PDA

View Full Version : (HELP) Connessione Alice e Blocco OS

AntecX
24-05-2010, 21:36
Salve gente!
Ho da poco assemblato un pc ad un amico,
Q6600
P5Q PRO
4gb ExtremeDark
HD320gb
Corsair 520w
Win Vista HM x64

Ho installato tutto il possibile e il PC è OK;
Oggi gli e l'ho portato, ho fatto per connettermi ad Internet tramite il Wi-Fi e trova la connessione, si connette ma solo in Locale, questo perchè ha un modem Alice e un AccessPoint per il Wi-Fi...
Allora (come ha fatto per il portatile e per il fisso), crea una connessione PPPoE e inserisce password e nome utente, clicca su connetti e PUF, il sistema si blocca su quella schermata :confused: :muro:
Tentato e ritentato più volte, ma sempre li si blocca :mad:
Unica soluzione il riavvio forzato del sistema tramite reset...

Ho montato una scheda di rete della D-Link (AirPlus-G DWL-G510) (ho messo solo i Driver presi da sito, niente software)
Come modem il mio amico ha un Alice GATE (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html), e un AcccesPoint di cui non ricordo la marca...

Prima quando lo assemblavo l'ho connesso al mio internet di casa sempre tramite Wi-Fi e funzionava al 100% :)

Quindi per quale motivo mi si blocca tutto il sistema quando clicco connetti?! :muro:

AntecX
24-05-2010, 22:01
Oltretutto mi pare strano come procedimento quello di creare quella connessione PPPoE (ke non ho idea di cosa sia)...
Difatti ogni volta ke accende il pc o portatile ke ha gia, deve andare su CentroConnessioni e cliccare su connetti anke se il wifi è gia connesso ma solo in Locale...

Anni fa anke io avevo la stessa soluzione, modem+acces point per il wifi, ma non dovevo fare tutto ciò...

PS: io ho inutilizzato, un Modem Router Wireless ADSL2+ della Belkin, potrei montarglielo al posto di quello ke ha ora?

tribalspirit
25-05-2010, 08:33
non conosco quel modem, ma di certo come tutti i modem alice sarà impossibile da configurare con un access point (è già difficile farlo andare da solo :muro: )

se puoi mettergli su un altro modem magari più configurabile fallo senza pensarci due volte

AntecX
25-05-2010, 11:26
non conosco quel modem, ma di certo come tutti i modem alice sarà impossibile da configurare con un access point (è già difficile farlo andare da solo :muro: )

se puoi mettergli su un altro modem magari più configurabile fallo senza pensarci due volte

Difatti ho provato a entrare nel modem di alice con il classico 192.168.1.1 ma caricava a vuoto...
Non credo sia un problema del modem, visto ke il portatile si connette senza problemi, la XBOX idem, e solo il pc ke gli ho assemblato ke quando si connette si inchioda :mad:
A casa mia funzionava benissimo, ci ho aggiornato tutto win...
Comunque Giovedì torno da lui e riprovo...

tdm70
25-05-2010, 12:02
hai provato a connetterti alla tua rete wifi prima di portarlo al tuo amico?
Si connetteva ?

AntecX
25-05-2010, 12:10
hai provato a connetterti alla tua rete wifi prima di portarlo al tuo amico?
Si connetteva ?

Ciao
sisi da me si connetteva tranquillamente, ho fatto tutti gli aggiornamenti internet dell'OS e navigato qua e la...