View Full Version : reflex entry level con anti shake?
danielsaaan
26-05-2010, 00:04
ho visto che su trovaprezzi si trovano numerosi obbiettivi (privi di anti shake), quindi avevo pensato di comprare una reflex che incorporasse l'anti shake già nel corpo macchina.
ad esempio ho trovato questo: tamron Obiettivo TAMRON AF 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II Canon; prezzo 182 euro.
insomma coprirebbe tutte le focali che mi interessano al momento, per iniziare, almeno a livello di zoom, sarebbe perfetto.... ma non so a qualità di fotografie.
naturalmente non leggo da nessuna parte che monti un sistema per la riduzione del mosso, ecco che cercavo una reflex con questo sistema già nel corpo macchina.
in alternativa a questo obbiettivo c'è il "tamron Obiettivo TAMRON AF 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II Nikon ", a 188.
Insomma la cosa mi attizza non poco. :P
Che corpo macchina mi consigliate, entry level, con un validissimo anti shake?
Grazie per l'aiuto,
Daniel
curiosus
26-05-2010, 07:12
le reflex Sony A230, A330 e A380 hanno lo stabilizzatore integrato sull sensore..
quindi di conseguenza prenditi una reflex SONY Alpha ,ne parlano pure bene ;)
lo stabilizzatore canon e nikon invece è sugli obiettivi (IS canon-VR nikon):D
non sò quale è + performante fra i 2 sistemi però (integrato/esterno) ..:boh: so che su canon la qualità/efficacia dello stabilizzatore varia da obiettivo in obiettivo
ad esempio :
http://www.zmphoto.it/articoli/2004_Test_Canon_EF_100-400/img/comandi.jpg
Lo stabilizzatore di cui è dotato il canon 100-400mm prevede due modi di funzionamento selezionabili tramite un comodo interruttore sul barilotto.
La posizione uno stabilizza l'ottica su entrambi gli assi in modo da ottenere la massima correzione: da usare per foto generiche. La posizione due attiva lo stabilizzatore solo sull'asse verticale rendendo stabili le foto scattate con la tecnica del "panning".
obiettivo da 1000 euro :cry: il canon 55-250mm is da 200 euro non ha la doppia funzione :stordita:
boribori
26-05-2010, 07:18
Be che io sappia l'anti-shake è presente nelle fotocamere compatte ed in alcuni telefonini, per quanto riguarda le reflex, come canon o nikon, non hanno lo stabilizzatore nel corpo macchina ma lo hanno nell'obiettivo, quindi quando vedi la scritta VR per nikon e IS per canon vuol dire che hanno lo stabilizzatore, quando non c'è non sono stabilizzati (nel tamron è VC e nel sigma è OS).
L'obiettivo da te citato non è stabilizzato quindi non so fino a che punto ti convenga.
Per il corpo macchina, se sei un neofita, posso consigliarti una canon 500D o una nikon D5000 altrimenti se puoi spendere 100 euro in più prenditi una canon 550D che fa dei video spettacolari.
Ciao
curiosus
26-05-2010, 07:45
Be che io sappia l'anti-shake è presente nelle fotocamere compatte ed in alcuni telefonini, per quanto riguarda le reflex, come canon o nikon, non hanno lo stabilizzatore nel corpo macchina ma lo hanno nell'obiettivo, quindi quando vedi la scritta VR per nikon e IS per canon vuol dire che hanno lo stabilizzatore, quando non c'è non sono stabilizzati (nel tamron è VC e nel sigma è OS).
L'obiettivo da te citato non è stabilizzato quindi non so fino a che punto ti convenga.
Per il corpo macchina, se sei un neofita, posso consigliarti una canon 500D o una nikon D5000 altrimenti se puoi spendere 100 euro in più prenditi una canon 550D che fa dei video spettacolari.
Ciao
certo....ma lui ha chiesto "ecco che cercavo una reflex con questo sistema già nel corpo macchina"
ma,,,sia la canon 500d e la 550d non c'è lo stabilizzatore incorporato;) che cerca lui.
le reflex SONY Alpha invece hanno lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina
il Tamron AF18-200mm su sony esiste ...lo stabilizzatore lo mette la macchina
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=tamron+af+18-200mm+sony&id=20124&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
corpi reflex sony
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_sony_alpha.aspx
ARARARARARARA
26-05-2010, 08:19
il nikon 18-200 Vr (sia versione I che II) ha lo stabilizzatore e ha sia la funzione active che normal che equivalgono a 1 e 2 sul canon 100-400mm da 1000€ sopra citato, col 18-200 Vr prima versione nikon ho scattato foto ferme a 200 mm e 1/10s direi che funziona molto molto bene il VR.
