View Full Version : Futuremark presenta ufficialmente 3DMark 11
Redazione di Hardware Upg
25-05-2010, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/futuremark-presenta-ufficialmente-3dmark-11_32692.html
Dopo le prime conferme della scorsa settimana, ieri Futuremark ha presentato ufficialmente la nuova versione del popolare benchmark 3DMark 11
Click sul link per visualizzare la notizia.
blackshard
25-05-2010, 10:34
Ne sentivamo tutti un gran bisogno.
Zappa1981
25-05-2010, 10:39
si, ho passato notti insonni senza questo 3dmark...ora finalmente potrò dormire tranquillo...
Entrambi i commenti li reputo alquanti inutili. Futuremark è una software house, che deve fare? produrre dentifrici?
Io spero che mettano belle scene. Il nature del 3dmark 2001 rimane ancora imbattutto nella sua semplicità
Severnaya
25-05-2010, 10:49
è una software house che fa software inutili
sertopica
25-05-2010, 10:50
le scene sono belle da vedere, a parte in vantage... un bel showcase delle possibilità che le nostre schede video possono offrire.
dragonhunter89
25-05-2010, 10:54
Si potrebbe dire la stessa cosa del tuo commento. Secondo quali canoni è inutile? Un fotografo potrebbe considerare inutile visual studio, ma non per questo lo è obiettivamente :doh:
Si potrebbe dire la stessa cosa del tuo commento. Secondo quali canoni è inutile? Un fotografo potrebbe considerare inutile visual studio, ma non per questo lo è obiettivamente :doh:
Q8 in pieno.
Wilfrick
25-05-2010, 10:55
Non riesco a capire come faccia la gente a spendere soldi per acquistare un benchmark...
io personalmente li uso, non li pago perchè trovo i seriali nell'hardware che compro, e li trovo molto ulili per testare la stabilità del sistema, ultimamente non sono stato un buon indice di paragone per le prestazioni è vero, ma in passato sono stato anche questo, speriamo che tornino ad essere affidabili.
devil_mcry
25-05-2010, 11:03
Io spero che mettano belle scene. Il nature del 3dmark 2001 rimane ancora imbattutto nella sua semplicità
gia vero
Interessante prospettiva. Chi è che potrebbe considerare utile 3DMark, un utonto?
dai su, e basta
sti programmi sono molto usati sopratutto in eventi di oc e altro, se fossero cosi tanto inutili il web non sarebbe pieno di screen e bench
l'utilità non c'è ma non c'è in nessun bench, a me cmq piace vedere le scene di questi bench anche per gli effetti grafici
che poi oggi giorno non servono + come metro di paragone delle prestazioni è un'altro discorso, vedi ali di drago che spariscono ecc ecc
pierluigip
25-05-2010, 11:03
ecco come vorrei bioshock 3
Zappa1981
25-05-2010, 11:08
tipo fai girare un 3dmark e vedi il tuo pc con un punteggio che fa schifo, fai partire un gioco ultimo tipo avp al massimo dei dettagli e vedi che vai a 60fps stabili e ci giochi tranquillo... a cosa mi è servito vedere il punteggio? è ovvio che un i7 e un set di 480gtx mi danno via grazie tante
devil_mcry
25-05-2010, 11:10
tipo fai girare un 3dmark e vedi il tuo pc con un punteggio che fa schifo, fai partire un gioco ultimo tipo avp al massimo dei dettagli e vedi che vai a 60fps stabili e ci giochi tranquillo... a cosa mi è servito vedere il punteggio? è ovvio che un i7 e un set di 480gtx mi danno via grazie tante
si chiamano bench sintetici proprio xke tirano al limite l'hw
se avp fosse pesante come il 3dmark non ci giocherebbe nessuno
devil_mcry
25-05-2010, 11:10
Appunto.
già ma tutto il mondo li usa :asd: :asd:
per avere la fluidità del filmato serviranno 3 gtx480...!
Xeon3540
25-05-2010, 11:13
io che bencho è spettacolare non vedo l' ora di vederlo :D
@ratatosk
secondo il tuo ragionamento anche i giochi stessi sono inutili, così come il 90% delle applicazioni prodotte su qualsiasi piattaforma ti possa venire in mente.
3dmark è un bench, se tu non usi bench allora si, è inutile. (per te)
Cmq molto molto bello il filmato, quelle pareti rocciose sono strabiliante, così come l' effetto ruggine,deterioramento
Q8 in pieno.
