View Full Version : Help acquisto iMac 27''
Alkimista_r0x
25-05-2010, 10:04
Ave a voi macdipendenti! :D
Mi serve un aiuto... la prima settimana di Giugno mi volevo fare un "piccolo" regalo come da titolo :rolleyes:
Trattandosi di cifre che non sono noccioline, volevo accertarmi che posso fare l'acquisto del Top di gamma NON quad-core senza mangiarmi le mani tra qualche mese vedendo uscire i modelli nuovi... che dite? è periodo in cui si possono acquistare gli iMac o bisogna attendere l'uscita dei nuovi?
Utilizzavo un sito una volta per la valutazione dei termini e dei periodi di lancio dei nuovi prodotti Apple... non ricordo come si chiama... qualcuno mi sà aiutare?!
Mikele74ap
25-05-2010, 10:15
Mi serve un aiuto... la prima settimana di Giugno mi volevo fare un "piccolo" regalo come da titolo :rolleyes:
Trattandosi di cifre che non sono noccioline, volevo accertarmi che posso fare l'acquisto del Top di gamma NON quad-core senza mangiarmi le mani tra qualche mese vedendo uscire i modelli nuovi... che dite? è periodo in cui si possono acquistare gli iMac o bisogna attendere l'uscita dei nuovi?
Utilizzavo un sito una volta per la valutazione dei termini e dei periodi di lancio dei nuovi prodotti Apple... non ricordo come si chiama... qualcuno mi sà aiutare?!
Ciao, io sono un felice possessore di iMac 27" i7....io sono come te, ritardo sempre gli acquisti perchè tra poco esce quello nuovo, quello più bello, quello più performante etc etc...e non si arriva mai! Secondo me le domande vere che devi porti sono 2...che devo farci? quanto posso/voglio aspettare?
Se mancassero 15, 20 gg io ti consiglierei di aspettare, ma mi pare ch ei tempi siano ben più lunghi, credo di aver capito ad autunno/inverno...poi comq se ci fai cose "normali", beh l'ultimo modello che io ho (:D ) è splendido in tutto e ci faccio tutto quel che mi serve molto bene, giochi, internet, foto, il normale insomma, il tutto su uno schermo fantastico per me. A te per cosa serve?
Alkimista_r0x
25-05-2010, 10:28
Ciao, io sono un felice possessore di iMac 27" i7....io sono come te, ritardo sempre gli acquisti perchè tra poco esce quello nuovo, quello più bello, quello più performante etc etc...e non si arriva mai! Secondo me le domande vere che devi porti sono 2...che devo farci? quanto posso/voglio aspettare?
Se mancassero 15, 20 gg io ti consiglierei di aspettare, ma mi pare ch ei tempi siano ben più lunghi, credo di aver capito ad autunno/inverno...poi comq se ci fai cose "normali", beh l'ultimo modello che io ho (:D ) è splendido in tutto e ci faccio tutto quel che mi serve molto bene, giochi, internet, foto, il normale insomma, il tutto su uno schermo fantastico per me. A te per cosa serve?
Assolutamente! Io parlo di lanci entro l'estate... attenderei fino a Luglio/Agosto se no lo prendo subito.
Il fatto è che come puoi vedere dalla firma faccio parecchie vendite qui sul mercatino e non vorrei trovarmi un oggetto che quando sarà avrà svalutato più del dovuto. Tutto qua.
Alla fine è vero che ci facciamo troppi pensieri comunque...
ma il sito? qualcuno può rimembrarmelo?! :O
http://buyersguide.macrumors.com/
Alkimista_r0x
25-05-2010, 10:57
http://buyersguide.macrumors.com/
Grazie, non era quello ma il risultato non cambia! ;)
P.S. li danno 220 giorni d'attesa... quindi acquistarlo solo se serve... LOL
penso che 220 giorni siano abbastanza per fregarmene della prossima uscita :fagiano:
Dolcemagia74
25-05-2010, 17:33
Grazie, non era quello ma il risultato non cambia! ;)
P.S. li danno 220 giorni d'attesa... quindi acquistarlo solo se serve... LOL
penso che 220 giorni siano abbastanza per fregarmene della prossima uscita :fagiano:
Ciao... guarda che non danno 220 giorni d'attesa: loro dicono che sono passati 217 giorni dall'uscita dell'ultimo update, e la media per quel prodotto è di 221 giorni.
Come per dire: sta finendo il ciclo di vita di questi modelli, compralo solo se hai effettivo bisogno al momento.
Almeno...io l'ho interpretato così.... Ciau ;)
sì come dice Dolcemagia74 è abbastanza chiaro il sito ..
dice
Last Release = October 20, 2009 significa che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 20 ottobre 2009.
Days Since Update = 218 (Avg = 221) significa ceh sono passati 218 giorni dal 20 ottobre 2009. solitamente la media di attesa è di 221 giorni. quindi in linea teorica aggiornerebbero il nuovo mac in 3 giorni :p
non è così .. ma ... è un rischio prenderlo ora penso.
Uno dei tanti problemi della mela è che il loro hardware non scende mai di prezzo se non una o se ti va bene 2 volte all'anno. E rischi di comprare un mac oggi per 1500 euro quando domani esce un'altro molto più potente allo stesso prezzo. E il tuo da un giorno all'altro viene svalutato di 300 euro.
Mentre con tutto il resto del mondo hardware i prezzi calano lentamente e progressivamente durante il loro ciclo di vita. Quindi con la mela .. o compri il computer subito con rischi di eventuali problemi. Oppure lo compri quando è rodato, ma spendendo un sacco di soldi per una macchina vecchia .
Io preferirei la prima!! :)
Sono anch'io interessato all'iMac 27".. solo che versione quad core, vorrei anche giocarci e sicuramente il modello nuovo avrà una GPU più perfomante.
Non è che lo presentano assieme all'iPhone 4G? Quando è la presentazione di quest'ultimo?
