PDA

View Full Version : Cerco chi ha la mia stessa GA-X58A UD7

daadasddsadasasdasdasds
25-05-2010, 19:03
Ciao a tutti, premetto che ho avuto moltissime gigabyte comprese la X38T e X48T DQ6. Da un mesetto ho acquistato la GA X58A UD7 ma alcune cosette non mi convincono e quindi vorrei trovare uno che ha la mia stessa mobo per fare alcuni confronti. Ci sono due cosette un pò strane. La prima: se alimento il pc senza accenderlo, dopo alcuni secondi si sente un fruscio dal canale del sub woofer (in quanto ho le casse audio 5.1). Se però alimento il pc e premo subito il pulsante di accensione va tutto bene. Seconda cosa strana. Installando l'utilità DES 2 del risparmio energetico,noto che i led che segnalano le fasi di alimentazione continuano a lampeggiare come se ci fossero continui sbalzi di assorbimento di corrente,non so se mi sono spiegato. Ricordo che nella Gigabyte X48T DQ6 i led si illuminavano in modo lineare a secoda del carico delle cpu. Ecco se qualcuno ha la mia stessa scheda può gentilmente confermare o smentire tali problemini?
Grazie

boombari
14-07-2010, 17:06
per il ronzio nel sub non ti so dire,
però anche a me, se attivo il DES2, mi lampeggiano quei led, spero anch'io non siano "sbalzi" ma come dei cambi continui nell'utilizzo delle fasi ... io l'ho montata oggi, quindi di più non ti so ancora dire ... a presto !

daadasddsadasasdasdasds
14-07-2010, 17:45
Grazie della tua risposta. Nel frattempo ho piazzato via la UD7 ed ho preso la UD5 rev.2, il DES va bene,come dovrebbe andare.

boombari
14-07-2010, 18:51
ah beh ... come mai sei passato alla UD5 ? ... quali differenze fondamentali ci sono in questi due modelli ?

E poi ... che differenza c'è tra UD7 V.1.00 (la mia) e la V.2.00 ?

daadasddsadasasdasdasds
14-07-2010, 18:59
La UD7 hai il sistema di alimentazione a 24 fasi e il dissipatore ibrido aria/acqua, mentra la UD5 ha solo il dissi ad aria e il sistema di alimentazione a 16 fasi. Oltretutto nella UD7 non mi piaceva quel dissipatore immenso nel chipset che occupava inoltre uno slot PCI ex.
Ho visto nel sito della giga che è uscita la UD7 rev 2 e guardando le caratteristiche non ho notato differenze. Avranno corretto qualche bug che aveva la rev 1.

Ciao

Matz
14-07-2010, 22:11
Sono anch'io indeciso su queste 2 schede video!

se dici che ho meno problemi vado di UD5!

FreeMan
14-07-2010, 23:08
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<