PDA

View Full Version : sparatutto tattici

nervoteso
25-05-2010, 12:29
Sono appassionato di sparatutto dove si guida una propria squadra, non eccessivamente simulativi. sto attualmente giocando per la terza volta ghost recon 2 (pecatto per l'ai, altrimenti grande gioco) e six rainbow 2. ho giocato anche a brothers in arms (ho provato a annche swat). sapete consigliarmi altri titoli simili? possibile che non escono più titoli del genere?

Jon Irenicus
25-05-2010, 12:50
Se vanno bene anche titoli non recentissimi e un'ambientaziohe fantascientifica al momento mi vien in mente Star Wars: Republic Commando. All'epoca era anche eccellente tecnicamente. Più semplice rispetto i titoli che hai citato, ma godibilissimo.
Potresti vedere anche Operation Flashpoint Dragon Rising (ho sentito dire che è meno simulativo di Arma)...

tribalspirit
25-05-2010, 16:06
di nuovo c'è battlefield bad comany 2 (singleplayer corto ma multiplayer ben fatto ed esteso... non è un arcade come call of duty)
al momento è ingiocabile ma stanno sviluppando una patch che dovrebbe correggere la maggior parte dei problemi... dovrebbe uscire la prossima settimana
operation flashpoint dragon rising e arma 2 sono parecchio simlativi e hanno una sezione multiplaer schifosetta (ma se preferisci il singleplayer non sono un brutto acquisto)

eRmacina
25-05-2010, 16:39
quelli da te citati hanno molte serie le hai provati tutte?non ho capito quali di preciso
in ogni caso secondo me le migliori sono:
Tom Clancy's Rainbow Six 3: Raven Shield + espansioni
Tom Clancy's Ghost Recon(il primo) + espansioni
Hidden & Dangerous 2
The Sum of All Fears
SWAT 4 + espansione
Brothers in Arms: Earned in Blood

l'unico gioco previsto per il futuro di questo genere è Ghost Recon: Future Soldier esce per il 2011 :cry:

nervoteso
25-05-2010, 16:41
quelli da te citati hanno molte serie le hai provati tutte?non ho capito quali di preciso
in ogni caso secondo me le migliori sono:
Tom Clancy's Rainbow Six 3: Raven Shield + espansioni
Tom Clancy's Ghost Recon(il primo) + espansioni
Hidden & Dangerous 2
The Sum of All Fears
SWAT 4 + espansione
Brothers in Arms: Earned in Blood

l'unico gioco previsto per il futuro di questo genere è Ghost Recon: Future Soldier esce per il 2011 :cry:

il primo ghost recon quindi è meglio? in cosa si differenzia? swat non mi è molto piaciuto. alcuni non li ho mai sentiti e non so neanche dove rimediarli.cmq grazie a tutti

eRmacina
25-05-2010, 19:07
a mio parere il primo Ghost Recon è il più tattico rispetto i seguiti,in quelli nuovi anche se vai avanti alla "cavolo" :D riesci a finire la missione mentre nel primo se non fai una tattica per avanzare difficilmente finisci la missione

nervoteso
25-05-2010, 19:24
a mio parere il primo Ghost Recon è il più tattico rispetto i seguiti,in quelli nuovi anche se vai avanti alla "cavolo" :D riesci a finire la missione mentre nel primo se non fai una tattica per avanzare difficilmente finisci la missione

dove lo posso rimediare? earned in blood è meglio del capitolo successivo (che mi ha convinto fino a un certo punto - si limitava solo alle tattiche di accerchiamento)?

mi sto scaricando ghost recon adv warf da steam! nel 2 è vero che i nemici sono idioti e se vuoi puoi finire la missione da solo ma io me lo sono gustato piano piano cercando ogni volta delle tattiche diverse schierando i miei compagni. se mi dici che il primo è meglio non vedo l'ora di giocarci. ormai tanto qui i giochi nuovi fanno schifo, tanto vale rigiocarsi i vecchi. ormai conta solo la grafica. cmq anch il nuovo ghost recon mi puzza di sola, sembra che abbiano eliminato la possibilità di guidare una squadra

eRmacina
26-05-2010, 13:35
Earned in Blood sulla tattica(accerchiamento) è molto simile al seguito più che altro lo trovo migliore per l'evolversi della storia

Ghost Recon il primo e l'espansioni(Desert Siege e Island Thunder) li trovi anche su steam poi puoi scaricare su ghostrecon.net una vagonata di mods gratuite
sui giochi nuovi la penso come te ormai si guarda solo la grafica :(
per quanto riguarda il nuovo ghost recon speriamo in bene :sperem:

dimenticavo tipo Brothers in Arms c'è Full Spectrum Warrior ambientato in epoca moderna che adesso è diventato anche gratis,su steam lo fanno pagare :confused: bha! se fai un piccola ricerca su web "Full Spectrum Warrior Free" lo trovi facilmente

buon divertimento :D

nervoteso
26-05-2010, 16:26
Earned in Blood sulla tattica(accerchiamento) è molto simile al seguito più che altro lo trovo migliore per l'evolversi della storia