Fai la raccolta dei bollini? io il pieno lo faccio più spesso alla Shell.. :fagiano:
Fai la raccolta dei bollini? io il pieno lo faccio più spesso alla Shell.. :fagiano:
ahahaahh :sofico:
@ratatosk
secondo il tuo ragionamento anche i giochi stessi sono inutili, così come il 90% delle applicazioni prodotte su qualsiasi piattaforma ti possa venire in mente.
3dmark è un bench, se tu non usi bench allora si, è inutile. (per te)
Cmq molto molto bello il filmato, quelle pareti rocciose sono strabiliante, così come l' effetto ruggine,deterioramento
Ma che discorso! i giochi servono perchè ci GIOCHI!!!
Questo è un bench, ok, bello da vedere e alla fine ti da il "voto"..
è una utility che fa molta scena.. quel che mi fa ridere è che sia un software COMMERCIALE!! :rolleyes:
homoinformatico
25-05-2010, 11:36
si tratta di un prodotto che dà rapidamente un indice sintetico, e che inoltre è utile per vedere se un sistema non ha problemi.
se poi in un indice sintetico ci si vuole trovare la via la verità e la vita, la colpa non è dell'indice sintetico ma dal bug che si trova tra la sedia e il monitor
sarà nuovamente muto come gli altri? ma un minimo di suono ce lo possono mettere
Zappa1981
25-05-2010, 11:38
beh un test che mi denigra lo lascio volentieri a chi cel ha più grosso tanto serve più a dire io cel ho più grosso che a vedere se il pc non ha problemi...anche perchè se volessi farlo girare sul pc in firma mi direbbe..weeee aaafesssss nn hai le directx11, devi spendere 200 sacchi per farmi andare quà.... però solo per quel bench perchè tutto va cmq bene...senza un problema...
miky1989
25-05-2010, 11:50
Stupenda questa scena del 3d mark 2011 ! anche la musica di sottofondo!! :D
sertopica
25-05-2010, 11:54
infatti è una bellissima scena, anche se mancano le bollicine d'acqua create dalle turbine! :O
ora sono curioso di vedere le altre...
Ma che discorso! i giochi servono perchè ci GIOCHI!!!
Questo è un bench, ok, bello da vedere e alla fine ti da il "voto"..
è una utility che fa molta scena.. quel che mi fa ridere è che sia un software COMMERCIALE!! :rolleyes:
E' un software commerciale perché c'è gente (vedi il sito su cui stai postando) che con quei risultati ci lavora,
c'è altro che non riuscite a capire??
nicolasmagister
25-05-2010, 12:06
Mi è sempre piacuto fare bench, solitamente, ma dal vantage sembra che furmark si sia completamente distaccata dalla realtà dei gamer. Lo stesso vantage oggi con un crossfire di 5850 in extreme gira maluccio, pesante e non fluido come dovrebbe. Dal video, considerando che è stato fatto sulle loro macchine ad hoc, quindi molto potenti, si vede che gira a pochi frame, quindi per vederlo nella sua massima espressione non basteranno due anni di uscite di nuove schede grafiche. Dovrebbero fare questi bench più vicini alla reali situazioni attuali e non come fanno ora pensando che il bench dovrà durare quattro anni e di conseguenza lo fanno pesantissimo. Che senso ha vedere oggi che anche un triplo sli, sicuramente, non farà girare bene al massimo questo bench? Non ha senso. E allora che testo, il futuro ipotetico?
blackshard
25-05-2010, 12:08
Così si scopri che anche Futuremark possedeva dei fanboy... :asd:
Il mondo è proprio strano!
blackshard
25-05-2010, 12:28
Mi è sempre piacuto fare bench, solitamente, ma dal vantage sembra che furmark si sia completamente distaccata dalla realtà dei gamer. Lo stesso vantage oggi con un crossfire di 5850 in extreme gira maluccio, pesante e non fluido come dovrebbe. Dal video, considerando che è stato fatto sulle loro macchine ad hoc, quindi molto potenti, si vede che gira a pochi frame, quindi per vederlo nella sua massima espressione non basteranno due anni di uscite di nuove schede grafiche. Dovrebbero fare questi bench più vicini alla reali situazioni attuali e non come fanno ora pensando che il bench dovrà durare quattro anni e di conseguenza lo fanno pesantissimo. Che senso ha vedere oggi che anche un triplo sli, sicuramente, non farà girare bene al massimo questo bench? Non ha senso. E allora che testo, il futuro ipotetico?