Il problema è che lo vorrei prendere ai primi del mese prossimo...
vi ricordo che la presentazione del nuovo iphone dovrebbe avvenire il 7 giugno quindi non manca tantissimo...secondo me conviene aspettare quella data e se poi non viene annunciato nulla valutare se acquistare oppure aspettare ad oltranza.. :fagiano:
Alkimista_r0x
26-05-2010, 09:43
ah.. bene, sono stato troppo superficiale nel controllare i dati del sito! :muro:
Grazie, volevo regalarmelo per il 6 giugno e dalle mie deduzioni stavo per acquistarlo anticipatamente a giorni... ma a questo punto.... :rolleyes:
Attendiamo questa ventina di giorni e speriamo! :D
Raptor21
26-05-2010, 10:54
... ma quindi dite che ci potrebbe essere un aggiornamento a breve?? Addirittura in giugno?? Azz..... no bella sta cosa... :doh:
patanfrana
26-05-2010, 11:00
Ma non aggiorneranno gli iMac quest'estate, su questo state pure tranquilli.. ;)
MacRumors si basa su statistiche, ma non ha calcolato che quelli attuali sono usciti in anticipo rispetto al normale ciclo vitale degli iMac: prima di ottobre non ne vedremo di nuovi.
Adesso devono presentare l'iPhone e rilasciare iPhone OS 4.0: non possono spostare l'attenzione con gli iMac, tralasciando il fatto che, con tutti i problemi che hanno avuto all'inizio, si può giudicare come vero inizio del ciclo vitale dicembre 2009.
IMHO potete acquistare tranquillamente.
Tra l'altro il prossimo aggiornamento sarà "solo" uno speed-bump, non un vero cambiamento del prodotto: quindi al massimo alzeranno un po' le frequenze delle cpu, ma nulla di "must have".
mah la scheda video è datata! per me ci metteranno qualcosa pure lì. E spero che vogliano mettere l'i7 di base invece che l'i5 e farti spendere uno sproposito per l'i7.
è vero che sono usciti prima del solito gli iMac attuali, ma sono passati 7 mesi e penso che un aggiornamento almeno entro il nono mese ci sarà. penso. poi ne so meno di zero .. :)
ma ora come ora almeno metà giugno aspetterei! una 20ina di giorni a meno che non ti serva un computer immediatamente ,.. si possono aspettare e non ci perdi niente .
penso!
cia!
patanfrana
26-05-2010, 11:14
Le schede video sono SEMPRE datate: bisogna mettersela via ;)
Così come non potete sperare che mettano l'i7 al posto dell'i5, in un sistema che prevede ancora i Core2Duo come standard :D
Apple è fatta così, basta imparare a conoscerla.. :)
Mikele74ap
26-05-2010, 11:15
Ma non aggiorneranno gli iMac quest'estate, su questo state pure tranquilli.. ;)
MacRumors si basa su statistiche, ma non ha calcolato che quelli attuali sono usciti in anticipo rispetto al normale ciclo vitale degli iMac: prima di ottobre non ne vedremo di nuovi.
Adesso devono presentare l'iPhone e rilasciare iPhone OS 4.0: non possono spostare l'attenzione con gli iMac, tralasciando il fatto che, con tutti i problemi che hanno avuto all'inizio, si può giudicare come vero inizio del ciclo vitale dicembre 2009.
IMHO potete acquistare tranquillamente.
Tra l'altro il prossimo aggiornamento sarà "solo" uno speed-bump, non un vero cambiamento del prodotto: quindi al massimo alzeranno un po' le frequenze delle cpu, ma nulla di "must have".
Concordo...se poi lo dice Pata, gli credo ad occhi chiusi :D
patanfrana
26-05-2010, 11:24
Concordo...se poi lo dice Pata, gli credo ad occhi chiusi :D
Bene, è la volta che li presentano domani, tutti i7 e con 4 vga in parallelo... :asd:
Raptor21
26-05-2010, 11:49
Bene, è la volta che li presentano domani, tutti i7 e con 4 vga in parallelo... :asd:
Bomba!!! Lo prendo dopodomani!!! :sofico:
In ogni caso mi pare di capire che posso acquistarlo tranquillamente...
Alkimista_r0x
26-05-2010, 12:29
sono seriamente in crisi... a stò punto aspetto il 7 giugno e vediamo un po'.
Se poi qualcuno ha qualche certezza... :Prrr:
Mikele74ap
26-05-2010, 12:57
...e io ti credo!!! :D
Raptor21
26-05-2010, 13:27
Siamo in due tranquillo.... ma io non so neppure ancora se passare alla mela o prendere solo un monitor nuovo per il mio pc...... :doh: :doh:
MorrisOBrian
26-05-2010, 14:49
Secondo me bisogna avere proprio tanta fantasia per pensare o quantomeno sperare che il 7 l'attenzione sia anche solo minimamente rivolta agli iMac. Nessun aggiornamento prima di autunno anche per me.
Secondo me bisogna avere proprio tanta fantasia per pensare o quantomeno sperare che il 7 l'attenzione sia anche solo minimamente rivolta agli iMac. Nessun aggiornamento prima di autunno anche per me.
Idem, quoto in pieno. Secondo me faranno un aggiornamento autunnale
Mikele74ap
26-05-2010, 14:52
Stavo pensando... ipotizzando che il sette del mese prossimo il boss annunci chesso, il mio tanto sperato update alla scheda video, quanto dovrò attendere per poter ordinare l'iMac updated? Un giorno, una settimana, un mese o che altro?
Non so quali esigenze te abbia, ma io con la 4850 gioco a tutto con settaggi al massimo sul mio schermo 27" senza cambiare risoluzione....fai un pò te
Suvvia questa potevi risparmiartela, voglio vedere una 4850 che fa girare crysis a quella risoluzione con tutto al massimo o un futuro rage che sarà compatibile al 100% con mac.
Alkimista_r0x
26-05-2010, 15:16
... ma, a dire il vero sbaglio o quando ci fu il lancio dell' Air ci furono anche Upgrade?! io penso che ci sia la possibilità se gli upgrade sono minimi.
