PDA

View Full Version : [PS3] Non so se comprarte Lost Planet 2

turbomg
25-05-2010, 10:03
Qualcuno ce l'ha? Commenti , impressioni? Io ho provato la demo e non mi sembra malaccio, un pò caotico in alcuni punti ma un ottimo multiplayer cooperativo e i boss secondo me sono spettacolari. Mi sembra esserci poca hype (non che me ne freghi molto...però si sa un gioco da farsi quasi esclusivamente in multy se ha pochi utenti poi si rischi di giocare coi bot)...

OzzYRulez
25-05-2010, 10:16
Qualcuno ce l'ha? Commenti , impressioni? Io ho provato la demo e non mi sembra malaccio, un pò caotico in alcuni punti ma un ottimo multiplayer cooperativo e i boss secondo me sono spettacolari. Mi sembra esserci poca hype (non che me ne freghi molto...però si sa un gioco da farsi quasi esclusivamente in multy se ha pochi utenti poi si rischi di giocare coi bot)...

:confused: where's Italian?

Comunque, se su un gioco sei alquanto confuso, cerca magari altre recensioni, pareri etc etc...

in più io andrei sull'usato, visto quanto costano oggigiorno :O

turbomg
25-05-2010, 11:28
:confused: where's Italian?

Comunque, se su un gioco sei alquanto confuso, cerca magari altre recensioni, pareri etc etc...

in più io andrei sull'usato, visto quanto costano oggigiorno :O

Si, in effetti ho scritto un pò di fretta... d'altronde l'italiano non è mai stato il mio forte a scuola... :D

Il problema è proprio questo visto i prezzi elevati volevo qualche parere in + prima di sganciare 60-70€.. il demo non mi ha tolto tutti i dubbi... amo i giochi in cooperativa (tipo left4dead) e quelli con i boss enormi ma non so se questo basta a far scattare l'acquisto...

Jeegsephirot
25-05-2010, 12:23
Si, in effetti ho scritto un pò di fretta... d'altronde l'italiano non è mai stato il mio forte a scuola... :D

Il problema è proprio questo visto i prezzi elevati volevo qualche parere in + prima di sganciare 60-70€.. il demo non mi ha tolto tutti i dubbi... amo i giochi in cooperativa (tipo left4dead) e quelli con i boss enormi ma non so se questo basta a far scattare l'acquisto...

Io l ho preso nuovo dall UK a 28 euro con tanto di una statuina in omaggio (bruttissima, ma sempre in omaggio)

turbomg
25-05-2010, 13:26
Io l ho preso nuovo dall UK a 28 euro con tanto di una statuina in omaggio (bruttissima, ma sempre in omaggio)

Cioè ? Mi spieghi? Ma quindi non c'è la traduzione in italiano?

Jeegsephirot
25-05-2010, 13:27

Si che c è, è multilingua. L ho comprato su thehut.com

Hitman360
25-05-2010, 13:27

Ma da dove capisci che non c'è la traduzione in italiano? :rolleyes: Molti dei giochi presi dall'UK sono multilingua.....cribbio...

turbomg
25-05-2010, 13:56
Ma da dove capisci che non c'è la traduzione in italiano? :rolleyes: Molti dei giochi presi dall'UK sono multilingua.....cribbio...

Ma da che sito si comprano? Le spese di spedizione sono comprese?

OzzYRulez
25-05-2010, 13:59
Si che c è, è multilingua. L ho comprato su thehut.com

cmq i 28 sono pounds, a parte che viene cmq relativamente poco (33 euri), non male come sito :sofico:

Jeegsephirot
25-05-2010, 14:04
cmq i 28 sono pounds, a parte che viene cmq relativamente poco (33 euri), non male come sito :sofico:

no no, io l ho comprato quando era in offerta a 28 Euro :)

Hitman360
25-05-2010, 14:17

Su Zavvi costa 28€ :cool:

turbomg
25-05-2010, 20:16
Ma c'è da fidarsi di questi siti tipo thehut o zavvi?? Cioè come è possibile che mi vendono un prodotto che in Italia costa 70€ e loro me lo spediscono dall'UK gratis a meno della metà di quel prezzo?? Dove sta l'inghippo?

Inoltre basta registrarsi al sito e fare l'ordine? Il pagamento come avviene? Ho notato che c'è anche Play.com che ha prezzi un pò più alti ma mi sembra + conosciuto..

Ah dimenticavo come faccio ad essere sicuro che siano tradotti in italiano?

