PDA

View Full Version : Come cambiare le icone?

danni88
24-05-2010, 18:47
Salve, vorrei cambiare le icone ai programmi tipo vlc o windows media player. Con xp lo facevo tranquillamente, con vista non sò come devo fare. Grazie in anticipo...

Berlusca
24-05-2010, 19:06
Salve, vorrei cambiare le icone ai programmi tipo vlc o windows media player. Con xp lo facevo tranquillamente, con vista non sò come devo fare. Grazie in anticipo...

Non mi pare a memoria che vi sia differenza tra xp e vista e win7, se ti riferisci al cambiamento delle icone di collegamento ai programmi, se invece parli proprio dell'icona del programma, allora credo debba ricorrere a qualche programmino esterno, comunque vai nella sezione modding, ciao

danni88
24-05-2010, 19:15
Non mi pare a memoria che vi sia differenza tra xp e vista e win7, se ti riferisci al cambiamento delle icone di collegamento ai programmi, se invece parli proprio dell'icona del programma, allora credo debba ricorrere a qualche programmino esterno, comunque vai nella sezione modding, ciao

Con Vista riesco a cambiare associazione programma tranquillamente con cui aprire il tipo di file ma non l'icona del file stesso, che è quello che vorrei fare.
Con Xp facevo così:
Esplora risorse>Strumenti>Opzioni cartella>Tipi di file,
Avanzate>Cambia icona.
Ma in Vista non esiste più Tipi di file.

Eress
24-05-2010, 21:02
No, da Vista in poi non esiste più quel menu, per cambiare qualsiasi icona di sistema bisogna utilizzare Icon Packager