View Full Version : GOOC 2010, finale italiana per gareggiare in Europa
Redazione di Hardware Upg
25-05-2010, 15:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2453/gooc-2010-finale-italiana-per-gareggiare-in-europa_index.html
Parte il Gigabyte Open Overclock Championship 2010, con le selezioni italiane che porteranno il migliore degli otto clocker convocati alla finale europea di Palma de Maiorca. Obiettivo finale Taiwan, dove si terrà la finale assoluta fra clocker provenienti da tutto il mondo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Tonino Lamborghini ha sponsorizzato per due :D
piccolino
25-05-2010, 15:34
ci sono tanti errori grammaticali ma vabbè capita.
ma il premio cos'era?
"Molto varie le soluzioni adottate dai concorrenti, che andavano dalla classica gomma pane ai materiali più vari, scelti pescando dal proprio bagaglio di esperienza. La giornata si"
"Si" cosa? Non teneteci sulle spine! :muro:
Il premio e' partecipare!
Bella competizione!
@piccolino: finali europee.
Mentre la passione la capisco mi viene da pensare che con queste regole il risultato dipenda un pò troppo dal... comunque... :D
"...oltre a ricevere un premio in denaro e materiale fornito dai numerosi sponsor della manifestazione, tra cui un riconoscimento in denaro e prodotti forniti dagli sponsor del GOOC."
Questo concetto mi fa tornare in mente il famigerato "errore di ridondanza ciclica" :asd:.
travis90
25-05-2010, 17:30
... il risultato dipenda un pò troppo dal... comunque... :D
GOOC= Gara di OC Osannando Cu... :ciapet: (Cu sta per Rame, eh!)
Per me una vera gara di OC sarebbe far occare tutti sullo stesso HW... :rolleyes:
E il primo che lo scassa prende le mazzate! :sbonk:
Marko#88
25-05-2010, 17:56
Senza contare che probabilmente chi si cimenta seriamente in queste cose ha anche la sua versione specifica dell'OS...sarebbe stato interessante anche lasciare libero quello imho, è pur sempre una capacità quella di ottimizzarlo al meglio oltre che di sapere occare il tutto...
non sono stati rilasciati report più dettagliati? Tipo massima frequenza cpu raggiunta..massima frequenza bclk/QPI/RAM e rispettivi voltaggi? Non mi dispiacerebbe vederne un paio! :)
kangaxxpk
25-05-2010, 19:38
ciao a tutti.
il sistema operativo era uguale per tutti ed è stato tweakkato sul momento da ogni concorrente.
il mio superpi a 6.11.XXX è stato fatto a 6040MHz con uncore a 4680 circa e ram in 2:10 a 7-9-7-24-1T.
il pifast a 6160MHz.
il wprime a 5660Mhz ma oltre la scheda madre andava in protezione e si spegneva.
Spero di fare bene in europa... ciao a tutti.
Faster_Fox
25-05-2010, 20:05
ciao a tutti.
il sistema operativo era uguale per tutti ed è stato tweakkato sul momento da ogni concorrente.
il mio superpi a 6.11.XXX è stato fatto a 6040MHz con uncore a 4680 circa e ram in 2:10 a 7-9-7-24-1T.
il pifast a 6160MHz.
il wprime a 5660Mhz ma oltre la scheda madre andava in protezione e si spegneva.
bhè che dire... complimenti!!....tifiamo tutti per te!! buona fortuna!! :D
Marko#88
25-05-2010, 20:13
ciao a tutti.
il pifast a 6160MHz.
Grande :D
Ottimo per l'OS :)
ciao a tutti.
il pifast a 6160MHz.
Congratulazioni ed in bocca al lupo per la finale
ciao a tutti.
il pifast a 6160MHz.
Grazie mille per il report e..un grosso in bocca al lupo per l'europeo!! :)
cla_vice_to
25-05-2010, 21:43
non voglio fare un critica ma i guanti per manegiare l'azoto??
_Fenice_
26-05-2010, 00:44
non voglio fare un critica ma i guanti per manegiare l'azoto??
Perchè non provi a versati sulle mani nude l'azoto che arriva a -180° e poi mi dici che effetto senti sulle tue belle manine e soprattutto mi dici se te le senti ancora a quella temperatura ultraglaciale?:rolleyes:
Capellone
26-05-2010, 01:06
maneggiare l'azoto senza guanti è come andare in moto senza casco.
se qualcosa va storto te lo ricordi per tutta la vita...
ci sono tanti errori grammaticali ma vabbè capita.
ma il premio cos'era?
