PDA

View Full Version : Ali CoolerMaster GX550 per dubbio sul wattaggio

Algamus94
25-05-2010, 17:42
Poichè sto facendo un pc nuovo ( per giocare) non so se il mio alimentatore regge tutto il carico.
Questa è la mia configurazione hardware:
Processore: Intel Pentium D 945 da 3.4ghz
Alimentatore: Eliox C2-AL 550 EL da 550W <-- ( penso sia la giusta sigla)
Scheda Madre: Asus P5QL-E ( da non confondere con la EPU)
ed ho un mare di periferiche come: 3 ventole per il flusso d'aria, pannello per regolare i giri delle ventole, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore, 1 multi reader, 1 floppy
Scheda Video: XFX GTS250 1GB Core
... secondo voi questo alimentatore regge?
Non voglio superare la soglia dei 550W perchè poi perdo l'ups che regge fino a 560W.. e spesso in estate va e viene la luce qua in sicilia..
Mi conviene comprare l'alimentatore CoolerMaster sopra citato al prezzo di 52euro + s.s.? Spero di non aver postato cose inutili e di aver scritto nella sezione giusta

fedexxx84
25-05-2010, 17:48
il 550 è anche sovradimensionato!
va bene anche il corsair vx450!

P.S. se quel procio lo devi prendere nuovo io non lo prenderei, opterei più per il phenom !

Algamus94
25-05-2010, 17:52
grazie per avermi risposto innanzi tutto.
Il processore ce l'ho da quasi 3 anni!
Non è neanche overclockato. E mi ci trovo benissimo.. anche perchè effettivamente non so da dove si veda la potenza di un processore.. comunque senza uscire off topic, ero preoccupato per il fatto che l'alimentatore non è di una super marca ( e magari su carta sono 550.. ma poi...).. e per questo poteva non giovare alla mia scheda video che ho si e no da 2 giorni..

Callaghan22
26-05-2010, 00:33
grazie per avermi risposto innanzi tutto.
Il processore ce l'ho da quasi 3 anni!
Non è neanche overclockato. E mi ci trovo benissimo.. anche perchè effettivamente non so da dove si veda la potenza di un processore.. comunque senza uscire off topic, ero preoccupato per il fatto che l'alimentatore non è di una super marca ( e magari su carta sono 550.. ma poi...).. e per questo poteva non giovare alla mia scheda video che ho si e no da 2 giorni..

La cooler master è una buona marca con alcune serie di ali più fortunate di altre.
In ogni caso visto quanto ci spenderesti io mi orienterei su un corsair vx450;)

Algamus94
26-05-2010, 10:30
La cooler master è una buona marca con alcune serie di ali più fortunate di altre.
In ogni caso visto quanto ci spenderesti io mi orienterei su un corsair vx450;)
ma un corsair vx450 meno di 75euro + spese di spedizione non lo trovo!
Io vado al risparmo. Notare bene l'alimentatore made in china!

Callaghan22
26-05-2010, 12:55
ma un corsair vx450 meno di 75euro + spese di spedizione non lo trovo!
Io vado al risparmo. Notare bene l'alimentatore made in china!

Veramente è in un noto shop a 59 + spedizione.
Fai una ricerca con trovaprezzi.

Algamus94
26-05-2010, 15:22
eh proprio con trovaprezzi vedo che meno dei 75 non c'è niente.. tranne un 65..
in caso ( se sai il nome del negozio) puoi mandarmi un pm? :D

EDIT: l'ho trovato! :D grazie per le info! Comunque con la configurazione hardware che mi ritrovo.. secondo te se compro questo 450 quanti watt disponibili mi rimangono? Se puoi rispondermi ovviamente sennò niente.. ovviamente chiedo una stima non l'esatta cifra