:confused:

Malek86
25-05-2010, 20:24

Secondo te vale la pena? Ho provato la demo e non mi è dispiaciuta (d'altra parte sono un fan di Monster Hunter), ma sento che molti si stanno lamentando del gioco completo.

Jeegsephirot
25-05-2010, 21:19
Secondo te vale la pena? Ho provato la demo e non mi è dispiaciuta (d'altra parte sono un fan di Monster Hunter), ma sento che molti si stanno lamentando del gioco completo.

il single player è stato letteralmente ucciso per favorire una delle migliori componenti cooperative presenti sino ad oggi.
Quindi se giocate online è veramente meritevole, ma se puntate al single player potreste restare delusi (praticamente non esiste trama)

Malek86
25-05-2010, 21:26
il single player è stato letteralmente ucciso per favorire una delle migliori componenti cooperative presenti sino ad oggi.
Quindi se giocate online è veramente meritevole, ma se puntate al single player potreste restare delusi (praticamente non esiste trama)

In realtà non era quello che mi preoccupava. Anche MHFU non ha trama ed è fatto chiaramente per il coop, ma nonostante questo, finora ci ho giocato quasi 140 ore da solo. Il punto è che comunque il gioco si può giocare (ed è ugualmente equilibrato) anche senza compagni.

Quello che mi interessava era capire se LP2 si può comunque fare da solo, oppure se sei obbligato a portarti dietro compagni guidati dalla CPU... e se sì, capire se la AI è almeno accettabile.

turbomg
26-05-2010, 07:31
Ma c'è da fidarsi di questi siti tipo thehut o zavvi?? Cioè come è possibile che mi vendono un prodotto che in Italia costa 70€ e loro me lo spediscono dall'UK gratis a meno della metà di quel prezzo?? Dove sta l'inghippo?

Inoltre basta registrarsi al sito e fare l'ordine? Il pagamento come avviene? Ho notato che c'è anche Play.com che ha prezzi un pò più alti ma mi sembra + conosciuto..

Qualcuno può rispondermi? Grazie.

pando811
26-05-2010, 07:37

non c'è nessun inghippo costano meno e basta :asd: comunque la spedizione non è sempre gratis dall'UK a volte la paghi,certo che ti devi registrare se vuoi acquistare e paghi con carta di credito/postepay,personalmente li ho usati tutti (zavvi,the hut,play.com) e non ho mai avuto problemi

per essere sicuro che un gioco sia in ita ti devi documentare in rete oppure quarda qui http://www.lixxars.com/portale/

:)

turbomg
26-05-2010, 17:08
Che mi dite invece di shopto.net l'ho trovato a 31€ con spedizione raccomandata compresa..

Callaghan22
26-05-2010, 18:27
Che mi dite invece di shopto.net l'ho trovato a 31€ con spedizione raccomandata compresa..

E' uno dei siti migliori e sicuramente tra i più veloci.

turbomg
27-05-2010, 15:29
E' uno dei siti migliori e sicuramente tra i più veloci.

L'ho ordinato... il prezzo è sceso a 27,98€... :D

Vediamo SE arriva...

pando811
28-05-2010, 09:46

Vediamo SE arriva...

sei ottimista eh ? :asd:

OzzYRulez
28-05-2010, 09:52

Vediamo SE arriva...

arrivare arriva, se è arrivato l'hd a me da hong kong con vulcani islandesi e poste italiane è tutto un dire :sofico:

piuttosto, i tempi di consegna a quanto te li stimano?

turbomg
01-06-2010, 12:03
arrivare arriva, se è arrivato l'hd a me da hong kong con vulcani islandesi e poste italiane è tutto un dire :sofico:

piuttosto, i tempi di consegna a quanto te li stimano?

Beh che dire... ordinato il 27 , arrivato a casa mia il 31 con raccomandata... pacco e contenuto in ottime condizioni, tutto imbottito e sigillato alla perfezione...e in più una T-Shirt di lost planet 2 in regalo (un pò piccolina per la mia taglia ma vabbè..) per 27,98€ direi che va benone...

Non mi spiego ancora come facciano a gudagnarci però... :confused:

Malek86
01-06-2010, 12:26
Beh che dire... ordinato il 27 , arrivato a casa mia il 31 con raccomandata... pacco e contenuto in ottime condizioni, tutto imbottito e sigillato alla perfezione...e in più una T-Shirt di lost planet 2 in regalo (un pò piccolina per la mia taglia ma vabbè..) per 27,98€ direi che va benone...

Non mi spiego ancora come facciano a gudagnarci però... :confused:

Economie di scala, e magari anche sgravi fiscali, presumo.

