TrombatorCortese
25-05-2010, 16:24
mai capitato a nessuno?
ho un desktop HP con XP e scheda intel 10/100/1000 connesso ad una rete locale a 100
facendo un filetransfer non supero i 100KB/sec
non è sistematico, perchè a volte dopo un riavvio torna a 8/9 MB/sec come normale
ho già escluso l'hardware perche se parto con un linux livecd il transfer rate torna a 8/9
ho escluso anche il driver della scheda di rete, perchè ho provato a mettere una 3com 10/100 pci e anche quella va lenta alla stessa velocità
suppongo sia qualcosa legato ad xp
dal performance monitor non ho errori ne sulla scheda di rete ne sul tcp/ip
ho tolto tutte le cose che potevano interferire con la rete (nmap, vmware player) ma non è cambiato nulla
nell'event viewer non ci sono errori legati alla scheda
ho messo i driver intel nuovi e dalla sua diagnostica non si vedono errori
vorrei evitare di riformattare il pc, anche perchè penso che la cosa non si risolva visto che lo faceva anche quando era appena installato
sarei inoltre curioso di scoprirne la causa
ho un desktop HP con XP e scheda intel 10/100/1000 connesso ad una rete locale a 100
facendo un filetransfer non supero i 100KB/sec
non è sistematico, perchè a volte dopo un riavvio torna a 8/9 MB/sec come normale
ho già escluso l'hardware perche se parto con un linux livecd il transfer rate torna a 8/9
ho escluso anche il driver della scheda di rete, perchè ho provato a mettere una 3com 10/100 pci e anche quella va lenta alla stessa velocità
suppongo sia qualcosa legato ad xp
dal performance monitor non ho errori ne sulla scheda di rete ne sul tcp/ip
ho tolto tutte le cose che potevano interferire con la rete (nmap, vmware player) ma non è cambiato nulla
nell'event viewer non ci sono errori legati alla scheda
ho messo i driver intel nuovi e dalla sua diagnostica non si vedono errori
vorrei evitare di riformattare il pc, anche perchè penso che la cosa non si risolva visto che lo faceva anche quando era appena installato
sarei inoltre curioso di scoprirne la causa