Anzi, a maggior raggione se le modifiche sono poche meglio farlo in un evento del genere che attendere l'autunno dove poi le aspettative sono differenti e quindi bisognerebbe dare sostanziali modifiche all'hardware :mbe:
Non so quali esigenze te abbia, ma io con la 4850 gioco a tutto con settaggi al massimo sul mio schermo 27" senza cambiare risoluzione....fai un pò te
BUUUMMMM ecco un mac fanboy!! :D anche senza skeda grafica il mac farebbe cmq girare ... le palle !! :p
no dai ... esagerato! cerca di essere obiettivo! la 4859 è una buonissima scheda .. ma è datata!!! ora quella scheda la trovi a 100 euro o meno (120 con il doppio di RAM che ti onora la apple) , quando è uscito l'iMac stava a 250-300.
(però nel corso di questi mesi il prezzo dell'iMac è sempre rimasto uguale ... come dicevo ... apple, o compri subito, o --> :ciapet: )
patanfrana
26-05-2010, 16:01
Il WWDC quest'anno sarà praticamente del tutto incentrato su iPhone e iPhone OS, quindi non pensate nemmeno che presentino qualcosa che riguarda il mondo Mac.
Probabilmente per i prossimi "speed-bump" non faranno nemmeno un evento, ma aggiorneranno "silenziosamente" come hanno fatto sempre più spesso ultimamente. In effetti non ha senso fare un evento per qualche Mhz di Cpu o poco più: ha senso se presenti una tecnologia come quella Unibody o quella delle nuove batterie per portatili, altrimenti è inutile ;)
MorrisOBrian
26-05-2010, 16:25
...
arriva il boss
saluta tutti
parla di quanto sono fighi
parla di quanto hanno guadagnato
parla di quanto stanno crescendo
quindi presenta il 4G
quindi fa un giro tondo tra i prodotti presentatndo cose nuove? tipo aggiornamenti di secondo livello che non hanno risalto sulla stampa nazionale ma che ci sono? oppure i modelli di iMac li aggiornano così quando gli va?
...
Come è già stato detto, gli speed bump ultimamente vengono fatti in maniera silenziosa, come successo un mesetto fa con i macbookpro. L'evento del 7 è incentrato sul mobile e sui prodotti inerenti.
E sì, gli aggiornamenti li fanno quando va a loro, purtroppo. Tutto fa pensare che questa estate Apple si dedicherà alla promozione di ipad e iphone, mentre ad autunno o prima di natale sono probabili ritocchi silenzioni dell'hardware iMac.
E per rispondere all'altro utente.. se sei un videogamer non credo che un prodotto apple sia adatto a te. Gli iMac top non bastano per far girare al meglio gli ultimissimi videogiochi. E anche per i prossimi sarà così, quindi mettiti l'animo in pace.
toni.bacan
26-05-2010, 16:27
BUUUMMMM ecco un mac fanboy!! :D anche senza skeda grafica il mac farebbe cmq girare ... le palle !! :p
no dai ... esagerato! cerca di essere obiettivo! la 4859 è una buonissima scheda .. ma è datata!!! ora quella scheda la trovi a 100 euro o meno (120 con il doppio di RAM che ti onora la apple) , quando è uscito l'iMac stava a 250-300.
(però nel corso di questi mesi il prezzo dell'iMac è sempre rimasto uguale ... come dicevo ... apple, o compri subito, o --> :ciapet: )
Effettivamente forse ha un pò esagerato :asd:
però (per fare qualche esempio) ho ho il 27" con la HD4670; visto 2560x1440 è esattamente il doppio di 1280x720, io gioco a StreetFighter4, Tomb Raider Underworld, PES2010 ed altri a questa risoluzione e quasi tutte le impostazioni al massimo dettaglio (a parte l'antialiasing che lo tengo sempre a 2x o 4x) e mi girano che è una favola ;)
Considerato che la 4850 ha il 30% di prestazioni in più magari riesce ad avere tutto al massimo ed una risoluzione più alta rispetto a quella che tengo io..
Certo, è indiscutibile che tra qualche mese saranno schede sorpassate, però Apple non ha mai pensato ai PC come a delle macchine per giocare :fagiano:
Cmq, tornando in topic, secondo me per l'iMac succederà qualcosa di simile a quello che era accaduto lo scorso anno, nel periodo estivo offriranno un buono/rimborso di TOT € a coloro che insieme all'iMac acquisteranno anche qualcos'altro e/o ci saranno degli upgrade di RAM/processore verso settembre.
Raptor21
26-05-2010, 16:32
Ok dai... quindi a parte chi è un giocatore incallito (a questo punto eviterei mac a piedi pari...) sa che non avrà aggiornamenti brevi sulla scheda video... ma per chi lo usa normalmente non è un cattivo momento per acquistarlo...
strangelittle_girl
26-05-2010, 16:36
Io pure volevo aspettare prima di fare il passaggio ad apple... ero partita con il macbookpro 15'' massima config. ma l'iMac mi piace un sacco ed adesso sn indecisa.. L'iMac costa meno però monta una ATI (con cui ad oggi - la uso a lavoro con CAD - mi trovo malissimo)..quindi secondo me vale la pena aspettare!... certo che è una bella attesa anche perché secondo me prima di ottobre non esce nulla!!!! Spero di sbagliarmi!
Raptor21
26-05-2010, 16:59
beh... se lavori con cad...... io non prenderei mac...
In ogni caso penso proprio che prima di ottobre non si vedano schede video migliori (o per lo meno lo spero... se lo acquisto a breve...)
ricordo che se lo prendi presso lo store online, dal momento in cui ti viene consegnato hai 14gg per la restituzione (prenoti il ritiro gratuito da parte del corriere chiamando l'assistenza apple) e dopo circa 2 settimane ti arriva il rimborso del 100% di quello che avevi speso.. ;)
ps.provato da me non più di un mese fa.. ;)
strangelittle_girl
27-05-2010, 08:44
Uso il Cad a lavoro ma a casa solo adobe..quindi il mac va benissimo! Possibile una scheda Nvidia per iMac in futuro secondo voi?
Raptor21
27-05-2010, 18:28
Potrebbe essere ma chi lo può dire. In effetti pure io preferisco la nvidia... ma ad oggi l'imac mac così com'è non mi dispiace....
quasi quasi..........