Probabilmente si accontentano di guadagnarci pochissimo su ogni singolo gioco, ma creando alti profitti attraverso elevati volumi di vendita.

Jeegsephirot
01-06-2010, 12:35
Cmq lo sto giocando su 360 e devo dire che mi sto divertendo moltissimo, specie se giocato in cooperativa con amici.
Per rispondere a Malek: puoi giocarlo da solo e senza l aiuto dell IA.

CrazP
01-06-2010, 20:30
in singolo non mi piace.

Viruz83
03-06-2010, 08:02
Non mi spiego ancora come facciano a gudagnarci però...

il problema è che qui ci sono molte tasse su giochi, film, audio e tutt'altro ecco perchè i prezzi decollano (quasi triplicano)!!!

comunque stai tranquillo puoi comprare anche su play.com io ed altri miei amici ogni mese abitudinalmente spendiamo abbastanza su quel sito quindi l'abbiamo stratestato e mai e dico mai avuto una rogna!

AntoninoX
04-06-2010, 21:36

Ora su zavvi è in offerta a 17.95 £.

Io sinceramente non so come fate a comprare giochi a 70 €...

Contenti voi...:D

Viruz83
04-06-2010, 23:05

straquoto :D

CrazP
05-06-2010, 11:08
solo 17 euro ? mii non esisterebbero piu' console modificate :D
cmq dopo il terzo capitolo il gioco inizia a piacermi ...
migliora i.a, la storia migliora ...

Jeegsephirot
05-06-2010, 11:13

be oddio, la storia è molto buttata li, come pretesto per andare avanti.
Mentre il gioco assume dei picchi quando si tratta dei boss o addirittura l'assalto alla nave nel capitolo 5, roba da lasciarti davvero a bocca aperta.
Poi ormai, data la poca presenza di italiani, mi sono dato alla compagnia Jappo, organizzati come dio comanda, e finiamo sempre le missioni con rank S :D

turbomg
05-06-2010, 22:52

Forse non hai letto attentamente tutto il thread...l'ho comprato su shopto.net a 27,98€ , a 70€ non l'avrei mai comprato....

Il discorso di comprare giochi in Italia cmq è anche un fatto di lingua, magari c'è gente che gioca indifferentemente in italiano o in inglese, a me un'avventura se non c'è la lingua italiana non me lo godo e sono costretto quindi a prendere la versione italiana. Lost Planet 2 per fortuna è sottotitolato in italiano e quindi la versione in vendita su shopto è identica a quella in vendita nei negozi.. per i prossimi giochi se si tratta di giochi di auto, moto o cmq dove la lingua non sia fondamentale comprerò sicuramente ancora su shopto ma per le avventure/action non posso far altro che puntare sulla versione italiana...

AntoninoX
06-06-2010, 01:19
Forse non hai letto attentamente tutto il thread...l'ho comprato su shopto.net a 27,98€ , a 70€ non l'avrei mai comprato....

Il discorso di comprare giochi in Italia cmq è anche un fatto di lingua, magari c'è gente che gioca indifferentemente in italiano o in inglese, a me un'avventura se non c'è la lingua italiana non me lo godo e sono costretto quindi a prendere la versione italiana. Lost Planet 2 per fortuna è sottotitolato in italiano e quindi la versione in vendita su shopto è identica a quella in vendita nei negozi.. per i prossimi giochi se si tratta di giochi di auto, moto o cmq dove la lingua non sia fondamentale comprerò sicuramente ancora su shopto ma per le avventure/action non posso far altro che puntare sulla versione italiana...
Il topic l'ho letto benissimo.

Parlavo in generale. :sofico:

Comunque diciamo che il 99% dei giochi PAL UK hanno anche l'italiano. Ed infatti molte volte compro PAL UK e risparmio un fracco.

Ma compro anche da in Italia eh, soprattutto da gamestop. Con dei magheggi vari i giochi arrivo a pagarli pochissimo. :D

Comunque a me frega na mazza se 'sti negozi inglesi sono in paradisi fiscali o altro. Io compro dove trovo il prezzo più basso. :sofico:

turbomg
06-06-2010, 08:43

17 £ (STERLINE) ocio a non confondere con gli € , 17 credo che all'incirca siano 21€ a cui aggiungere (in alcuni casi) le spese di spedizione di 4-5€... cmq io adesso mi fido di shopto perchè spediscono con raccomandata e so che non tutti lo fanno...

turbomg
06-06-2010, 08:45
Il topic l'ho letto benissimo.

