View Full Version : Canon eos 500D o 550D???
Essendo ormai fuori produzione la 450D la mia scelta per la prima reflex è tra la canon eos 500D e la 550D.. quest'ultima è sicuramente migliore della prima ma vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere 150-200€ (questa è la differenza di prezzo più o meno) in più per prendere una macchina che sembra avere poche differenze con la 500D:confused: :confused: :confused:
GRAZIE MILLE!:)
WildBoar
25-05-2010, 17:40
per me infatti costa troppo per essere di fatto una entry level sebbene molto accessoriata.
comunque comprando online la 450 si trova ancora, se vuoi qualcosa in più perchè non vai invece su una bella 40d usata quello si è un altro mondo!
lo_straniero
25-05-2010, 17:41
Essendo ormai fuori produzione la 450D la mia scelta per la prima reflex è tra la canon eos 500D e la 550D.. quest'ultima è sicuramente migliore della prima ma vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere 150-200€ (questa è la differenza di prezzo più o meno) in più per prendere una macchina che sembra avere poche differenze con la 500D:confused: :confused: :confused:
GRAZIE MILLE!:)
450d o 500d + investimento su ottiche ...grosse differenze non ci ne sono se non un lieve miglioramento nei alti iso e qualche fps in piu nei video in full hd
450d o 500d + investimento su ottiche ...grosse differenze non ci ne sono se non un lieve miglioramento nei alti iso e qualche fps in piu nei video in full hd
La mia speranza è quella di trovare una buona offerta della 500D.. visto che è uscita la 550 dovrebbe abbassarsi il prezzo della 500.. o almeno così va in genere.. Per quanto riguarda la 450 ho paura di prendere una macchina "vecchia"..
Spero di beccare la 500D +18-55IS intorno ai 650€ non on line... che ne pensate?
La mia speranza è quella di trovare una buona offerta della 500D.. visto che è uscita la 550 dovrebbe abbassarsi il prezzo della 500.. o almeno così va in genere.. Per quanto riguarda la 450 ho paura di prendere una macchina "vecchia"..
Spero di beccare la 500D +18-55IS intorno ai 650€ non on line... che ne pensate?
In teoria quando è uscita la 550d, avevo letto che Canon spingeva molto questa macchina per i video e che la 500d sarebbe rimasta sempre nej listino senza una grande variazione di prezzo.
lo_straniero
25-05-2010, 18:05
quello che ti puoi permettere con una 550d mettilo in ottica :) e prendi la 500d
18-55is + 55-250mm is
o
17-50mm tamron f2.8 luminoso :)
o
18-135is canon :)
Ps: la 500d kit parte da 600€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=eos+500d+kit&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Pps: http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/ my 500d album :read:
In teoria quando è uscita la 550d, avevo letto che Canon spingeva molto questa macchina per i video e che la 500d sarebbe rimasta sempre nej listino senza una grande variazione di prezzo.
Scusa ma anche la 500 fa i video... le differenze sono veramente poche... sembra quasi un doppione!
quello che ti puoi permettere con una 550d mettilo in ottica :) e prendi la 500d
18-55is + 55-250mm is
o
17-50mm tamron f2.8 luminoso :)
o
18-135is canon :)
Ps: la 500d kit parte da 600€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=eos+500d+kit&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Pps: http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/ my 500d album :read:
Ho già visto le tue foto e ti ho anche fatto più volte i complimenti.. anzi approfitto per farli ancora una volta!:D Non mi fido molto di alcuni siti.. il risparmio c'è ma non vorrei prendere una fregatura.. si tratta sempre di 600 euro!!!!!!!!!!
lo_straniero
25-05-2010, 18:15
Ho già visto le tue foto e ti ho anche fatto più volte i complimenti.. anzi approfitto per farli ancora una volta!:D Non mi fido molto di alcuni siti.. il risparmio c'è ma non vorrei prendere una fregatura.. si tratta sempre di 600 euro!!!!!!!!!!