Ho sentito rumors di una versione di autocad per osx. Magari tra sei mesi c'è qualcosa di usabile.
Io quindi prenderò il modello attuale, basta e avanza!
Non sono rumors, esiste una beta di AutoCAD per Mac.
toni.bacan
27-05-2010, 20:13
... Possibile una scheda Nvidia per iMac in futuro secondo voi?
E' possibilissimo :)
già in passato (fino allo scorso ottobre con gli iMac 20 e 24") iMac montava ATI e nVidia e si poteva scegliere quale delle due montare.
cmq però non prevedo un ritorno prossimo a schede video Nvidia, gli iMac attuali hanno dimensioni elevate e di conseguenza una risoluzione elevata e di conseguenza necessitano di schede video il più potenti possibile e a quanto ne so nVidia è rimasta abbastanza indietro rispetto ad ATI.
Nella vita sono sempre stato un pro nVidia, nella vita l'unica ATI che ho avuto per le mani è la HD4670 del mio iMac e devo dire che funziona piuttosto bene.
Non so quali problemi ti dia con l'ambiente CAD e quale programma utilizzi nello specifico, però ti assicuro che a me non da alcun problema (attualmente sto usando il 2007 ed il 2010) ;)
strangelittle_girl
28-05-2010, 08:54
Bé CAD non significa necessariamente AutoCad - che personalmente non uso - cmq nella mia esperienza quando si monta schede Ati prima o poi di problemi se ne vede (soprattutto nel 3d)..Attualmente le Ati sono migliorate è vero, se li leggono solo dati di benchmark alcune Ati sono anche superiori alle Nvidia ma poi nella pratica non è affatto così.. senza considerare il supporto drivers della Nvidia che è costantemente aggiornato...
Non a caso la fascia Pro dei computer Apple monta tutte Nvidia. Le Ati costano meno per questo sono montate si iMac...
Il Mac Pro ha come opzione se una ha bisogno di una scheda video la HD4870, altrimenti ce sì una nVidia ma è la GT120.
Bé CAD non significa necessariamente AutoCad - che personalmente non uso - cmq nella mia esperienza quando si monta schede Ati prima o poi di problemi se ne vede (soprattutto nel 3d)..Attualmente le Ati sono migliorate è vero, se li leggono solo dati di benchmark alcune Ati sono anche superiori alle Nvidia ma poi nella pratica non è affatto così.. senza considerare il supporto drivers della Nvidia che è costantemente aggiornato...
Non a caso la fascia Pro dei computer Apple monta tutte Nvidia. Le Ati costano meno per questo sono montate si iMac...
effettivamente io con il dell xps ho sempre avuto qualche problema di fluidità grafica anche con autocad..e non in modellazione 3d ma sul modello 2d...che fosse a causa della scheda ATI? :mbe:
strangelittle_girl
28-05-2010, 13:46
effettivamente io con il dell xps ho sempre avuto qualche problema di fluidità grafica anche con autocad..e non in modellazione 3d ma sul modello 2d...che fosse a causa della scheda ATI? :mbe:
Probabilmente si..nella mia esperienza i pc con Ati seppur con schede aggiornate conservano errori di visualizzazione e rallentamenti vari soprattutto con la visualizzazione 3D..non la consiglierei a chi ha intenzione di usare un CAD o un modellatore 3D.. certo questi problemi non si riscontrano in tutti gli applicativi ma io con una Nvidia mi sentirei più tranquilla!!
Poi bisogna sempre vedere quale Nvidia..ma questo è un altro discorso ;)
lucaippo17
28-05-2010, 14:10
Anche io sono in attesa di aggiornamenti per valutare un acquisto, un iMac "top end" o un Mac Pro "entry level", ma grosso modo i prezzi sono quelli.
Al momento comprare un Mac Pro sembra azzardato, gl iMac invece hanno quantomeno un modello con core i5/i7, e devo essere sincero se non fosse per la scheda video vetusta avrei già ordinato...
Diciamo che per il momento aspetto il bump ai Mac Pro che sembra più imminente di quello agli iMac, e poi valuto se non vado troppo fuori di prezzo, poi eventualmente aspetto ancora, non sono proprio alla frutta come tempi :rolleyes:
toni.bacan
28-05-2010, 14:30
Quanto dite può essere vero, non lo metto in dubbio :)
parlo da vecchio utente che ha sempre utilizzato nVidia sui PC, non sono al corrente di tutte queste "rogne" che si hanno con le ATI in ambiente grafico/3D.
L'unica cosa che posso dire, per diretta esperienza, è che sono sempre stato un fan di nVidia e che (per forza di cose) l'unica ATI con cui ho avuto a che fare è la HD4670 dell' iMac e non mi ci sto trovando male :)
poi, nel tempo si vedrà :D
Il punto che riportavo io è che gli iMac attuali hanno un'elevata risoluzione quindi si necessita di schede video (passatemi il termine) che sviluppino un benchmark il più alto possibile e tra le (di allora) disponibili nVidia GT120 e ATI HD4670 quest'ultima risultava (se non ricordo male) del 80% più performante.
Poi, che ATI si dimostri una mezza ciofeca per l'elaborazione 3D e/o per l'ambiente CAD, purtroppo fino ad oggi di programmi CAD decenti per MAC se ne trovavano solo nei nostri sogni ed il 90% dei giochi 3D non esistono per MAC, al che sono presupposti che hanno reso inutili le esigenze di affidabilità e prestazioni in ambito 3D.
E cmq bisogna anche tener conto che le la stessa scheda video per PC è totalmente diversa da quella per MAC, dal firmware al driver, l'unica cosa che ha in comune è il processore.
