PDA

View Full Version : Pc personalizzabili o già assemblati?????

Allievo
25-05-2010, 17:10
Vorrei fare due semplici domande:

1) perchè sento dire in giro che esiste una sorta di "graduatoria" delle case di notebook??

ma se hanno gli stessi pezzi e le stesse identiche caratteristiche,come si fa a dire che la Sony è meglio dell'Hp,o che l'Acer è commerciale rispetto alle altre, o che l'Hp ha il nome ma è scarsa???Anche questo...perchè sento che molti ce l'hanno con l'Hp???
L'essere commerciale o fare solo pezzi di alto livello è una scelta del mercato ma se poi il pezzo è lo stesso, uno non dovrebbe valere l'altro??

2) esistono delle aziende(in relatà non saprei neanche bene come definirle) che proprio in riferimento al discorso appena fatto, non solo ti danno la possibilità di farti il notebook personalizzato come vuoi tu ma hanno anche dei prezzi stracciati rispetto agli altri??
Questo come è possibile??? Che, fanno dei prodotti che oggi li compri e domani li mandi in assistenza??

Mi farebbe piacere che qualcuno mi spiegasse come funzionano queste cose.In modo semplice dico,intuitivo!Non chiedo una lezione di business!! ;)

Ah, per essere preciso altrimenti sembra che ho sbagliato sezione..come qualcuno probabilmente capirà anche, sono domande le cui risposte mi servono poi per scegliere che notebook comprarmi!!
Grazie a tutti!! :D

andy45
25-05-2010, 18:41
1) perchè sento dire in giro che esiste una sorta di "graduatoria" delle case di notebook??

Di "graduatorie" non ne ho mai viste, di solito ogni persona ha le proprie preferenze, sia in termini di marca che di estetica...una persona che si trova bene, ad esempio, con la dell difficilmente cambia marca.

Vorrei fare due semplici domande:

ma se hanno gli stessi pezzi e le stesse identiche caratteristiche(e in questi casi,proprio per questo,poichè secondo me,esiste un po' una specie di"tacito accordo"tra le ziende,i prezzi sono praticamente gli stessi)

I pezzi interni forse sono uguali, ma i materiali, il sistema di dissipazione, le schede madri (spesso sono personalizzate) non sono uguali per tutti.

come si fa a dire che la Sony è meglio dell'Hp,o che l'Acer è commerciale rispetto alle altre, o che l'Hp ha il nome ma è scarsa???Anche questo...perchè sento che molti ce l'hanno con l'Hp???

Acer dicono che è commerciale perchè in genere vende a parità di configurazione a prezzi più bassi degli altri produttori, come rovescio della medaglia i materiali non sono sempre il massimo...anche se devo dire che tutto ciò era vero fino a qualche anno fa, ora come ora gli acer hanno la stessa qualità costruttiva di tanti altri notebook di marche diverse.

2) esistono delle aziende(in relatà non saprei neanche bene come definirle) che proprio in riferimento al discorso appena fatto, non solo ti danno la possibilità di farti il notebook personalizzato come vuoi tu ma hanno anche dei prezzi stracciati rispetto agli altri??
Questo come è possibile??? Che, fanno dei prodotti che oggi li compri e domani li mandi in assistenza??

Dipende da quale prendi, i dell sono personalizzabili ed in genere costano un po meno, però appena cambi qualcosa il prezzo sale velocemente; stessa cosa per i sony vaio.
Poi ci sono i santech, guru, deviltech, alienware (che poi è la dell), cizmo...ma sono pc particolari, che in genere vengono a costare anche parecchio.
Cmq con i notebook personalizzabili non risparmi, o spendi uguale o spendi di più...se poi esistono realmente marchi dove si risparmia davvero io non li conosco.