Cmq sappi che questi sistemi su una reflex sono meno utili che su una compatta, perchè mentre la compatta la usi con 1 mano e la tieni in posizioni assurde, la reflex la tieni quais sempre con 2 mani e vicina al corpo quindi ha meno vibrazioni. E ricorda anche che questi sistemi riducono il micro mosso se hai la tremarella non c'è VR OS IS o anti shake che possa salvarti!
curiosus
26-05-2010, 08:23
il nikon 18-200 Vr (sia versione I che II) ha lo stabilizzatore e ha sia la funzione active che normal che equivalgono a 1 e 2 sul canon 100-400mm da 1000€ sopra citato, col 18-200 Vr prima versione nikon ho scattato foto ferme a 200 mm e 1/10s direi che funziona molto molto bene il VR
certo;) era un esempio canon..(comunque anche IS canon va bene :eek: )
anche il sigma 120-400mm OS ha le 2 funzioni (si può fare un infinità di esempi) ,,ma lo stalizzatore integrato non c'è ne su canon ne su nikon,,,(che sia meglio è un altra storia)
Cmq sappi che questi sistemi su una reflex sono meno utili che su una compatta, perchè mentre la compatta la usi con 1 mano e la tieni in posizioni assurde, la reflex la tieni quais sempre con 2 mani e vicina al corpo quindi ha meno vibrazioni. E ricorda anche che questi sistemi riducono il micro mosso se hai la tremarella non c'è VR OS IS o anti shake che possa salvarti!
quoto :D
le reflex Sony A230, A330 e A380 hanno lo stabilizzatore integrato sull sensore..
quindi di conseguenza prenditi una reflex SONY Alpha ,ne parlano pure bene ;)
lo stabilizzatore canon e nikon invece è sugli obiettivi (IS canon-VR nikon):D
non sò quale è + performante fra i 2 sistemi però (integrato/esterno) ..:boh: so che su canon la qualità/efficacia dello stabilizzatore varia da obiettivo in obiettivo
ad esempio :
http://www.zmphoto.it/articoli/2004_Test_Canon_EF_100-400/img/comandi.jpg
Lo stabilizzatore di cui è dotato il canon 100-400mm prevede due modi di funzionamento selezionabili tramite un comodo interruttore sul barilotto.
La posizione uno stabilizza l'ottica su entrambi gli assi in modo da ottenere la massima correzione: da usare per foto generiche. La posizione due attiva lo stabilizzatore solo sull'asse verticale rendendo stabili le foto scattate con la tecnica del "panning".
obiettivo da 1000 euro :cry: il canon 55-250mm is da 200 euro non ha la doppia funzione :stordita:
Va bhe... ma dare le informazioni complete proprio mai? Per lo meno la Pentax K-X che ha lo stabilizzatore nel corpo macchina la dovevi menzionare. Perchè solo la Sony?
Comqunue... sicuramente il Tamron menzionato, privo di stabilizzatore, trova la sua migliore collocazione su corpi Sony o Pentax.
Per Canon e soprattutto Nikon i tuttofare 18-200 stabilizzati della casa costano molto di più ma perchè offrono prestazioni molto migliori al di là dello stabilizzatore in più.
Va bhe... ma dare le informazioni complete proprio mai? Per lo meno la Pentax K-X che ha lo stabilizzatore nel copro macchina la dovevi menzionare. Perchè solo la Sony?
Giusto, e oltre alle pentax anche le olympus a partire dalla serie E-510 hanno lo stabilizzatore nel corpo macchina (ma niente tamron...).
Ciauz
curiosus
26-05-2010, 09:48
Va bhe... ma dare le informazioni complete proprio mai? Per lo meno la Pentax K-X che ha lo stabilizzatore nel copro macchina la dovevi menzionare. Perchè solo la Sony?
Comqunue... sicuramente il Tamron menzionato, privo di stabilizzatore, trova la sua migliore collocazione su corpi Sony o Pentax.
Per Canon e soprattutto Nikon i tuttofare 18-200 stabilizzati della casa costano molto di più ma perchè offrono prestazioni molto migliori al di là dello stabilizzatore in più.
bhe...GRAZIE per le precisazioni :D
della Pentax K-X non sapevo avesse lo stabilizzatore incorporato ,, tutto qui ;) altrimenti l'avrei scritto..
che gli obiettivi 18-200 canon /nikon vanno meglio è un dato di fatto ...ma anche costano 3 volte tanto :cry:
ma se uno vuole spendere poco..e si accontenta ,,perchè no SONY +TAMRON AF 18-200mm f/3.5-6.3 (migliore prezzo/prestazioni ,,secondo me,,difficile spendere meno)
vedi...mancano anche le olympus a partire dalla serie E-510
Raghnar-The coWolf-
26-05-2010, 10:02
Se uno vuole spendere poco e si accontenta esistono tante belle compattonze.
Inutile comprare una reflex e castrarla con un "coso" del genere...
curiosus
26-05-2010, 10:08
Se uno vuole spendere poco e si accontenta esistono tante belle compattonze.