Parlavo in generale. :sofico:

Comunque diciamo che il 99% dei giochi PAL UK hanno anche l'italiano. Ed infatti molte volte compro PAL UK e risparmio un fracco.

Ma compro anche da in Italia eh, soprattutto da gamestop. Con dei magheggi vari i giochi arrivo a pagarli pochissimo. :D

Comunque a me frega na mazza se 'sti negozi inglesi sono in paradisi fiscali o altro. Io compro dove trovo il prezzo più basso. :sofico:

Si si chiaro, la penso esattamente come te... o si compra da questi siti oppure si cerca con l'usato di ottenere prezzi + bassi..perfettamente d'accordo.. :cool:

AntoninoX
06-06-2010, 17:05
17 £ (STERLINE) ocio a non confondere con gli € , 17 credo che all'incirca siano 21€ a cui aggiungere (in alcuni casi) le spese di spedizione di 4-5€... cmq io adesso mi fido di shopto perchè spediscono con raccomandata e so che non tutti lo fanno...
Ma anche no.

Nella maggior parte dei siti UK si pagano 0.99 £ per ogni oggetto.

Viruz83
06-06-2010, 21:44

io sinceramente in tutti i giochi che ho preso dall'estero che comunque sono pal uk ho sempre trovato la lingua italiana o sottotitolata o parlata proprio.

quindi andrei tranquillo l'importante è che sia PAL

HexDEF6
09-06-2010, 10:39
anch'io sono indeciso sul prenderlo...
ci giocherei praticamente solo in coop split screen, e ieri dovrebbe essere uscita una patch che sistema le rogne piu' grosse del gioco (checkpoint prima degli scontri con i boss, e non mezz'ora prima :D e single player reso piu' facile)....
a me il demo single player era piaciuto ma dopo aver letto le recensioni in giro che parlano di versione PS3 decisamente inferiore a quella xbox, e dei vari difetti del gioco (praticamente niente storia, IA superridicola ecc.) mi e' passata la voglia di prenderlo... pero' avrei bisogno di un gioco decente da giocare in cooperativo (visto che ormai sono alla fine del primo resistance... e il coop del 2 sembra impossibile in split screen)

Jeegsephirot
09-06-2010, 10:50
anch'io sono indeciso sul prenderlo...
ci giocherei praticamente solo in coop split screen, e ieri dovrebbe essere uscita una patch che sistema le rogne piu' grosse del gioco (checkpoint prima degli scontri con i boss, e non mezz'ora prima :D e single player reso piu' facile)....
a me il demo single player era piaciuto ma dopo aver letto le recensioni in giro che parlano di versione PS3 decisamente inferiore a quella xbox, e dei vari difetti del gioco (praticamente niente storia, IA superridicola ecc.) mi e' passata la voglia di prenderlo... pero' avrei bisogno di un gioco decente da giocare in cooperativo (visto che ormai sono alla fine del primo resistance... e il coop del 2 sembra impossibile in split screen)

giocato in solo, o addirittura in split screen (stile RE5) non merita assolutamente. Il gioco tira fuori il meglio di sei nella cooperativa online e nel multiplayer.
Io mi sto divertendo veramente parecchio

maggiore scia
22-06-2010, 15:47
ultimamente sto giocando solo a questo incredibile giocone.in coop è da devasto.
femme fatal rulez.....:D

Fabryce
22-06-2010, 20:36
comprato la scorsa settimana da zavvi a 23,50 € spedito

ho una domanda: ma non si può salvare? praticamente ogni volta che si gioca si deve fare il livello intero?

Jeegsephirot
22-06-2010, 20:45
comprato la scorsa settimana da zavvi a 23,50 € spedito

ho una domanda: ma non si può salvare? praticamente ogni volta che si gioca si deve fare il livello intero?

no, il gioco salva in automatico. Ci sono i checkpoint, ma il gioco salva solo alla fine di ogni sottocapitolo

HexDEF6
23-06-2010, 06:41
alla fine l'ho preso pure io... per giocarci in coop split screen...
da quello che capisco il personaggio e' customizzabile e ha i livelli... ma si avanza di livello anche in split screen o funziona solo se si gioca online?

