View Full Version : Consiglio ventola portatile
greensheep
25-05-2010, 12:04
ciao a tutti!
ho un notebook asus f3sa che ha ormai quasi 2 anni emmezzo e va da dio.
tengo sempre le temperature del pc sotto controllo e lo apro per fare una bella pulizia quando noto che le temperature si alzano.
le mie temperature si assestano su 50-55 in idle e 80 in full. la cpu regge temperature fino a 100 gradi e piu o meno come temperature dovrei essere nella norma.
ora la domanda è: Se comprassi una nuova ventolina da sostituire a quella di serie nel notebook secondo voi noterei miglioramenti? sapete indicarmi ventole particolarmente efficienti?
grazie a tutti
nicolait
25-05-2010, 16:47
Le ventole dei portatili sono fuori standard, quindi non si sostituiscono.
greensheep
25-05-2010, 18:26
Le ventole dei portatili sono fuori standard, quindi non si sostituiscono.
quindi nel caso si rompesse la ventola dovrei cambiare notebook?
shockante sta cosa :confused:
nicolait
25-05-2010, 18:53
quindi nel caso si rompesse la ventola dovrei cambiare notebook?
shockante sta cosa :confused:
O ti rivolgi all'assistenza e paghi la ventola una cifra esagerata, o la recuperi nel mercato dell'usato, ma ti ci vuole abbastanza fortuna a trovarla.
La mia risposta era ad un'altra domanda: non trovi una ventola più performante per il tuo portatile perchè non essendoci uno standard, non sono intercambiabili.
greensheep
25-05-2010, 22:30
O ti rivolgi all'assistenza e paghi la ventola una cifra esagerata, o la recuperi nel mercato dell'usato, ma ti ci vuole abbastanza fortuna a trovarla.
La mia risposta era ad un'altra domanda: non trovi una ventola più performante per il tuo portatile perchè non essendoci uno standard, non sono intercambiabili.
capito grazie mille ;)
wrxsti280
09-10-2010, 19:17
ciao a tutti!
ho un notebook asus f3sa che ha ormai quasi 2 anni emmezzo e va da dio.
tengo sempre le temperature del pc sotto controllo e lo apro per fare una bella pulizia quando noto che le temperature si alzano.
le mie temperature si assestano su 50-55 in idle e 80 in full. la cpu regge temperature fino a 100 gradi e piu o meno come temperature dovrei essere nella norma.
ora la domanda è: Se comprassi una nuova ventolina da sostituire a quella di serie nel notebook secondo voi noterei miglioramenti? sapete indicarmi ventole particolarmente efficienti?
grazie a tutti
Ciao, anche io ho il tuo stesso computer da 3 anni...vorrei chiederti una cosa (non ho trovato il thread ufficiale sul forum): anche il tuo ASUS è estremamente rumoroso? Proprio di ventola intendo...fa costantemente un fischio tremendo...ad esempio guardare la tv con il computer acceso nella stessa stanza è molto fastidioso :(
E con il masterizzatore come ti trovi? Anche quello è sempre stato molto rumoroso, e ora mi si è rotto del tutto :( (si è spaccato il cilindretto nero al centro, quello con le clip per agganciare il cd)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.