hai ragione a non fidarti perche i primi della lista non li conosco
cosa contraria invece per lina sono molto bravi e affidabili...ma il prezzo aumenta purtroppo
quindi 650€
grazie 1000 per i complimenti :sofico: certo se avessi una 5d II con ottiche decenti sarei ancora piu :sofico: :sofico:
:asd:
hai ragione a non fidarti perche i primi della lista non li conosco
cosa contraria invece per lina sono molto bravi e affidabili...ma il prezzo aumenta purtroppo
quindi 650€
grazie 1000 per i complimenti :sofico: certo se avessi una 5d II con ottiche decenti sarei ancora piu :sofico: :sofico:
:asd:
il sito lina quindi tu lo consideri affidabile???
Sbaglio quando considero la 550 un doppione della 500???
dimenticavo... all'unieuro http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fotocamere-reflex/fotocamere-reflex/canon-eos-500d-obiettivo-ef-s-18-55mm-is-pI0KCggEp4IAAAEgHMwkLX53-oVsKCgKu2aEAAAEdKV4nOpFU.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
la 500D la danno a 689 solo che nn viene specificata la garanzia.. se ITA o EUR
lo_straniero
25-05-2010, 18:32
il sito lina quindi tu lo consideri affidabile???
Sbaglio quando considero la 550 un doppione della 500???
si lina vai ad occhi chiusi ...sono contento che la mia 500d kit dopo 10mesi non sia scesa ...alla fine la pagai su quella cifra :sofico: ma da e-key
Sul fatto della 550d ha delle potenzialità leggermente maggiori rispetto alla 500d
in primis il miglioramento ad alti iso ...poi un miglioramento anche nel reparto video per via della maggior fluidità in full hd...e uno schermo con una risoluzione piu alta ..poi altre piccole opzioni non di rilievo
alla fine dipende dalle tue esigenze se ritieni utile o meno i plus in piu...
poi ovviamente non esiste solo la 500d o 550d...anche la nikon e ottima come la d90 o d5000 e cosi via
Scusa ma anche la 500 fa i video... le differenze sono veramente poche... sembra quasi un doppione!
In teoria si ma una qualità superiore e la possibilità di attaccare un microfono esterno la rendono sicuramente molto appetibile per i video.
Purtroppo non trovo più l'articolo: se lo trovo lo posto.
Insomma.. per quel che ho visto ci sono grosse differenze di frame rate (da non sottovalutare i 60fps che sono utili per slowmotion esagerati... infatti sulla futura 60D si parla addirittura di 120fps.. non oso immaginare i risultati filmando uno snowboarder nella neve fresca o un trick in snowpark :sbav: ). Poi la 500D aveva il difetto di non utilizzare nei video tutto il sensore ma di utilizzare un riga/colonna ogni 3 (mi sembra). Se la 550D ha ripreso a pieno le funzionlità video della 7D questo problema dovrebbe essere scomparso.
A livello fotografico... bhe, la 500D era stata fortemente criticata perchè rumorosa ad alti iso... ora la 550D ne migliora la prestazione agli alti iso nonostante i 3 megapixel in più. Ovviamente i criticoni di prima stanno ben attenti dal segnalare il milgioramento.
A me tutto sembrabo tranne che dei doppioni.. ovvio che le differenze non solo epocali (le separa solo un anno) ma sta storia dei doppioni si sente dalla 350D in poi... provate però mettere vicino una 350D e una 550D che per la propreita transitiva dei doppioni dovrebbero essere quasi uguali... bhe... son passati appena 5 anni ma le differenze sono macroscopiche.
boribori
25-05-2010, 19:53
dimenticavo... all'unieuro http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fotocamere-reflex/fotocamere-reflex/canon-eos-500d-obiettivo-ef-s-18-55mm-is-pI0KCggEp4IAAAEgHMwkLX53-oVsKCgKu2aEAAAEdKV4nOpFU.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
la 500D la danno a 689 solo che nn viene specificata la garanzia.. se ITA o EUR
Per me ti dovresti prendere la 550D, la differenza di prezzo dalla 500D è di 100€, però con i video è un'altro mondo. Poi molti dicono che è l'evoluzione della 500D ma a me non sembra... dovrebbe essere la "sorella minore minore minore" della 7D in versione consumer.