Conq questo non voglio dire che che Apple riesca a far resuscitare le schede video e a renderle "migliori" rispetto il mondo PC, però quello che posso dire è che Apple sa quello che fa e se sta usando delle ATI ha il suo perchè ;)
strangelittle_girl
28-05-2010, 15:09
Con questo non voglio dire che che Apple riesca a far resuscitare le schede video e a renderle "migliori" rispetto il mondo PC, però quello che posso dire è che Apple sa quello che fa e se sta usando delle ATI ha il suo perchè ;)
In effetti è vero, c'è da dire che si potrebbe assistere al "miracolo Apple" :D di questo non saprei ma dato che persino windows sotto la mela è più performante ci sta! :eek:
Confermo cmq che nel mio caso credo che aspetterò..con quello che costano vorrei per lo meno non avere un computer datato sin dall'inizio! Oppure opterò per il macbookpro chissà :O
Effettivamente forse ha un pò esagerato :asd:
però (per fare qualche esempio) ho ho il 27" con la HD4670; visto 2560x1440 è esattamente il doppio di 1280x720, io gioco a StreetFighter4, Tomb Raider Underworld, PES2010 ed altri a questa risoluzione e quasi tutte le impostazioni al massimo dettaglio (a parte l'antialiasing che lo tengo sempre a 2x o 4x) e mi girano che è una favola ;)
Considerato che la 4850 ha il 30% di prestazioni in più magari riesce ad avere tutto al massimo ed una risoluzione più alta rispetto a quella che tengo io..
Certo, è indiscutibile che tra qualche mese saranno schede sorpassate, però Apple non ha mai pensato ai PC come a delle macchine per giocare :fagiano:
Cmq, tornando in topic, secondo me per l'iMac succederà qualcosa di simile a quello che era accaduto lo scorso anno, nel periodo estivo offriranno un buono/rimborso di TOT € a coloro che insieme all'iMac acquisteranno anche qualcos'altro e/o ci saranno degli upgrade di RAM/processore verso settembre.Veramente 2560*1440 è 4 volte 1280*720. :D Inoltre mi pare che la 4850 sia molto più veloce della 4670, almeno di un 50%, ma su titoli molto impegnativi credo che possa anche raddoppiare le prestazioni della sorellina.
Nel prossimo imac (voto anche io per fine 2010) vedrei bene una 5770 : prestazioni superiori del 40% (rispetto alla 4850), consumi e temperature inferiori.
toni.bacan
28-05-2010, 19:17
@strangelittle_girl:
Se vuoi un iMac e puoi aspettare fino a ottobre-novembre, sì, ti conviene aspettare.
Magari esce addirittura un 30" e/o monteranno un HardDisk SSD.
Di sicuro avranno più RAM e probabilmente una scheda video più performante.
Però di contro, se ad ottobre non esce l'iMac che ti intendi, saranno gli MBP ad essere "datati" perchè iniziano ad avere 6 mesetti sul groppone :D
Fossi in te, ad oggi, opterei o per l'iMac 27" i5 o per il MBP 15" base, la differenza di costi e le prestazioni sono poco dissimili l'unica vera grande differenza è la portatilità ;)
Mentre se vuoi aspettare il futuro.. stiamo a vedere cosa, se, e quando uscirà :)
@ RaZoR93:
Si, vero, intendevo dire che è esattamente il doppio sia in larghezza che in altezza :D cmq per la cronaca (benchmark docet) la HD4850 ha "solo" il 25% (con punte del 30%) di prestazioni in più rispetto la sorella minore ;)
@ RaZoR93:
Si, vero, intendevo dire che è esattamente il doppio sia in larghezza che in altezza :D cmq per la cronaca (benchmark docet) la HD4850 ha "solo" il 25% (con punte del 30%) di prestazioni in più rispetto la sorella minore ;)Non vorrei sembrare polemico (:D ) ma la 4670 ha meno della metà degli stream processor (mancanza solo in parte compensata dalle frequenze), la metà delle rops e la metà della banda passante rispetto alla 4850. Chiaramente il distacco prestazionale è fortemente influenzato dalla risoluzione, ma a 2560*1440 mi sembra impossibile che sia solo del 30%. :p
Raptor21
28-05-2010, 20:38
ma poi............... schede video a parte.... conviene l'i7 al posto dell'i5?? cioè valgono davvero la pena quei 180 euro in più? :confused:
Alkimista_r0x
28-05-2010, 22:27
Ragazzi, c'è qualche agevolazione o convenienza nell'acquistare tramite web? Ho trovato all'Euronix qui vicino l' iMac Core 2Duo 27' e lo fanno 1.499€. Non sono i 4€ di risparmio quanto il fatto che non devo aspettare i 3gg di spedizione... contando che poi mercoledi è festa... se non c'è una convenienza su qualche fronte me lo vado a prendere al negozio anche domani se riesco...
che dite?
Raptor21
28-05-2010, 22:40
prendilo al volo visto che il prezzo dell'i5 è di 1800 euro :eek:
Alkimista_r0x
28-05-2010, 22:52
prendilo al volo visto che il prezzo dell'i5 è di 1800 euro :eek:
troppo bello per essere vero... :D Editato ;)
Ragazzi, c'è qualche agevolazione o convenienza nell'acquistare tramite web? Ho trovato all'Euronix qui vicino l' iMac Core 2Duo 27' e lo fanno 1.499€. Non sono i 4€ di risparmio quanto il fatto che non devo aspettare i 3gg di spedizione... contando che poi mercoledi è festa... se non c'è una convenienza su qualche fronte me lo vado a prendere al negozio anche domani se riesco...
che dite?
se lo prendi on line hai il diritto al recesso entro 14gg contro i 7gg dell'acquisto presso un negozio fisico...altri vantaggi non ce ne sono..almeno che io sappia..
Raptor21
28-05-2010, 23:09
troppo bello per essere vero... :D Editato ;)
ah ecco ;)
patanfrana
28-05-2010, 23:14
se lo prendi on line hai il diritto al recesso entro 14gg contro i 7gg dell'acquisto presso un negozio fisico...altri vantaggi non ce ne sono..almeno che io sappia..
Sei sicuro che esista il recesso anche nei negozi fisici? Io ricordavo che valeva solo per le vendite "a distanza", per il fatto che non si può provare con mano il prodotto prima di acquistarlo..
