PDA

View Full Version : Vasta scelta ed un dubbio...

GarudaOne
25-05-2010, 20:52
Il venditore dal quale potrei acquistare il mio primo assemblato non ha purtroppo il Noctua NH-D14, e richiederlo verrebbe a costare un po' di più, e quindi adesso sono alla ricerca di una valida alternativa, e sembrerebbe che ce ne siano parecchie.
Il procio sarà un i7 920 da occare a 3,80-4,00GHz e i dissipatori tra cui scegliere l'eletto sono i seguenti:

Prolimatech Megahalems rev.B
Prolimatech Mega Shadow
Thermalright Ultra 120 eXtreme w/ Fan 2000rpm
Thermalright Cogage MST-140
Thermalright IFX-14 Inferno Fire eXstinguisher 775/1366 Intel BP
CoolIT ECO - Advantage Liquid Cooling (A.L.C)
Zalman CNP S9700A LED
Zalman CNPS 9900A LED

Come potete vedere la scelta è abbastanza ampia per quanto mi riguarda e non vorrei fare errori. Pertanto vorrei chiedervi se nel caso sceglessi uno dei due Megahalems o l'IFX-14, modelli che non hanno nessuna ventola, dovrò acquistare a parte una ventola oppure lavoreranno egregiamente senza ventola?
Su questo non mi sono mai informato per il semplice motivo che il Noctua NH-D14 ha già di per se 3 ventole!
Quale mi consigliate di scegliere e cosa mi consigliate di aggiungere?

Grazie mille anticipatamente!

lucky85
26-05-2010, 11:51
Il venditore dal quale potrei acquistare il mio primo assemblato non ha purtroppo il Noctua NH-D14, e richiederlo verrebbe a costare un po' di più, e quindi adesso sono alla ricerca di una valida alternativa, e sembrerebbe che ce ne siano parecchie.
Il procio sarà un i7 920 da occare a 3,80-4,00GHz e i dissipatori tra cui scegliere l'eletto sono i seguenti:

Prolimatech Megahalems rev.B
Prolimatech Mega Shadow
Thermalright Ultra 120 eXtreme w/ Fan 2000rpm
Thermalright Cogage MST-140
Thermalright IFX-14 Inferno Fire eXstinguisher 775/1366 Intel BP
CoolIT ECO - Advantage Liquid Cooling (A.L.C)
Zalman CNP S9700A LED
Zalman CNPS 9900A LED

Come potete vedere la scelta è abbastanza ampia per quanto mi riguarda e non vorrei fare errori. Pertanto vorrei chiedervi se nel caso sceglessi uno dei due Megahalems o l'IFX-14, modelli che non hanno nessuna ventola, dovrò acquistare a parte una ventola oppure lavoreranno egregiamente senza ventola?
Su questo non mi sono mai informato per il semplice motivo che il Noctua NH-D14 ha già di per se 3 ventole!
Quale mi consigliate di scegliere e cosa mi consigliate di aggiungere?

Grazie mille anticipatamente!

prendi il Prolimatech Megahalems o ifx-14 e aggiungici 2 nanoxia 3000 da downvoltare e hai uno dei migliori dissipatori ad aria esistenti

GarudaOne
26-05-2010, 11:56
prendi il Prolimatech Megahalems o ifx-14 e aggiungici 2 nanoxia 3000 da downvoltare e hai uno dei migliori dissipatori ad aria esistenti
Non so se il venditore ha disponibili le Nanoxia, dovrò chiedere, ma so per certo che ha delle ventole 120mm da 2000rpm della Thermaltake, ma purtroppo non ricordo il nome.
Comunque giusto per titolo informativo vi dico che la scheda madre sarà probabilmente una ASUS P6X58D oppure una ASUS P6T Deluxe v2 e le RAM sono le Corsair Dominator. Il case sarà molto probabilmente un Cooler Master HAF 922, ma potrebbe anche capitare di prendere un bel 932.

lucky85
26-05-2010, 12:20
Non so se il venditore ha disponibili le Nanoxia, dovrò chiedere, ma so per certo che ha delle ventole 120mm da 2000rpm della Thermaltake, ma purtroppo non ricordo il nome.
Comunque giusto per titolo informativo vi dico che la scheda madre sarà probabilmente una ASUS P6X58D oppure una ASUS P6T Deluxe v2 e le RAM sono le Corsair Dominator. Il case sarà molto probabilmente un Cooler Master HAF 922, ma potrebbe anche capitare di prendere un bel 932.

ottime scelte,mi raccomando di prendere anche un buon alimentatore

GarudaOne
26-05-2010, 13:15
ottime scelte,mi raccomando di prendere anche un buon alimentatore
L'alimentatore sarà un Cooler Master modulare da 700W. Per quel che ne so io, è un signor alimentatore, una valida scelta rispetto al OCZ 700 ModXstream (se il modello era questo, non li ricordo quasi mai).

lucky85
26-05-2010, 15:48
L'alimentatore sarà un Cooler Master modulare da 700W. Per quel che ne so io, è un signor alimentatore, una valida scelta rispetto al OCZ 700 ModXstream (se il modello era questo, non li ricordo quasi mai).

io preferisco corsair ed enermax ma anche cooler master va bene.io prenderei un corsair hx750

SoXos
26-05-2010, 17:56
Le Dominator hanno un dissipatore piuttosto alto e che potrebbe dare problemi con il dissi della CPU.
Controlla gli ingombri e sopratutto l'altezza delle lamelle del dissi dal piano della mobo.
Se le Dominator riescono ad entrare sotto il dissi, installa prima le ram e poi quest'ultimo.
Tra i top dissi c'è anche il nuovo Tuniq Tower 120 Extreme che è eccezionalmente performante, a doppia torre e con 5 heat-pipes a diretto contatto con la CPU.
Estremamente silenzioso (ha già la ventola da ben 90CFM posizionata tra le due torri) lo trovi a 56 euro dal Drago.