PDA

View Full Version : Immagini vari sistemi operativi e applicativi

aleanto
24-05-2010, 18:00
Ciao,

come tecnico sono costretto a girare con il mio bel pacco di cd di software di installazione (win xp,vista,7,office 2002,2003,2007, in tutte le loro versioni) avendo nelle varie aziende un misto di tutte questo cose.

Dato poi che giro sempre che delle copie degli originali per non rovinare quest'ultimi vorrei cambiare approccio:per ogni cd vorrei creare delle immagini montabili in modo sia da poterle rimasterizzare a piacimento, ma ancor più poterle montare sul server come unità per essere accessibile dai vari client.
Chi mi consigli un buon software, possibilimente free, con cui creare le varie immagini da tenere?
E poi voi tecnici usate questo metodo o altri ancora?

grazie

Raffaele53
24-05-2010, 20:05
Rispondo per la mia esperienza...., comunque aspetta qualche consiglio dai tecnici.

Le immagini le uso da oltre 10 anni. Programma ideale free non lo conosco.
Ho cominciato con le playstation con un programma particolare, poi per i PC, Nero, Alcool, Winrar e tanti altri altri. Col passare del tempo mi sono reso conto che alcuni giochi era meglio quello e per altre applicazioni altri. Per quanto riguarda gli OS, mi ero stufato di aver bigliettini del codice a parte e un giorno ho trovato Ultraiso (a pagamento). Questo mi dava la possibilità di inserire altri files nel CD/DVD.
Attualmente COn gli OS (Boot a parte e CD/DVD virtuale) sono soddisfato.

Ps. Stai attento...(io non so chi ringraziare fra tanti conoscenti), ma avendo un HD esterno e inserendolo ovunque mi sono ritrovato HD infetto e l'antivirus quella volta mi ha rovinato metà immagini.

wjmat
27-05-2010, 13:26
per creare immagini dei cd/dvd, ovviamente nel rispetto della legge, vedi "gestire immagini virtuali" in firma

aleanto
06-06-2010, 22:13
Benissimo, visto e trovato. Sono solo indeciso tra l'utilizzo di imgBurn e Alcohol52% entrambi molto validi.

Ancora una curiosità prima di cimentarmi nelle creazione di diverse immagini: è preferibile creare .ISO oppure utilizzare il formato .MDF di Alcohol52% è preferibile?

Grazie

wjmat
07-06-2010, 07:19
con imgburn non puoi montare le immagini
iso è comunque il formato più compatibile

aleanto
07-06-2010, 08:27
Infatti, Alcohol è la soluzione ideale per me dato che fa entrambe le cose, le fa bene, ed è pure gratis.
Via di .ISO allora...

Grazie per i chiarimenti

ciao