PDA

View Full Version : Serve un nuovo modem?

tribalspirit
25-05-2010, 08:27
salve ho connessione alice 7 mega con i seguenti valori
SNR Margin (dB) 0.109 31.0
Attenuation (dB) 13.3 6.2
Output Power (dBm) 18.4 9.3
Attainable Rate (Kbps) 14904 1203
Rate (Kbps) 8126 476

a parte snr in ricezione che è sballato (con un altro modem mi segnava tipo 18-20) i valori mi sembrano molto buoni...
il mio ping si aggira sui 30-60ms e come jitter ho 1 ms

quello che mi da più fastidio è che nei giochi online ho un effetto tipo latenza alta, tipo giro un angolo e quando vedo gli omini mi hanno già sparato un caricatore

premettendo che ho 20 metri di cavo ethernet tra modem e pc, non è che magari sia il modem alice (modello alice gate 2 plus wi-fi, ind. dial face, non moddato,di proprietà) che mi penalizza?

secondo voi, mi conviene cambiarlo con un modem migliore o al limite moddarlo? potrei avere poi problemi con l'assistenza alice?

che modem mi conviene acquistare? :help:

Gigi_84
25-05-2010, 08:41
salve ho connessione alice 7 mega con i seguenti valori
SNR Margin (dB) 0.109 31.0
Attenuation (dB) 13.3 6.2
Output Power (dBm) 18.4 9.3
Attainable Rate (Kbps) 14904 1203
Rate (Kbps) 8126 476

a parte snr in ricezione che è sballato (con un altro modem mi segnava tipo 18-20) i valori mi sembrano molto buoni...
il mio ping si aggira sui 30-60ms e come jitter ho 1 ms

quello che mi da più fastidio è che nei giochi online ho un effetto tipo latenza alta, tipo giro un angolo e quando vedo gli omini mi hanno già sparato un caricatore

premettendo che ho 20 metri di cavo ethernet tra modem e pc, non è che magari sia il modem alice (modello alice gate 2 plus wi-fi, ind. dial face, non moddato,di proprietà) che mi penalizza?

secondo voi, mi conviene cambiarlo con un modem migliore o al limite moddarlo? potrei avere poi problemi con l'assistenza alice?

che modem mi conviene acquistare? :help:

Se lo modifichi ed è di tua proprietà non hai problemi, comunque resta il fatto che i dial face fanno pena (parlo per i 2plus)

tribalspirit
25-05-2010, 10:48
in privato mi hai consigliato l' alice gate 2 plus wi-fi della pirelli...
che differenza c'è?

qualcun altro ha altro da proporre?

Gigi_84
25-05-2010, 11:00
in privato mi hai consigliato l' alice gate 2 plus wi-fi della pirelli...
che differenza c'è?

qualcun altro ha altro da proporre?

Il pirelli è migliore come hw rispetto al dial face e poi lo puoi trasformare in un u.s robotics 9108 e quindi diventa un router di ottima qualità.
Ho avuto esperienza con i dial face ma opareva di avere tra le mani un giochino :D
Io ti ho consigliato in pvt il pirelli per il semplice fatto che se ti vuoi divertire a smanettarci sopra puoi doivertirti, altrimenti se vuoi altri modem guarda i netgear

tribalspirit
25-05-2010, 12:30
più che altro a me serviva un modem wifi semplice da configurare, che non faccia problemi col mulo o con giochi, perfettamente compatibile con win7, ethernet affidabile e potente e magari reset del modem da pc...
se poi mi può far mantenere l'ip dinamico è ancora meglio

quello che un po mi preoccupa è che se è possible lo stesso che il 187 faccia diagnosi corrette anche con marche diverse

tribalspirit
27-05-2010, 10:06
che modem mi consigliereste allora?