Ghost Recon il primo e l'espansioni(Desert Siege e Island Thunder) li trovi anche su steam poi puoi scaricare su ghostrecon.net una vagonata di mods gratuite
sui giochi nuovi la penso come te ormai si guarda solo la grafica :(
per quanto riguarda il nuovo ghost recon speriamo in bene :sperem:

dimenticavo tipo Brothers in Arms c'è Full Spectrum Warrior ambientato in epoca moderna che adesso è diventato anche gratis,su steam lo fanno pagare :confused: bha! se fai un piccola ricerca su web "Full Spectrum Warrior Free" lo trovi facilmente

buon divertimento :D

mi sono scaricato anche la demo di operation flshpoint, ma mi sa che non fa per me, ho letto che i check point sono frustranti e ti seccano subito, troppo simulativo e tosto mi prende male, cmq lo proverò. grazie di tutto. quanto a bad company, l'ho comprato ma questi giochi online mi hanno sempre convinto relativamente, come si fa ad organizzare tattiche valide con gente sconosciuta? io entro nei server e non ci capisco nada e mi fanno secco dopo 2 sec...

tribalspirit
26-05-2010, 21:09
mi sono scaricato anche la demo di operation flshpoint, ma mi sa che non fa per me, ho letto che i check point sono frustranti e ti seccano subito, troppo simulativo e tosto mi prende male, cmq lo proverò. grazie di tutto. quanto a bad company, l'ho comprato ma questi giochi online mi hanno sempre convinto relativamente, come si fa ad organizzare tattiche valide con gente sconosciuta? io entro nei server e non ci capisco nada e mi fanno secco dopo 2 sec...

beh per prima cosa con bc2 devi pazientare che lo sistemino perchè al momento è un fail... dopo la patch prova a rimetterci le mani e cerca di fare pratica... le tattiche vengono fuori da sole con l'esperenza...

se poi sei proprio fanatico allora ti consiglio di entrare in clan e fare competizione... i compagni progettano le tattiche e puoi migliorare più velocemente mettendole in pratica
qui puoi fare richiesta per farti reclutare nei migliori clan italiani di bc2 (almeno quelli che partecipano a tornei)
http://www.progaming.it/forum/showthread.php?t=95111

EDIT: tiassicuro che ti divertirai come mai hai fatto....
quando ho provato il mio primo sparatutto tattico comunicando e coordinandomi col mio clan,non sono più riuscito a giocare a nessun singleplayer (ho giocato a qualcosa solo in mancanza di connession internet)

nervoteso
27-05-2010, 11:38
allora, ho provato ghost recon 1, non c'ho capito nada. ma le squadre le posso spostare solo tramite mappa? e una per una? non riuscivo a trovare un comando che valesse per tutti. poi a volte si muovevano altre volte no. io tracciavo la linea col mouse sulla mappa e poi orientavo il fuoco dove sparare, ma quelli non sparano. boh, non mi è sembrato molto intuitivo. poi ho provato advanced warfighter 1, dunque, qui le cose vanno meglio sul fronte dell'ai, migliore del 2, ma non ci siamo sui comandi ai compagni che spesso non obbediscono, e poi mancano aklcune cose presenti nel 2, nel quale gestire la squadra è immediato ed efficace. mi sa che torno a giocare a warfigher 2....poi ho provato la demno di flashpoint...dunque, impatto devastante, ho dovuto camminare per 8 km per raggiungere l'obiettivo, stavo per appisolarmi, poi giunto sul posto sono stato subito cecchinato! disinstallato! tra l'altro non ho capito come comandare la squadra.
proverò anche star wars republic of commando

nervoteso
27-05-2010, 11:40
beh per prima cosa con bc2 devi pazientare che lo sistemino perchè al momento è un fail... dopo la patch prova a rimetterci le mani e cerca di fare pratica... le tattiche vengono fuori da sole con l'esperenza...

se poi sei proprio fanatico allora ti consiglio di entrare in clan e fare competizione... i compagni progettano le tattiche e puoi migliorare più velocemente mettendole in pratica
qui puoi fare richiesta per farti reclutare nei migliori clan italiani di bc2 (almeno quelli che partecipano a tornei)
http://www.progaming.it/forum/showthread.php?t=95111

EDIT: tiassicuro che ti divertirai come mai hai fatto....
quando ho provato il mio primo sparatutto tattico comunicando e coordinandomi col mio clan,non sono più riuscito a giocare a nessun singleplayer (ho giocato a qualcosa solo in mancanza di connession internet)

ok grazie, proverò a iscrivermi, serve qualcuno che mi introduca perchè non ci capisco molto, entro in gioco e mi massacrano