Jeegsephirot
23-06-2010, 10:37
alla fine l'ho preso pure io... per giocarci in coop split screen...
da quello che capisco il personaggio e' customizzabile e ha i livelli... ma si avanza di livello anche in split screen o funziona solo se si gioca online?

si sale di livello anche in spit screen, ma da quanto ho potuto notare il secondo giocatore che gioca con te, al contrario, non sale ne di livello ne può sbloccare obiettivi/trofei

maggiore scia
23-06-2010, 21:40
cmq è davvero spettacolare.ci sono dei livelli e dei boss di fine livello assurdi.aria,terra,acqua e spazio,nel vero senso della parola.per me questo gioco da tre piste a tutto il resto.per non parlare delle cut-scene in real time custom....me le sto gustando con la mia femme fatal,spettacolo.:D

EdoEvolution
27-06-2010, 12:50
Devo averlo assolutamente...per PC è uscito?

HexDEF6
27-06-2010, 14:36
ho giocato un po in singolo... e il mio personaggio e' al nono livello.... ma a cosa servono i livelli? :fagiano:

Jeegsephirot
27-06-2010, 14:38
ho giocato un po in singolo... e il mio personaggio e' al nono livello.... ma a cosa servono i livelli? :fagiano:

ogni 10 livelli sblocchi nuovi parti per personalizzare il tuo personaggio e ogni tot livelli per ogni tipo di personaggio sblocchi anche un arma speciale

galaga
28-06-2010, 10:28
Un consiglio: vale la pena prenderlo sapendo di giocarci quasi prevalentemente in singolo, visto che nessuno dei miei amici ce l'ha? :O
La versione UK ha l'italiano, vero? :read:

Jeegsephirot
28-06-2010, 10:38
Un consiglio: vale la pena prenderlo sapendo di giocarci quasi prevalentemente in singolo, visto che nessuno dei miei amici ce l'ha? :O

non importa se i tuoi amici c'è l hanno, ci sono parecchie persone che lo giocano online e trovare compagni di cooperativa è veramente facilissimo.
E' si vero che con gli amici è più divertente, ma io me lo sono goduto anche con americani, giapponesi e anche italiani (sono pochi, ma ci sono)

si

Fabryce
28-06-2010, 10:52

si.. manuale in inglese e gioco in italiano ;)

galaga
28-06-2010, 11:06
non importa se i tuoi amici c'è l hanno, ci sono parecchie persone che lo giocano online e trovare compagni di cooperativa è veramente facilissimo.
E' si vero che con gli amici è più divertente, ma io me lo sono goduto anche con americani, giapponesi e anche italiani (sono pochi, ma ci sono)

si

si.. manuale in inglese e gioco in italiano ;)

ok, grazie a entrambi....cerco l'offerta migliore e ci faccio un pensierone :cool:

maggiore scia
28-06-2010, 21:29
sono arrivato a livello 92 con la femme fatal.cmq in multi con il plasma cannon custom(quello con una singola esplosione),nella mappa precipizio del tuono,sto fraggando di brutto.
peccato per il netcode in multi,molto impreciso e altalenante.con il netcode di halo 3 questo titolo sarebbe il non plus ultra.cmq è sempre divertente,specialmente perculare i jappo(sono troppo permalosi)non ha prezzo.:D

maggiore scia
28-06-2010, 21:36
sono arrivato a livello 92 con la femme fatal.cmq in multi con il plasma cannon custom(quello con una singola esplosione),nella mappa precipizio del tuono,sto fraggando di brutto.
peccato per il netcode in multi,molto impreciso e altalenante.con il netcode di halo 3 questo titolo sarebbe il non plus ultra.cmq è sempre divertente,specialmente perculare i jappo(sono troppo permalosi)non ha prezzo.:D

ps
in coop beccate tutte le scatole,danno del credito per la slot....specialmente per le armi.;)

Jeegsephirot
28-06-2010, 22:56

c'è da dire che fino ad oggi i giapponesi sono quelli con cui faccio le cooperative migliori, un'organizzazione incredibile e meticolosa per ogni cosa

maggiore scia
01-07-2010, 15:04
c'è da dire che fino ad oggi i giapponesi sono quelli con cui faccio le cooperative migliori, un'organizzazione incredibile e meticolosa per ogni cosa
si anche io mi trovo molto bene a giocarci in coop.ho fatto certe missioni in coop davvero spettacolari.
cmq giocarlo a difficile ci sono dei livelli davvero ostici e diversi rispetto a normale.

Jeegsephirot
01-07-2010, 15:51
si anche io mi trovo molto bene a giocarci in coop.ho fatto certe missioni in coop davvero spettacolari.
cmq giocarlo a difficile ci sono dei livelli davvero ostici e diversi rispetto a normale.

e aspetta di vedere quelli a livello estremo :fagiano: quelli se non li giochi in coop con altri 3 bravi giocatori non li superi