Vabbè ma è un benchmark, mica deve girare fluido...
Futura12
25-05-2010, 13:11
Vabbè ma è un benchmark, mica deve girare fluido...
Beh oddio,se ti gira di merda vuol dire che il pc è una ciofega per quanto riguarda il gaming. (o almeno questo è quel che ci vogliono far credere bench come questo,poi nella realtà magari i giochi ti schizzano a 60fps:asd:).
mirkonorroz
25-05-2010, 13:12
Non bisogna trascurare il significato di fondo :O e cioe' coinvolgere insieme amd/ati e nvidia :sofico: :ops:
Non ne ho mai comprato uno, ma le versioni free, da appassionato di grafica, le ho sempre installate anche se andavano a 2fps: ma prima o poi, ciclicamente, se tutto va bene, arriva proprio il turno ;)
SingWolf
25-05-2010, 13:29
RDM06 4 ever :D
marchigiano
25-05-2010, 13:40
Q8 in pieno.
sono 57 euro signore :cool: le devo lavare il parabrezza?
Sono per me test utili, che si confrontano velocemente tramite il loro database on-line, che ti consentono di capire velocemente eventuali problemi.
Inoltre spesso si vende hw basandosi sui vari punteggi di 3dmark (stile m11x che dicono faccia 6100 punti ecc..) quindi in effetti può essere considerato un termine di paragone veloce.
Ryujimihira
25-05-2010, 14:00
molto attuale la piattaforma affondata Y_Y
blackshard
25-05-2010, 14:36
Beh oddio,se ti gira di merda vuol dire che il pc è una ciofega per quanto riguarda il gaming. (o almeno questo è quel che ci vogliono far credere bench come questo,poi nella realtà magari i giochi ti schizzano a 60fps:asd:).
Beh se è un benchmark non ha importanza a quanto gira. Quello che importa è il numeretto che da alla fine.
Beh che dire, ora sì che si fa fatica a distinguere un rendering video processato in tempo reale dalla realtà!
La cosa triste non è il bench in se (io li adoro per esempio), ma il fatto che questa qualita' grafica su PC la vediamo tra 5 anni nei giochi; non perchè i PC odierni sono cassoni, tuttaltro, ma il mercato ludico oramai è in mani console ( sino ad un suo secono eventuale crollo, spero ;) ) e si sa che le console attuali sono tutto fuorchè al passo con i tempi in fatto di hardware e lo saranno ancora per parecchio.
Per farla breve: se si vuole vedere un po' di caratteristiche di ste nuove gpu mi sa che sto bench sara' l'unico appiglio. Tristezza.
Lud von Pipper
25-05-2010, 15:06
Io proprio non capisco non capisco più la maggioranza degli utenti del forum.
Sarà che sono sui computer dai tempi dello Spectrum ma qui c'è gente che posta senza avere idea di cosa dice. Un bench sintetico che chiunque può installare fa schifo perchè sul mio PC gira maluccio e con qualche porting osceno nato su x-botolo mi fa 60 frames al secondo... >__> e allora somatizzo e il benchmark mente...
Ergo, il 3dmark 2001 va da Dio perché mi da punteggi ottimi!
Qui parliamo di un software che forse è graficamente bello da vedere ma che sfrutta di default tutte le funzioni delle ultime dx11, perfino quelle che non saranno mai usate nei giochi reali, perché questo è un benché della dx11 ( se non le avete suportate è inutile installarlo.
Le dx11 dovrebbero restare sulla piazza per almeno due anni o tre, e le vedremo forse sfruttate a pieno non prima di un anno da ora, quindi a che serve un benché che va da Dio con i PC di due anni fa?
A che serve sto bench? A stressate unPC problematico per qualche ora... A capire se due schede video della stessa marca ma di fascia diversa per prezzo rendono come si presume, se ho DAVVERO attive le dx11 ( qualcuno può avere il dubbio), per comparare il mio PC a migliaia di altri simili sulla rete e capire se ho un problema di configurazione a parità di hardware, o magari per capire se il modello che voglio comprare mi darà in teoria i vantaggi che penso di ottenere.
