PDA

View Full Version : Account standard Windows 7

brufolo2
25-05-2010, 21:28
Salve.
Il problema è questo: Avevo due account, uno standard e l'altro da Amministratore. Ho eliminato quello standard credendo che rimanesse quello da Admin, ma invece non è così. Al riavvio compare solo l'account standard che non c'è più, insieme alla possibilità di settare un altro account, ma come ben potete immaginare, se digito il nome utente (Administrator) e la relativa password, il sistema non trova niente di niente. Sapete cosa si può fare?

PS: il disco di reimpostazione password non ce l'ho.

Contemax59
25-05-2010, 21:40
L'account Administrator è disattivato di default.

Per attivarlo, devi partire con il DVD di Windows 7, accedere al Ripristino del sistema e poi richiamare il prompt dei comandi e digitare:

net user administrator /active:yes

L'account Administrator è senza password.

Ciauz

brufolo2
25-05-2010, 21:59
Ciao.
Grazie per la pronta risposta.

Ora provo.

brufolo2
26-05-2010, 07:39
Allora, ho provato a fare quello che mi hai detto e sono arrivato al dunque.
Però, dopo aver scritto tutto, premendo invio, il prompt mi propone una serie di opzioni che sinceramente non so interpretare. Infine mi da tutte le specifiche dell'Account Admin, mi dice che è attivo, mi dice che non ha password, ma alla fine il prompt non si chiude e la procedura non va avanti. Devo fare qualcosa d'altro? Grazie.

Eress
26-05-2010, 08:23
Allora non confondiamo; tu avevi due account "normali" cioè uno standard e uno Administrator, quello che hai provato ad attivare come consigliato da Contemax, è il Super Admin. In condizioni normali, quando attivi l'account super admin l'unico messaggio che ti dovrebbe apparire nella finestra del prompt è la conferma dell'avvenuta attivazione, poi chiudi la finestra e riavvii il pc, dal prossimo login avrai i vecchi account più quello Super, tutto qui. Se a te da quegli strani messaggi significa che si è incasinato qualcosa nella tua gestione account. Dovresti provare a recuperare la situazione precedente, prova con un punto di ripristino precedente alla cancellazione dell'account standard

brufolo2
26-05-2010, 20:11
Il prompt dei comandi che mi si apre, si apre con questa stringa:
X:\Sources
quindi --> c: ed arrivo a C:\Sources

Quindi digito net user administrator /active:yes --> invio ma il prompt mi risponde che il percorso è errato.

Penso quindi che quella stringa vada inserita dopo il percorso che porta dove sono installati i files di windows. Ho provato anche a scrivere C:\Windows\System32 e C:\ users\nomeutente\, ma senza esito.

Qualcuno mi sa dire quale percorso si usa, in via generale, per poter giustamente eseguire quella stringa DOS? Grazie a tutti.

Contemax59
26-05-2010, 21:03
..il prompt mi propone una serie di opzioni che sinceramente non so interpretare. Infine mi da tutte le specifiche dell'Account Admin, mi dice che è attivo, mi dice che non ha password, ma alla fine il prompt non si chiude e la procedura non va avanti

Una volta che hai il prompt dei comandi (X:\) non devi andare in C. Il comando lo digiti da X:\

Se prima il comando ti ha dato tutte le specifiche vuol dire che era corretto e non esiste che non si chiude la procedura. Al termine della lista non devi far altro che chiudere tutto riavviare ed accedere come Administrator.

Poichè l'account Administrator è senza password, sarebbe meglio che tu subito dopo averlo attivato, gliela metta digitando il seguente comando:

Net user administrator password dove al posto di password c'è la passoword da te scelta.

Ciauz

Edit: comunque qui c'è una guida (http://www.sevenforums.com/tutorials/56864-user-account-password-change-winre.html) che ti spiega: devi fare il punto 1) punto 2) ed il punto 8)

brufolo2
27-05-2010, 08:25
Grazie infinite Contemax. Ora sono in Ufficio.Stasera quando torno riprovo.
Sperem....

Ciao!

WarDuck
27-05-2010, 08:43
Non confondetevi...

Il primo account che vi fa creare Windows è di tipo Administrator (limitato).

Account tipo Administrator <=> l'utente fa parte del gruppo Administrators.
Account tipo Standard <=> l'utente fa parte del gruppo Users.

Di default in Windows sono presenti questi utenti (li elenco per gruppi):

Administrators
--------------
Administrator (disattivato).
Pippo (attivato in fase di installazione, è un amministratore limitato, in caso di operazioni amministrative viene chiesta conferma tramite UAC).

Guests
--------------
Guest (disattivato, anche se è usato per le connessioni di rete anonime o che non hanno corrispondenza con nessun utente nel pc)

Home Users
--------------
HomeUser$ (è l'account predefinito per mappare gli utenti che accedono tramite Home Group).

Contemax59
27-05-2010, 12:46
Administrators
--------------
Administrator (disattivato).

Esatto, proprio quello.

brufolo2
27-05-2010, 19:11
Ciao Contemax. Ho risolto alla grande con le tue preziose indicazioni. Mi hai salvato da un sicuro format.:muro:

Ti ringrazio tanto per l'aiuto fornitomi.

Un salutone.:cincin: :yeah:

Contemax59
28-05-2010, 08:23
Mi fa piacere che hai risolto!

Adesso sono sicuro che con gli Account ci andrai più cauto :D :D

Un saluto!

Ciauz