PDA

View Full Version : Problema


markber
24-05-2010, 21:36
Ciao a tutti,

sono un professionista dell'IT e da qualche giorno sono alle prese con un fastidioso problema: stò lavorando ad un Web Service protetto con WCF e stò utilizzando VS 2008. Lo sviluppo del WS non prevede complessità particolari, e per poter "consumare" facilmente il WS, utilizzo una library COM interop (scritto sempre in c#) che fà da tramite verso una applicazione c++. La solution utilizzata prevede anche un exe scritto in c# che utilizzo come tester (in tutto 3 progetti). Per pubblicare il WS, utilizzo lo strumento di VS 2008 che "spara" la cartella della solution su IIS in locale alla mia macchina.
Da quando ho messo su il WS, al riavvio del Pc (tramite spegnimento), i servizi di rete non funzionano più: nè l'attacco di rete ethernet, nè il wifi, non mi danno accesso alla rete. L'unico strumento che mi permette il recupero della situazione, è il ripristino di windows da una configurazione salvata.
Il Pc utilizzato è un Lenovo R61, su SO Win XP 32 SP3
Qualcuno ha esperienze su questo tipo di problematica?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare su quello che a me sembra a tutti gli effetti un bug di Windows.

tomminno
24-05-2010, 22:18
Mah la casistica in cui ti sei imbattuto mi pare quanto meno singolare. E' veramente strano che un website possa bloccare in questo modo il computer.
Per risolvere non puoi usare Cassini? Suppongo che usare il webservice in locale specialmente su XP ti serva solo a scopo di debug giusto?
In alternativa hai provato il deploy manuale?

markber
24-05-2010, 22:55
non conosco cassini...
Mah, ho fatto talmente tante prove...si magari potrei provare un deploy manuale però credo che dietro questo ci sia più un problema...magari al livello di registry.
Domani provo WinsockxpFix e vediamo intanto che succede...

tomminno
25-05-2010, 07:46
non conosco cassini...


Cassini è il webserver di debug incluso in visual studio...

markber
25-05-2010, 15:33
...e comunque WinsockxpFix ha fatto il suo dovere.

Ho provato a contattare MS tramite il sito, e la risposta è stata questa:

"Gentile Cliente,

a seguito della problematica riscontrata, La informiamo che la richiesta aperta via web non può essere accettata in quanto esula da Microsoft Windows Update."

Mah!