frahwupgrade
25-05-2010, 18:49
Il mio obiettivo è quello di registrare l'audio emesso dalle casse del mio portatile lenovo w701 e non l'audio registrato dal microfono sempre integrato nel computer
Allora pensando fosse una normale operazione vado sul pannello di controllo di windows e disattivo il microfono.
Quando ritorno su Camtasia e vado su "Audio Options" il campo "Device" è vuoto.
In pratica non individua nessuno dispositivo per registrare suoni.
Quindi io mi trovo bloccato perche se attivo il MICROFONO, CAMTASIA mi registrerà sia i suoni provenienti ad esempio dal cd musicale che ascolto nel mio lettore cd del portatile ma in automatico mi registra anche i suoni provenienti dall'esterno registrati dal microfono integrato.
Conclusione avro alla fine un audio molto sporco e con interfereze di suoni provenienti dall'esterno.
Sono andato a vedere nel pannello di controllo di windows la scheda audio che possiedo:
- Conexant 20585 SmartAudio HD
però CAMTASIA come "device" di registrazione mi individua solo questo:
Internal Microphone - Conexant 2
Qualcuno puo aiutarmi nell'indicarmi come dire a Camtasia di basarsi sul suono proveniente dalla scheda audio interna:
Conexant 20585 SmartAudio HD
e non dal microfono ?
Grazie per eventuali aiuti.
Ciao.
Allora pensando fosse una normale operazione vado sul pannello di controllo di windows e disattivo il microfono.
Quando ritorno su Camtasia e vado su "Audio Options" il campo "Device" è vuoto.
In pratica non individua nessuno dispositivo per registrare suoni.
Quindi io mi trovo bloccato perche se attivo il MICROFONO, CAMTASIA mi registrerà sia i suoni provenienti ad esempio dal cd musicale che ascolto nel mio lettore cd del portatile ma in automatico mi registra anche i suoni provenienti dall'esterno registrati dal microfono integrato.
Conclusione avro alla fine un audio molto sporco e con interfereze di suoni provenienti dall'esterno.
Sono andato a vedere nel pannello di controllo di windows la scheda audio che possiedo:
- Conexant 20585 SmartAudio HD
però CAMTASIA come "device" di registrazione mi individua solo questo:
Internal Microphone - Conexant 2
Qualcuno puo aiutarmi nell'indicarmi come dire a Camtasia di basarsi sul suono proveniente dalla scheda audio interna:
Conexant 20585 SmartAudio HD
e non dal microfono ?
Grazie per eventuali aiuti.
Ciao.