La 500D si trova a 580€ mentre la 550D l'ho trovata a 680€, naturalmente entrambe con il 18-55 is.
Ciao a tutti
e una 550D kit 18-55 a €650,00...?
cosi ieri per telefono (cercandone una usata) il tizio mi dice che l'ha già venduta ma mi da il telefono di un suo amico che dice "forse lui ce l'ha"
Allora lo chiamo e mi dice che la 550d gli arriva in settimana prossima e me la venderebbe a 650€
Disponibile ora ha la 500d in kit 18-55 a 530€
Poi dice che sono assolutamente nuove e che lui fa una garanzia privata per 12 mesi e in caso di guasti (tramite lui) la macchina va in un centro canon qui a roma
Gli chiedo se ha una partita IVA e mi dice "no, no, io lavoro per passaparola"
Che ne pensate???:confused:
boribori
25-05-2010, 20:13
Ciao a tutti
e una 550D kit 18-55 a €650,00...?
cosi ieri per telefono (cercandone una usata) il tizio mi dice che l'ha già venduta ma mi da il telefono di un suo amico che dice "forse lui ce l'ha"
Allora lo chiamo e mi dice che la 550d gli arriva in settimana prossima e me la venderebbe a 650€
Disponibile ora ha la 500d in kit 18-55 a 530€
Poi dice che sono assolutamente nuove e che lui fa una garanzia privata per 12 mesi e in caso di guasti (tramite lui) la macchina va in un centro canon qui a roma
Gli chiedo se ha una partita IVA e mi dice "no, no, io lavoro per passaparola"
Che ne pensate???:confused:
ma sei di Roma??? se si, ti dico che con quel tipo ci ho parlato anche io, naturalmente se è lo stesso, oltretutto abita dalle mie parti... ma per 30 euro di differenza preferisco avere la garanzia ufficiale di 24 mesi.
P.S. ops sei di Roma... non avevo letto bene prima :P
ma sei di Roma??? se si, ti dico che con quel tipo ci ho parlato anche io, naturalmente se è lo stesso, oltretutto abita dalle mie parti... ma per 30 euro di differenza preferisco avere la garanzia ufficiale di 24 mesi.
P.S. ops sei di Roma... non avevo letto bene prima :P
:confused: scusa ma dove a 'sti prezzi???
comunque si, sono di roma e il tizio mi ha detto che sta ad acilia (vicino roma, per chi non la conosce...)
boribori
25-05-2010, 20:47
:confused: scusa ma dove a 'sti prezzi???
comunque si, sono di roma e il tizio mi ha detto che sta ad acilia (vicino roma, per chi non la conosce...)
non so se si possono mettere nomi di negozi nel forum, ti mando un pm.
Io sto a 10 minuti da casa di quel tipo :D
P.S Gerbix fatti la 550D :D
non so se si possono mettere nomi di negozi nel forum, ti mando un pm.
Io sto a 10 minuti da casa di quel tipo :D
P.S Gerbix fatti la 550D :D
dimmi dove la prendo a 650€ o giù di li con garanzia ufficiale canon italia che la prendo al volo!:stordita:
boribori
25-05-2010, 22:33
dimmi dove la prendo a 650€ o giù di li con garanzia ufficiale canon italia che la prendo al volo!:stordita:
ti ho mandato un pm.
Diesel Dj
23-07-2010, 11:19
ciao ragazzi vorrei prendere una di questi due gioiellini, le nikon le ho scartate, premetto che sarebbe la mia prima reflex quindi volevo sapere cosa mi consigliate..
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.