Premio di consolazione..ti porti a casa la cpu bruciata
Primo premio..giro in Lamborghini con la cinesina :D
cla_vice_to
26-05-2010, 14:27
Di fatti volvo capire che coraggio anno certe persone a fare certe manovre senza un minimo di sicurezza
DJPINOCCHIO
26-05-2010, 14:33
Accidenti, Calenzano.....dieci minuti da casa mia.:cry: E' il secondo anno che me lo perdo.Ma possiamo fare da spettatori, ci sono solo i pertecipanti?
greensheep
26-05-2010, 14:37
sveglia ragazzi cla_vice_to intendeva dire che nel video si vede CHIARAMENTE maneggiare l'azoto liquido SENZA GUANTI!!!! ma perchè parlate solo per dar fiato alla bocca e attaccare la gente?
travis90
26-05-2010, 17:25
sveglia ragazzi cla_vice_to intendeva dire che nel video si vede CHIARAMENTE maneggiare l'azoto liquido SENZA GUANTI!!!! ma perchè parlate solo per dar fiato alla bocca e attaccare la gente?
Perchè oggi come oggi sui forum, specie questo, va di moda! :muro:
La sindrome delle vecchiette isteriche??? mah :confused:
cla_vice_to
26-05-2010, 17:43
era solo una domanda. non sto attacando la gente. Ammirerei ancora di più se si fanno le cose con un po di sicurazza si vede che non che molta gente non sà cosa vuol di lavorare in fabbrica io sto tutto il giorno con guanti e scarpe e mi sorprendo a vedere gente che maneggia liquidi pericolosi senza un minimo di sicurezza. chiudiamo qui il discorso.
i guanti non sono indispensabili per maneggiare l'azoto
io li metto solo quando prendo l'azoto dal dewar e lo verso nel thermos piccolo, poi da lthermos al tolotto vado senza
h4xor 1701
27-05-2010, 10:18
Sempre belle queste gare, eventi fantastici per noi appassionati :D
Bella competizione ;)
]AdmIn3^[
28-05-2010, 13:11
siamo italiani...dobbiamo distinguerci nella sicurezza delle manovre ::: asd
kangaxxpk
28-05-2010, 13:44
mi sembra la sagra dei luoghi comuni questa.
io non ho mai usato niente, ho scaraffato un 1000 litri di azoto ( per dirne poco ) e non è mai successo niente, l'azoto mi è andato sulle mane, sulle braccia, nelle scarpe ma non fa assolutamente niente. evapora subito.
Certo che se infili le mani dentro e ce le lasci per 30 secondi le perdi...ma a quel punti neanche i guantini servono :D
questo perchè a nessuno è venuto in mente che a contatto con la temperatura ambiente l'azoto perde le sue qualità
Idem come sopra, mai usato i guanti, ci ho fatto pure il gelato con l'azoto liquido :D
Il perchè l'azoto non attacchi alla pelle (non è olio bollente che fa male SUBITO) lo potete capire qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Leidenfrost_effect
Idem come sopra, mai usato i guanti, ci ho fatto pure il gelato con l'azoto liquido :D
Il perchè l'azoto non attacchi alla pelle (non è olio bollente che fa male SUBITO) lo potete capire qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Leidenfrost_effect
Io ci giocavo da piccolo, alle medie, ci facevano seccare le foglie nell'azoto liquido.. poi mi divertivo a buttarci l'acqua dentro, e riempire la classe di vapore..hihihi!
Ci ho anche messo la mano dentro per mezzo secondo... n'è successo granchè... quando l'ho tirata fuori, era freddissima hihii!
A proposito, ma dove si rimedia?
confermo la storia dell'azoto.
nel mio laboratorio alla facoltà di Fisica a Roma1(la sapienza) noi abbiamo il macchinario direttamente per produrlo.
quando mi servono un 5-1litri scendo giu tranquillamente con il dewar e lo prendo.
senza guanti e niente, le volte che mi è caduto sulle mani o sulle scarpe non si contano.
è freddo ma nulla di + di un acqua ghiacciata.
fondamentalmente per le mani ci sono solo 2 rischi, se la caduta è prolungata, l'azoto fa un effetto simil attack, quindi bisogna solo rimuovere la pelle fa un pò male ma si strappa via tutto.
il secondo è ovviamente se si è un pò minchiotti se si lascia il dewar chiuso e non si apre la valvola per la pressione li c'è il rischio di fare la pentola a pressone e quando si apre rischia di saltare violentemente il tappo, ad una ragazza è successo, grande spavento, mano fasciato 3 giorni e via come nuova.
nelle competizioni come questa ho visto basta lasciare il dewar aperto che sfoga e si sta a posto.
giorgioprimo
08-09-2010, 00:23
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.