Inutile comprare una reflex e castrarla con un "coso" del genere...
quoto :D
canon g11 per dirne una
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g11&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
danielsaaan
26-05-2010, 12:05
ragazzi perché che difetti ha il tamron sopra citato?
vignetta le immagini?
grazie per l'aiuto, perché lo sto per scartare definitivamente, mi avete spaventato! :D
il fatto è che ieri sera non ho trovato recensioni e conto sulla vostra esperienza con questo prodotto.
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!! :)
ragazzi perché che difetti ha il tamron sopra citato?
vignetta le immagini?
grazie per l'aiuto, perché lo sto per scartare definitivamente, mi avete spaventato! :D
il fatto è che ieri sera non ho trovato recensioni e conto sulla vostra esperienza con questo prodotto.
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!! :)
Dai un'occhiata QUI (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422) e poi decidi.
Il discorso tuttofare è triro e ritrito, io li vedo malissimo, ma c'è da dire che vedo molto meglio un neofita che si prende una Pentax/Sony con questo Tamron da 180€ che non un'altro che si prende una Nikon e ci monta il 18-200vr da 700€.
In sostanza non ci si spende molto e, anche se uno si fà ottiche migliori e dedicate, rimane come ottica da "cazzeggio" veramente tuttofare.
danielsaaan
26-05-2010, 17:19
Dai un'occhiata QUI (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422) e poi decidi.
Il discorso tuttofare è triro e ritrito, io li vedo malissimo, ma c'è da dire che vedo molto meglio un neofita che si prende una Pentax/Sony con questo Tamron da 180€ che non un'altro che si prende una Nikon e ci monta il 18-200vr da 700€.
In sostanza non ci si spende molto e, anche se uno si fà ottiche migliori e dedicate, rimane come ottica da "cazzeggio" veramente tuttofare.
grazie mille per l'aiuto, splendida comparativa su quel sito, davvero grazie! :)
andriandri
30-05-2010, 09:56
se non ti secca troppo avere le stesse focali spezzate a 50mm in due obiettivi di qualita' buona, io ti suggerisco
k-x in doppio kit 18-55 + 55-200 mm a circa 600 euro
stabilizzatore in macchina (e lo sfrutti non solo con ottiche recenti ma anche con le ottiche pentax dal 1975 in poi, ottime e a prezzi bassissimi)
sensore della d5000, d90 e d300 nikon, con alti iso eccezionali
raffica da paura per la categoria
qualita' costruttiva superiore alla media delle entry level
due obiettivi in kit che sono di qualita' buona (migliore dei kit di altre marche) coi colori pentax! e non scadenti come i 18-200 da te ipotizzati, con cui praticamente metti il tappo alla reflex... ovviamente sarebbero due invece di uno, ma hanno dimensioni molto minori dei normali obiettivi (direi anche un 25% in meno) e si portano con poco ingombro e poco peso.
magari tienilo in considerazione...
danielsaaan
03-06-2010, 01:02
se non ti secca troppo avere le stesse focali spezzate a 50mm in due obiettivi di qualita' buona, io ti suggerisco
k-x in doppio kit 18-55 + 55-200 mm a circa 600 euro
stabilizzatore in macchina (e lo sfrutti non solo con ottiche recenti ma anche con le ottiche pentax dal 1975 in poi, ottime e a prezzi bassissimi)
sensore della d5000, d90 e d300 nikon, con alti iso eccezionali
raffica da paura per la categoria
qualita' costruttiva superiore alla media delle entry level
due obiettivi in kit che sono di qualita' buona (migliore dei kit di altre marche) coi colori pentax! e non scadenti come i 18-200 da te ipotizzati, con cui praticamente metti il tappo alla reflex... ovviamente sarebbero due invece di uno, ma hanno dimensioni molto minori dei normali obiettivi (direi anche un 25% in meno) e si portano con poco ingombro e poco peso.
magari tienilo in considerazione...
certo che lo terrò in considerazione! grazie per le dritte, non sapevo questa cosa dei colori! :)
puoi postare qualche esempio? c'è anche una differenza di luminosità per caso?
il 55-200 in teoria, essendo più corto dovrebbe catturare più luce e più dettagli? :)
thx per i consigli. :)
p.s.
in realtà per l'utilizzo che ne farei mi andrebbe bene anche solo il 55-200mm per iniziare (odio fotografare i panorami, ma mi piace fotografare la natura nel dettaglio, tipo rami degli alberi ed animali).
mi dedicherei alle persone che fanno teatro (distanti un 15 metri) e ai ritratti (spero il 55 vada benone, senza deformare l'immagine).
p.p.s.
questa cosa degli obbiettivi delle vecchie reflex è -fantastica- grazie tantissimo per avermelo detto.... mi apre un mondo cavolo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.