PDA

View Full Version : HELP!!! RedHat 5.0 + nVidia Quadro FX4600

sirAngel
25-05-2010, 15:22
Buonasera a tutti!!!
vorrei sapere se c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano a configurare la scheda video nVidia Quadro FX4600 su Red Hat 5.0 :help: , nonostante abbia scaricato i driver dal sito della nvidia, e' tutto il giorno che impazzo a tentare di configurarla, ma per il momento non sono arrivato a niente, o meglio sono al punto che X server non parte piu'!!!:muro: :muro:
La macchina su cui devo installarlo e' una dell precision 490 con 3hdd da 300GB in raid, 2 processori xenon e 8gb di ram...

vi ringrazio ancipatamente!!!
ciaociao :)

Chiancheri
25-05-2010, 16:39
Buonasera a tutti!!!
vorrei sapere se c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano a configurare la scheda video nVidia Quadro FX4600 su Red Hat 5.0 :help: , nonostante abbia scaricato i driver dal sito della nvidia, e' tutto il giorno che impazzo a tentare di configurarla, ma per il momento non sono arrivato a niente, o meglio sono al punto che X server non parte piu'!!!:muro: :muro:
La macchina su cui devo installarlo e' una dell precision 490 con 3hdd da 300GB in raid, 2 processori xenon e 8gb di ram...

vi ringrazio ancipatamente!!!
ciaociao :)

non ho mai usato red hat... come mai proprio red hat a pagamento? In teoria se hai comprato red hat puoi contattare loro e dovrebbero risponderti.

In ogni caso non so se red hat ha strumenti automatici per l'installazione di questo tipo di driver. Ammesso che non c'è, vai sul sisto di nvidia, scarichi il file .run, clicchi col destro sul file e sulle proprietà lo rendi eseguibile.

Dopodichè vai sul terminale e digiti

sudo (+ il percorso al file)

ma potrebbe darsi che prima devi chiudere il de.

sacarde
25-05-2010, 19:50
metodo classico (centos=RHEL)

http://grokbase.com/topic/2008/02/18/centos-help-with-x-config-on-centos-5-1/_jLmXffXURfemqhxapru1U9tuUQ

sirAngel
26-05-2010, 08:27
buongiorno!!!
uso red hat per lavoro e perche' era l'unico linux certificato dalla ansys per i suoi prodotti...purtroppo non posso chiamare l'assistenza red hat perche' il servizio di assistenza e' scaduto gia' da un po' e l'azienda dove lavoro non l'ha rinnovato.
Ho provato entrambe le procedure che mi avete detto ma entrambe non sono andate a buon fine, nessuno puo' darmi un consiglio ulteriore???

vi ringrazio

ciaociao

sacarde
26-05-2010, 08:38
che errori hai?

/var/log/Xorg.0.log

righe con "EE"

Chiancheri
26-05-2010, 12:40
buongiorno!!!
uso red hat per lavoro e perche' era l'unico linux certificato dalla ansys per i suoi prodotti...purtroppo non posso chiamare l'assistenza red hat perche' il servizio di assistenza e' scaduto gia' da un po' e l'azienda dove lavoro non l'ha rinnovato.
Ho provato entrambe le procedure che mi avete detto ma entrambe non sono andate a buon fine, nessuno puo' darmi un consiglio ulteriore???

vi ringrazio

ciaociao

se non ci dici "perchè" non è andata a buon fine non possiamo aiutarti...