Per il resto io comprerei sullo store online per un motivo: sono modelli freschi di produzione, mentre quelli dei negozi terzi, specie se grandi catene di centri commerciali, fanno molto magazzino e ti trovi prodotti più "vecchi" (come data di produzione).
Sei sicuro che esista il recesso anche nei negozi fisici? Io ricordavo che valeva solo per le vendite "a distanza", per il fatto che non si può provare con mano il prodotto prima di acquistarlo..
Per il resto io comprerei sullo store online per un motivo: sono modelli freschi di produzione, mentre quelli dei negozi terzi, specie se grandi catene di centri commerciali, fanno molto magazzino e ti trovi prodotti più "vecchi" (come data di produzione).
nei rivenditori autorizzati apple mi sembra di ricordare che ci sia il diritto di recesso di 7gg.. ;)
Raptor21
29-05-2010, 16:20
ma poi............... schede video a parte.... conviene l'i7 al posto dell'i5?? cioè valgono davvero la pena quei 180 euro in più? :confused:
nessuno?
ho letto un pò la discussione ufficiale ma oltre a yellow tinge (che incubo) e flikering non ho trovato nulla... e al funzione ricerca fa schifo.... :doh:
Raptor21
29-05-2010, 18:37
nelle conversioni video hai un 20-30% in più.
Grazie jeff!
Ma escludendo le conversioni video (che se ne faccio una all'anno è tanto... fra l'altro manco per me...............) farei fotoritocco e le solite cose tipo film, web ecc...
Alkimista_r0x
30-05-2010, 15:53
Ragazzi, stasera faccio l'ordine dall' Apple Store!
Prenderei il 27' con Core 2Duo a 1.502€.... ma....
ci sono i ricondizionati 27' i5 a 1.532€ !!!!!!!!!
CHE FACCIO????? HELP MEEEEEEEEEEE! :mc:
toni.bacan
30-05-2010, 16:06
prendi il ricondizionato!!!! ;)
l'ho preso anch'io e se non fosse per il fatto che l'ho pagato personalmente, io stesso giurerei che è nuovo da negozio.
Alkimista_r0x
30-05-2010, 16:08
prendi il ricondizionato!!!! ;)
l'ho preso anch'io e se non fosse per il fatto che l'ho pagato personalmente, io stesso giurerei che è nuovo da negozio.
***Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.***
ci vuole fegato se si è fanatici... :rolleyes:
bhò... se si hanno sempre i 14 giorni poi... magari... :O
non sono tanto convinto... l'estetica dev'essere impeccabile per me :rolleyes:
***Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.***
ci vuole fegato se si è fanatici... :rolleyes:
bhò... se si hanno sempre i 14 giorni poi... magari... :O
non sono tanto convinto... l'estetica dev'essere impeccabile per me :rolleyes:
lo ordini, se non ti va per qualche motivo chiami la apple e chiedi il recesso.. ;)
non ti fanno la minima storia..l'unica scocciatura è che poi devi ordinarne uno nuovo e quindi aspettare ancora.. :D
Alkimista_r0x
30-05-2010, 16:31
lo ordini, se non ti va per qualche motivo chiami la apple e chiedi il recesso.. ;)
non ti fanno la minima storia..l'unica scocciatura è che poi devi ordinarne uno nuovo e quindi aspettare ancora.. :D
quindi vale anche per i ricondizionati... ed il recesso non deve essere giustificato?! ... bhè, allora si :rolleyes:
quindi vale anche per i ricondizionati... ed il recesso non deve essere giustificato?! ... bhè, allora si :rolleyes:
no, non devi giustificare nulla..loro naturalmente ti chiedono in motivo del recesso ma penso sia solamente per una loro statistica interna...
te lo dico perché ne ho usufruito io un mesetto fa.. ;)
Alkimista_r0x
30-05-2010, 19:55
appena ordinato l' iMac i5 ricondizonato...
1.532,48 €uri....
se ho fatto na ca*ata avvisatemi in tempo per annullare l'ordine! :Prrr:
in caso contrario tra l' 1 e il 3 giugno mi arriva. :sofico:
Raptor21
31-05-2010, 10:48
allora non cambia praticamente niente. se vuoi tenerti quei duecento euri in più non ci rimetti quasi nulla ;)
io personalmente penso lo prenderò i7, mi alletta di più e 200€ su 2000€ non cambia tanto =)
vero 180 euro su 1800 non sono poi molti... ma non fanno schifo neppure in tasta se alla fine non servono. Diciamo che molto facilmente userò win7 virtualizzato quindi avere 8 core non sarebbe male............
Ma mi pare scaldi anche di più.... e io ho la fobia delle temperature........... già gli hdd che vedo che su questi imac stanno a oltre 45 gradi mi fa venir male........... :muro:
Raptor21
31-05-2010, 10:48
appena ordinato l' iMac i5 ricondizonato...
1.532,48 €uri....
se ho fatto na ca*ata avvisatemi in tempo per annullare l'ordine! :Prrr:
in caso contrario tra l' 1 e il 3 giugno mi arriva. :sofico:
Fatto bene secondo me :D
patanfrana
31-05-2010, 11:20
vero 180 euro su 1800 non sono poi molti... ma non fanno schifo neppure in tasta se alla fine non servono. Diciamo che molto facilmente userò win7 virtualizzato quindi avere 8 core non sarebbe male............
Ma mi pare scaldi anche di più.... e io ho la fobia delle temperature........... già gli hdd che vedo che su questi imac stanno a oltre 45 gradi mi fa venir male........... :muro:
Guarda, se c'è una cosa di cui no ti devi preoccupare con i nuovi iMac, sono le temperature: il case in alluminio dissipa che è una bellezza e le ventole partono istantaneamente in caso di bisogno. Il sistema si autogestisce alla perfezione: pensa che il mio iMac lavora spessissimo con tutte le Cpu al 100% a causa del programma di calcolo distribuito e le temperature dei processori non hanno mai superato i 66/67 gradi, così come le ventole non sono mai partite al massimo.
