd dalla rete,della stessa versione che gira sul tuo pc,usi la stessa key,e hai l'os pulito,ed in regola.