Poi esistono i giochi veri, e quello che piace a me può non piacere a te, e magari vendono roba programmata con i piedi (crisys), che da problemi su un hardware e otimizza l'altro sotto tangente di questo o quel produttore...
Semplicemente uso entrambi cum grano salis e mi faccio un idea senza farmi condizionare.
PS: non mi risulta che futuremark obblighi nessuno a installare i suoi prodotti: se non vi piacciono evitate e fatevi un giro su alt e news.
ma le bolle e le turbolenze delle eliche???e i pesci, i gamberetti e i krill che scappano quando illuminati??? va bene che i mari e oceani d'oggi han pozzi di greggio che saltano, sacchetti di plastica che soffocano pinguini e delfini ma questa penso non sia ancora una versione definitiva del bench
Pier2204
25-05-2010, 15:11
molto attuale la piattaforma affondata Y_Y
..che si siano ispirati alla piattaforma dell BP nel golfo del messico? ..in quel caso il prossimo 3DMark 12 si vedrà la stessa scena con le rocce imbrattate di petrolio e l'acqua di colore nero/verdastro. :(
A parte l'utilità del benchmark in se, trovo le loro scene molto suggestive, a parte il Vantage che non mi è piaciuto affatto.
in più..
Le colonne sonore dei demo sono sempre ottime.
Eh già, i bench sono inutili, i videogiochi invece sono utilissimi :D. Ma lo volete capire che c'è gente che si diverte a benchare e a tirare al limite l'hardware così come voi vi divertite a giocare?
Cooperdale
25-05-2010, 15:29
Per me è l'unico software utile mai creato.
bluefrog
25-05-2010, 15:30
Un dettaglio e una grafica del genere nei giochi forse lo vedremo nel 2013... forse. Di sicuro con l'uscita delle prossime console.
bluefrog
25-05-2010, 15:37
io che bencho è spettacolare non vedo l' ora di vederlo :D
Certo, vederlo girare a 60 FPS ti darà una gran soddisfazione, questo è indubbio... ma permettimi di dirti che sei abbastanza folle con quella configurazione...:D ;) però capisco pure che devi reggere una 2560x1600 e filtri vari... eheh. Probabilmente hai il pc più potente del forum, complimenti. :)
sopra la panca la capra bencha...
Ma non dovevano fare qualche gioco questi tizi?
Futura12
25-05-2010, 18:10
Beh se è un benchmark non ha importanza a quanto gira. Quello che importa è il numeretto che da alla fine.
Beh il 3dmerd solitamente appena uscito da risultati pessimi anche per chi ha comprato mostri da fior di euro (tipo 5870/5970/480)...facendoli bestemmiare in aramaico,per farlo girare un minimo fluido sto 3dmark,ci sono sempre volute schede video nuove che manco sono in uscita...
Narkotic_Pulse___
25-05-2010, 18:24
per giocare ci vorrà un triple sli di 480!
imho è meglio se il bench sarà pesante per le attuali configurazioni, così sarà utilizzabile anche con le prossime generazioni di vga e cpu.
SingWolf
25-05-2010, 18:48
Ne sentivamo tutti un gran bisogno.
si, ho passato notti insonni senza questo 3dmark...ora finalmente potrò dormire tranquillo...
Useless as usual... who cares?
ma se vi è inutile... a noi che ci frega? :mbe:
se per me una cosa è inutile manco mi metto a commentare la news... :stordita:
superbau
25-05-2010, 18:54
che bello, lo dovrebbero far girare al cinema :)
Zappa1981
25-05-2010, 19:12
Io proprio non capisco non capisco più la maggioranza degli utenti del forum.
Sarà che sono sui computer dai tempi dello Spectrum ma qui c'è gente che posta senza avere idea di cosa dice. Un bench sintetico che chiunque può installare fa schifo perchè sul mio PC gira maluccio e con qualche porting osceno nato su x-botolo mi fa 60 frames al secondo... >__> e allora somatizzo e il benchmark mente...
Ergo, il 3dmark 2001 va da Dio perché mi da punteggi ottimi!
Qui parliamo di un software che forse è graficamente bello da vedere ma che sfrutta di default tutte le funzioni delle ultime dx11, perfino quelle che non saranno mai usate nei giochi reali, perché questo è un benché della dx11 ( se non le avete suportate è inutile installarlo.