Non fatevi voi problemi per i quali le soluzioni sono già state trovate e gestite da altri.. ;)
Raptor21
31-05-2010, 15:43
Guarda, se c'è una cosa di cui no ti devi preoccupare con i nuovi iMac, sono le temperature:
Me lo auguro davvero! Però un hdd che lavora fisso a 47-48 gradi non mi piace molto...
Poi magari è stato un caso.. ma i due/tre screen che ho visto di istat erano tutti su questo range di temperatura. Poi tenendo conto che la mia stanza d'estate è moooolto calda (28 gradi come minimo.... non dico il max... :doh: )...
Speriamo bene... intanto tranquilli che se lo prendo vi stresso ancora di più dopo.....:ciapet:
patanfrana
31-05-2010, 15:53
Me lo auguro davvero! Però un hdd che lavora fisso a 47-48 gradi non mi piace molto...
Poi magari è stato un caso.. ma i due/tre screen che ho visto di istat erano tutti su questo range di temperatura. Poi tenendo conto che la mia stanza d'estate è moooolto calda (28 gradi come minimo.... non dico il max... :doh: )...
Speriamo bene... intanto tranquilli che se lo prendo vi stresso ancora di più dopo.....:ciapet:
Il mio al momento sta a 50°C e non sta certo lavorando incessantemente.. Vai tranquillo ;)
Raptor21
31-05-2010, 16:48
Il mio al momento sta a 50°C e non sta certo lavorando incessantemente.. Vai tranquillo ;)
:eek: 50 gradi e non sta lavorando pesantemente?? Ecco perchè mi preoccupano queste temperature... decisamente alte per un hdd... io nel mio fisso lo tengo (li tengo) a massimo 40-45 gradi. Ma massimo. Di media sono a 35-40 gradi...
50 li vedo davvero troppi.... soprattutto per la lunga vita di hdd e dati... :doh:
Non capisco perchè lo hanno messo proprio al centro senza possibilità di una corretta dissipazione :rolleyes:
:eek: 50 gradi e non sta lavorando pesantemente?? Ecco perchè mi preoccupano queste temperature... decisamente alte per un hdd... io nel mio fisso lo tengo (li tengo) a massimo 40-45 gradi. Ma massimo. Di media sono a 35-40 gradi...
50 li vedo davvero troppi.... soprattutto per la lunga vita di hdd e dati... :doh:
Non capisco perchè lo hanno messo proprio al centro senza possibilità di una corretta dissipazione :rolleyes:
Eccone arrivato un altro da "overclockolandia"...
Raptor21
31-05-2010, 17:16
Eccone arrivato un altro da "overclockolandia"...
Mi spiace smentirti alla stragrande...! Ed evito di continuare con inutili flame ;)
Io mi riferisco alla temperatura dell' HARD DISK e non della cpu.
50 gradi per un hdd in questa stagione senza un uso intenso non sono normali. Basta vedere che un qualunque programma di controllo dischi (che si basano sulla lettura dei dati smart) quando sei a 50 gradi ti da un warning dicendo che la temperatura è eccessiva. Idem sui portatili anche se gli hdd da 2.5 lavorano a temperature più alte.
Se questo vuol dire essere un overclocker.............. :O
patanfrana
31-05-2010, 17:54
"Li tieni" presuppone un controllo diretto sulle ventole immagino: ripeto, IMHO ti stai facendo troppe paranoie. Questo 27" è più fresco del 24" e del 20" che avevo prima e nessuno dei due mi ha mai dato problemi con l'hd.
Il modello che monta il mio iMac (ST31000528AS) ha una temperatura massima di 70°C, quindi non mi pare che ci stiamo neanche vicini.
Raptor21
31-05-2010, 18:24
"Li tieni" presuppone un controllo diretto sulle ventole immagino
Esatto. Anche perchè con 4 dischi il calore è molto.
In ogni caso vero, mi faccio troppe fisime per la temperatura degli hdd ma ho il terrore di perdere i dati.
Mah... speriamo davvero che sia tutto ok con questi dischi... in ogni caso backup a nastro
patanfrana
31-05-2010, 18:33
Esatto. Anche perchè con 4 dischi il calore è molto.
In ogni caso vero, mi faccio troppe fisime per la temperatura degli hdd ma ho il terrore di perdere i dati.
Mah... speriamo davvero che sia tutto ok con questi dischi... in ogni caso backup a nastro
Io lascio che Time Machine faccia un backup al giorno e vivo tranquillo... ;)
50 gradi per un hdd in questa stagione senza un uso intenso non sono normali.
Adesso il mio iMac 20' C2D white solo per risponderti è a 43° ... ed è vivo e vegeto dal 2007... il succo del mio provocatorio intervento è: NON FARTI PARANOIE, soprattutto se ancora non hai il Mac davanti al naso...
Raptor21
31-05-2010, 19:59
Io lascio che Time Machine faccia un backup al giorno e vivo tranquillo... ;)
infatti è quello che farò io... proprio per questo ho un hdd esterno da 1 tera che userò solo per time machine... e poi ne devo prendere un altro per sicurezza...
Adesso il mio iMac 20' C2D white solo per risponderti è a 43° ... ed è vivo e vegeto dal 2007... il succo del mio provocatorio intervento è: NON FARTI PARANOIE, soprattutto se ancora non hai il Mac davanti al naso...
no non ho ancora il mac.. ma spero di averlo presto... e lo voglio proprio per evitarmi smenamenti inutili che ho sempre avuto con i pc win......
la mia fobia restano le temperature degli hdd solo per la salvaguardia dei dati... ma se time machine è valida sono a posto...! :)
Mi spiace smentirti alla stragrande...! Ed evito di continuare con inutili flame ;)
Io mi riferisco alla temperatura dell' HARD DISK e non della cpu.
50 gradi per un hdd in questa stagione senza un uso intenso non sono normali. Basta vedere che un qualunque programma di controllo dischi (che si basano sulla lettura dei dati smart) quando sei a 50 gradi ti da un warning dicendo che la temperatura è eccessiva. Idem sui portatili anche se gli hdd da 2.5 lavorano a temperature più alte.
