PDA

View Full Version : Registrare l'Audio con CAMTASIA - no audio input device

frahwupgrade
25-05-2010, 18:49
Il mio obiettivo è quello di registrare l'audio emesso dalle casse del mio portatile lenovo w701 e non l'audio registrato dal microfono sempre integrato nel computer

Allora pensando fosse una normale operazione vado sul pannello di controllo di windows e disattivo il microfono.

Quando ritorno su Camtasia e vado su "Audio Options" il campo "Device" è vuoto.

In pratica non individua nessuno dispositivo per registrare suoni.

Quindi io mi trovo bloccato perche se attivo il MICROFONO, CAMTASIA mi registrerà sia i suoni provenienti ad esempio dal cd musicale che ascolto nel mio lettore cd del portatile ma in automatico mi registra anche i suoni provenienti dall'esterno registrati dal microfono integrato.

Conclusione avro alla fine un audio molto sporco e con interfereze di suoni provenienti dall'esterno.

Sono andato a vedere nel pannello di controllo di windows la scheda audio che possiedo:

- Conexant 20585 SmartAudio HD

però CAMTASIA come "device" di registrazione mi individua solo questo:

Internal Microphone - Conexant 2

Qualcuno puo aiutarmi nell'indicarmi come dire a Camtasia di basarsi sul suono proveniente dalla scheda audio interna:

Conexant 20585 SmartAudio HD

e non dal microfono ?

Grazie per eventuali aiuti.

Ciao.

Raffaele53
26-05-2010, 12:40
Se riesci a risolvere, mi fai un grosso favore....

Ai tempi di windows 2000, usavo Cool-edit 2000 e ci riuscivo disabilitando il microfono e abilitando Input (non ricordo bene, forse linea-PC, imput PC???)
Dopo è uscito XP e quasi tutte le MB sono diventate con l'audio integrato.
Qualche anno fà ho riprovato senza nessun successo.
Qui non capisco più se è utility sonora installata dalla MB oppure l'icona autoparlante nella Tray-bar, oppure XP?

redheart
27-05-2010, 07:18
Il mio obiettivo è quello di registrare l'audio emesso dalle casse del mio portatile lenovo w701 e non l'audio registrato dal microfono sempre integrato nel computer

Allora pensando fosse una normale operazione vado sul pannello di controllo di windows e disattivo il microfono.

Quando ritorno su Camtasia e vado su "Audio Options" il campo "Device" è vuoto.

In pratica non individua nessuno dispositivo per registrare suoni.

Quindi io mi trovo bloccato perche se attivo il MICROFONO, CAMTASIA mi registrerà sia i suoni provenienti ad esempio dal cd musicale che ascolto nel mio lettore cd del portatile ma in automatico mi registra anche i suoni provenienti dall'esterno registrati dal microfono integrato.

Conclusione avro alla fine un audio molto sporco e con interfereze di suoni provenienti dall'esterno.

Sono andato a vedere nel pannello di controllo di windows la scheda audio che possiedo:

- Conexant 20585 SmartAudio HD

però CAMTASIA come "device" di registrazione mi individua solo questo:

Internal Microphone - Conexant 2

Qualcuno puo aiutarmi nell'indicarmi come dire a Camtasia di basarsi sul suono proveniente dalla scheda audio interna:

Conexant 20585 SmartAudio HD

e non dal microfono ?

Grazie per eventuali aiuti.

Ciao.

usi win7 per caso?

frahwupgrade
31-05-2010, 08:48
Ciao redheart,

si utilizzo windows 7 :-(

redheart
06-06-2010, 14:50
Ciao redheart,

si utilizzo windows 7 :-(

scusa il ritardo ma ero in vancaza, hai poi risolto?

giovanni69
07-06-2010, 17:15
A me risulta che a volte Skype incasina il device audio che poi Camtasia cerca di utilizzare. Quindi se si usa Camtasia, meglio chiudere Skype prima di fare le varie prove.

pernacentus
28-07-2010, 16:18
Forse avrete risolto, ma anche io oggi ho avuto lo stesso problema ed ho risolto andando su pannello di controllo>audio>registrazione, qui cliccate con il dx su un punto vuoto e spuntate mostra dispositivi disconnessi. Vi dovrebbe apparire waveout mix o qualcosa del genere, cliccateci con il destro proprietà e su utilizzo dispositivo mettete utilizza questo dispositivo. Adesso dovreste poter vedere la periferica da camtasia.