Le dx11 dovrebbero restare sulla piazza per almeno due anni o tre, e le vedremo forse sfruttate a pieno non prima di un anno da ora, quindi a che serve un benché che va da Dio con i PC di due anni fa?
A che serve sto bench? A stressate unPC problematico per qualche ora... A capire se due schede video della stessa marca ma di fascia diversa per prezzo rendono come si presume, se ho DAVVERO attive le dx11 ( qualcuno può avere il dubbio), per comparare il mio PC a migliaia di altri simili sulla rete e capire se ho un problema di configurazione a parità di hardware, o magari per capire se il modello che voglio comprare mi darà in teoria i vantaggi che penso di ottenere.
Poi esistono i giochi veri, e quello che piace a me può non piacere a te, e magari vendono roba programmata con i piedi (crisys), che da problemi su un hardware e otimizza l'altro sotto tangente di questo o quel produttore...
Semplicemente uso entrambi cum grano salis e mi faccio un idea senza farmi condizionare.
PS: non mi risulta che futuremark obblighi nessuno a installare i suoi prodotti: se non vi piacciono evitate e fatevi un giro su alt e news.
Esattamente questo è il concetto, il pc serve per un sacco di cose e questi programmi ti dicono che per quel test fa schifo...magari invece fai cmq tutto e i giochi ti vanno pure bene, oserei dire che è una bella manovra commerciale per comprare componentistica di alto livello pagandola pure cara... Ma dire che un pc su cui quel programma non gira è una cacca...beh la avrei qualcosa da ridire...
blackshard
25-05-2010, 19:57
ma se vi è inutile... a noi che ci frega? :mbe:
se per me una cosa è inutile manco mi metto a commentare la news... :stordita:
Se non commento la news, come fai a sapere che è inutile?
SingWolf
25-05-2010, 20:28
Se non commento la news, come fai a sapere che è inutile?
non mi interessa che per te è inutile.
forse non ci siamo capiti! :)
Zappa1981
25-05-2010, 20:35
se fosse tutto inutile allora nn ci sarebbe questo forum eheh diciamo che questo test è utile per una chiamiamola prova di stabilità del sistema ma i numeri che escono alla fine sono inutili...nn propone un risultato veritiero, cioè nn è che se il mio pc fa 300 punti è una cacca e nn ci gioco e se ne fa 1000 allora posso giocare, anche se ne fa 300 i giochi girano...tutto quà e girano pure bene
[K]iT[o]
25-05-2010, 22:36
Per me che preparo PC i vari PCMark e 3DMark sono molto utili, sia perchè mi permettono di verificare in linea generale le performance di un sistema, sia la stabilità e temperature in un uso simil-realistico. Ovvio che il numerino finale non sia la verità assoluta, ci sono sempre troppe variabili in gioco, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.
Di sicuro è roba che all'utente medio serve a poco, è chiaramente pensato per chi lavora in questo campo oppure smanetta.
Questo demo sembra davvero molto bello, sulla fluidità è difficile esprimersi dato che i video spesso ingannano (sia in positivo che negativo). Non vedo l'ora di provarlo.
Cervello a casa? Relatività, questa sconosciuta; insieme a "overclock", "stress test" e "riviste che fanno paragoni prestazionali".
Come fate a chiamare 3Dmark "inutile"?
blackshard
25-05-2010, 22:59
non mi interessa che per te è inutile.
forse non ci siamo capiti! :)
Sapessi a me quanto interessa! :D
SingWolf
26-05-2010, 08:58
Sapessi a me quanto interessa! :D
appunto sei ancora qui a commentare? ;)
WOPR@Norad
26-05-2010, 11:18
Ho come l'impressione che tu non abbia mai letto una recensione comparativa su questo sito.
Xeon3540
26-05-2010, 11:23
sarà nuovamente muto come gli altri? ma un minimo di suono ce lo possono mettere
è sempre un bench, nei bench non serve l' audio non è mica un gioco......:mbe:
blackshard
26-05-2010, 13:38
appunto sei ancora qui a commentare? ;)
Passo il tempo... :)
SingWolf
26-05-2010, 20:08
Passo il tempo... :)
passalo almeno su una news a cui se interessato... :D
blackshard
26-05-2010, 20:24
passalo almeno su una news a cui se interessato... :D
Eh no, sennò non mi sfizio... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.