Se questo vuol dire essere un overclocker.............. :O
sul mio portatile sta sempre sui 35/36°c.. :)
Raptor21
01-06-2010, 13:29
sul mio portatile sta sempre sui 35/36°c.. :)
ecco... queste sono le temperature che vorrei...
Cmq giovedì o venerdì lo vado a prendere/ordinare...
i5 disponibile
i7 disponibile in 4 giorni... se è vero.......
Ho trovato un i7 disponibile in un altro apple store.... ora devo solo decidere quale......................................
PS: son peggio dei bambini in questo momento... :doh:
Ciao, allora ti premetto che non ho letto le pagine precedenti del thread, scrivo dal cell...ma voglio subito risponderti da felicissimo possessore dell'imac27 core 2 duo:)
Per l'utilizzo che ne faccio ti posso dire che é un terminale moooolto scattante, mai blocchi rallentamenti nel quotidiano utilizzando itunes,mail,safari,portal su steam,office 2008 e photoshop a livello amatoriale...
Non ho mai fatto editing video professionale non ti saprei nemmeno dire rispetto a un i7 quanto e come si guadagna in prestazioni...
Quando ho fatto la spesa del mac questo natale onestamente 300 e passa euro ho preferito risparmiarli.
Non pensare che tra qualche anno potrebbe uscire un nuovo modello alla fine il lancio del modello da 27 pollici é avvenuto in autunno quindi a rigore di logica sei nel periodo migliore per comprare.
Consiglio personale: non utilizzi applicativi professionali di grafica/editing video o modelling3d? risparmia 300€ e prendi il c2d e con i soldi che avanzano ti fai passare qualche sfizio quest estate :D :D
edit: ho appena letto che hai preso il ricondizionato :) facci sapere e controlla la cornice in alluminio che non sia graffiata (1 macbook pro unibody 13",1 mbp unib 15",1 imac 27" tutti e 3 tolti dalla scaotla e con un segnetto in un punto diverso della cornice di alluminio)
Raptor21
03-06-2010, 15:55
..... macrumors lo da come "don't buy"........... wow... :sofico:
E io che forse piglio domani l'i7..................... :doh: :mc:
strangelittle_girl
03-06-2010, 15:56
Ho notato anch'io!:eek:
patanfrana
03-06-2010, 16:54
Come già detto, MacRumors, nonostante il nome, non si basa su voci di corridoio per stilare quella lista, bensì sulle statistiche di rilascio dei prodotti negli anni precedenti: calcolando che gli iMac attuali sono stati rilasciati in anticipo rispetto alla solita "tabella di marcia", possiamo dire che questa volta sono un po' troppo prudenti ;)
Alkimista_r0x
03-06-2010, 17:20
Consegnato stamattina il mio bell' iMac i5 ricondizionato!
Bello come il sole...
Solo 2 piccoli e leggeri segnetti sopra 2 delle USB posteriori (qualche cretino che ha provato ad inserire una chiavetta alla cieca :doh:
Per il resto pare tutto perfetto. Unica pecca il fatto che mi sia stato recapitato in scatola bianca... :rolleyes:
Raptor21
03-06-2010, 17:38
Come già detto, MacRumors, nonostante il nome, non si basa su voci di corridoio per stilare quella lista, bensì sulle statistiche di rilascio dei prodotti negli anni precedenti: calcolando che gli iMac attuali sono stati rilasciati in anticipo rispetto alla solita "tabella di marcia", possiamo dire che questa volta sono un po' troppo prudenti ;)
Eheh speriamo.... vediamo se trovo il coraggio di andare domani a vederlo...... e staccare l'assegno... :eek:
Unica pecca il fatto che mi sia stato recapitato in scatola bianca... :rolleyes:
Mi sembra che li consegnino tutti così...
Per il resto?
Alkimista_r0x
03-06-2010, 18:23
Mi sembra che li consegnino tutti così...
Per il resto?
:confused: ...tutti così?! i ricondizionati forse... bhà, comunque per il resto a parte quei 2 segnetti sopra le porte (quindi nascosti dietro e che si vedono solo a seconda di come viene riflessa la luce) tutto perfetto! :D
:confused: ...tutti così?! i ricondizionati forse... bhà, comunque per il resto a parte quei 2 segnetti sopra le porte (quindi nascosti dietro e che si vedono solo a seconda di come viene riflessa la luce) tutto perfetto! :D
bene dai.. :)
Raptor21
03-06-2010, 18:57
Ottimo così!
PS: sisi mi riferivo ai ricondizionati per la scatola bianca ovviamente ;)
Tutti i ricondizionati sono consegnati in una scatola bianca.
toni.bacan
04-06-2010, 17:14
Tutti i ricondizionati sono consegnati in una scatola bianca.e tastiera, mouse, cd e quant'altro sono in una scatoletta con scritto Apple Refurbished :)
E' praticamente l'unico modo per distinguere un Mac nuovo di Store da uno che è passato per l'assistenza ed è stato comprato scontato.
Raptor21
05-06-2010, 15:22
Consegnato stamattina il mio bell' iMac i5 ricondizionato!
Bello come il sole...
Solo 2 piccoli e leggeri segnetti sopra 2 delle USB posteriori (qualche cretino che ha provato ad inserire una chiavetta alla cieca :doh:
Per il resto pare tutto perfetto. Unica pecca il fatto che mi sia stato recapitato in scatola bianca... :rolleyes:
Contento a 2 giorni dall'acquisto?? :D
(devo passare il tempo per l'attesa.... ormai è deciso... prox settimana lo piglio....)
Per noi europei dovrebbero essere tutti buy now!!
Non dimentichiamoci che ieri l'euro è precipitato sotto quota 1,20 sul dollaro.
Non si può escludere un aumento dei prezzi per le prossime uscite come è successo per il Macbook bianco.
Del resto grossi cambiamenti non sono attesi, per adesso gli iMac attuali sono perfetti (anche nel prezzo).
strangelittle_girl
08-06-2010, 10:05
:cry: niente uscite...prevedibile
Alkimista_r0x
09-06-2010, 11:14
:cry: niente uscite...prevedibile
:sofico: contento di aver fatto la scelta giusta! :D
...grazie a voi! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.