PDA

View Full Version : Consiglio Nuovo Processore

Niculescu
25-05-2010, 10:22
Ciao,
scusate ma apro l'ennesima discussione riguardo al consiglio di un nuovo processore.
Ora ho un vecchio pentium D 830, 4 blocchi da 1gb di ram DDR2 e scheda madre con socket 775 (p5nd2-sli) + una vecchia scheda grafica (6800gt).
il computer lo uso per programmare (visual studio) e sta acceso praticamente tutto il giorno, tutti i giorni.
In piu' lo uso molto anche con CaptureNx per elaborare le foto in formato RAW.
non lo uso mai per giocare.

sono propenso a cambiare anche scheda madre e scheda video e comprarne una con la scheda video integrata.
oltre alla potenza di calcolo mi interessa molto anche il fatto che non scaldi troppo (il pentium D, pur con un dissipatore buono scalda all'inversosimile...e d'estate mi fa battaglia col condizionatore :D ) e che non faccia troppo rumore (soprattutto che non abbia bisogno che la ventola sia sempre ad alti giri)

come spesa non vorrei andare sopra i 120-150 euro del processore.
stavo vedendo gli phenom x4 che non sembrano male, e come rapporto qualità prezzo mi sembrano meglio degli intel, vero?
dal pentium D, la differenza di prestazioni sarà molta?
non mi interessa fare overclock...

Grazie

Jack 85
26-05-2010, 01:58
AMD Phenom II X4 945;

Asrock A790GMH con vga integrata;)

Siamo sui 175€ spediti:)

Niculescu
26-05-2010, 09:44
grazie per la risposta.
la scheda madre va bene quella Am2+ così mi tengo le ram che ho ora, o conviene cambiare tutto e prendere Am3? cioè ho differenze prestazionali utilizzando Am2+ anzichè Am3?

te lo chiedo anche perchè lo stesso modello che mi hai consigliato c'è anche come Am3...

dove hai trovato i prezzi 175 spedito? io meno di 190 spedito non ho trovato (utilizzando trovaprezzi...)

grazie ancora

lucky85
26-05-2010, 11:23
grazie per la risposta.
la scheda madre va bene quella Am2+ così mi tengo le ram che ho ora, o conviene cambiare tutto e prendere Am3? cioè ho differenze prestazionali utilizzando Am2+ anzichè Am3?

te lo chiedo anche perchè lo stesso modello che mi hai consigliato c'è anche come Am3...

dove hai trovato i prezzi 175 spedito? io meno di 190 spedito non ho trovato (utilizzando trovaprezzi...)

grazie ancora

guarda nn ci sono grandi differenze pero se ora come ora dovessi aggiornare il pc punterei su un socket + longevo come am3

Jack 85
26-05-2010, 14:16
grazie per la risposta.

grazie ancora

In quella mobo ci vanno pure i processori am3;)

gianni1879
26-05-2010, 21:13
in questa sezione solo consigli per le cpu, il resto va fatto in altre sezioni