PDA

View Full Version : Notebook si spegne dopo pochi secondi

paracool
25-05-2010, 16:36
Ho bisogno del vostro aiuto!!! Quets mattina il mio notebook ha smesso di funzionare!! Qualche giorno fa ho installato Ubuntu 10.04 in dual boot con windows vista home premium...Stavo usando solo Ubuntu perchè Vista non mi partiva più..questa mattina nel tentativo di riparare Vista ho inserito il dvd di installazione, ma nel momento in cui ho avviato il mio notebook questo ha smesso di funzionare, praticamente si accende e si spegne pochi istanti dopo e non ha nemmeno il tempo di caricare il bios!!!!!:doh: come devo fare per recuperarlo??? Non so che fare, il notebook è ancora in garanzia però visto che ora è installato anche Ubuntu come sistema operativo penso che quelli di mediaworld mi fanno problemi se glielo porto! Datemi una mano voi per favore, non so più dove sbattere la testa :muro:

aled1974
25-05-2010, 18:48
se non è partito l'hard disk per lo meno il suo mbr dato che Vista non si avviava più (immagino Grub2 con ubuntu eh?)

il fatto che si riavvii immediatamente non è di certo buon segno, in ogni caso quelli di MW non ti fanno alcuna storia visto che non c'è un divieto a fare un dual con linux

per curiosità, dato che posseggo un Acer, come e dove hai installato ubuntu? Perchè ci sono 4 partizioni sull'hard disk, di cui 2 nascoste e o se ne sega una o si installa via wubi (come poi ho fatto io)

ciao ciao

paracool
25-05-2010, 19:09
se non è partito l'hard disk per lo meno il suo mbr dato che Vista non si avviava più (immagino Grub2 con ubuntu eh?)

il fatto che si riavvii immediatamente non è di certo buon segno, in ogni caso quelli di MW non ti fanno alcuna storia visto che non c'è un divieto a fare un dual con linux

per curiosità, dato che posseggo un Acer, come e dove hai installato ubuntu? Perchè ci sono 4 partizioni sull'hard disk, di cui 2 nascoste e o se ne sega una o si installa via wubi (come poi ho fatto io)

ciao ciao
anch'io ho un Acer e durante la fase di installazione di ubuntu ho scelto l'opzione di installarlo accanto al sistema operativo già esistente e quindi l'ho installato su una partizione già esistente(ossia DATA)...conosci qualche modo per resuscitare il mio notebook?

aled1974
29-05-2010, 11:46
anch'io ho un Acer e durante la fase di installazione di ubuntu ho scelto l'opzione di installarlo accanto al sistema operativo già esistente e quindi l'ho installato su una partizione già esistente(ossia DATA)...conosci qualche modo per resuscitare il mio notebook?
scusa per il ritardo, la discussione era finita in basso e non la vedevo più :doh:

il fatto che il notebook si riavvii senza nemmeno darti la possibilità di entrare nel bios o di premere qualche pulsante non permette purtroppo di resuscitare molto

io proverei a rimuovere l'hard disk e metterlo come secondario/esterno-usb su un'altra macchina, salvare tutti i tuoi dati personali e formattare C intanto

poi una volta re-inserito nel notebook se anche così continua a riavviarsi allora il guasto credo sia disgiunto da hard disk o ubuntu e rimane l'assistenza

ciao ciao

paracool
29-05-2010, 13:36
grazie per la risposta, cmq già ho risolto in modo diverso. Ho tolto la batteria e ho accesso il notebook tenendolo attaccato solo all'alimentazione della corrente e si è avviato senza problemi. Poi l'ho spento e di nuovo riavviato questa volta però con la batteria inserita e senza attaccarlo alla corrente, ed anche questa volta il notebook si è avviato. Non so perchè ho avuto questo problema ma per risolvere mi è bastato togliere la batteria:)

aled1974
29-05-2010, 16:12
wow, questa non l'avevo ancora sentita, forse era un falso contatto elettrico a questo punto :mbe:

meglio così :winner:

ciao ciao