View Full Version : Chiara - emotion_expression
85kimeruccio
24-05-2010, 18:22
Da una vita non posto.. argh.. e dà una vita non aggiorno le mie gallery sul web.
:D
vi posterò qualcosa, piano piano.
vi propongo alcune foto, stessa modella, tutte con trucco/luce diversi.
lo stile di luce è quasi sempre lo stesso, una fonte di luce per il soggetto (softbox, beauty dish ecc ecc) + pannello bianco o nero a seconda dei casi + flash per lo sfondo a seconda dei casi.
5D + 70-200f4 + 580ex + 550ex + 430ex.
http://j.imagehost.org/0673/IMG_0875x.jpg
http://a.imagehost.org/0669/IMG_0883nuova.jpg
http://h.imagehost.org/0593/IMG_0895.jpg
http://a.imagehost.org/0069/IMG_0729.jpg
spero vi piacciano.
ismaele.
lo_straniero
24-05-2010, 18:31
che te devo di´
una piu bella dell´altra ...manca solo il nome della rivista e puo passare
per un quotidiano per donnine :sofico:
sembra strano ma sulla PP ritrattistica sono ancora handicappato :fagiano:
:eek: :eek: Bellissime...
85kimeruccio
24-05-2010, 20:25
grazie! ;)
che te devo di´
una piu bella dell´altra ...manca solo il nome della rivista e puo passare
per un quotidiano per donnine :sofico:
sembra strano ma sulla PP ritrattistica sono ancora handicappato :fagiano:
oh oh.. esagerato... :D
cmq la PP sui volti è una delle cose piu difficili che io conosca, se si vuole farla fatta BENE.
c'è tanto di quel lavoro da fare (anche se c'è una ottima base di makeup come in questo caso) :D poi spesso il lavoro non si limita a correggere i brufoletti & co...
ilguercio
24-05-2010, 20:41
Solo l'ultima non mi garba molto,fa troppo faccione.
Che dire delle altre?La prima è :eek:
Belle, a parte l'ultima che non mi piace proprio, per diversi motivi.
Ottimo il makeup!
Bravo!
LuVi
si si, belle belle, ma questa come se la cava...???:oink: :oink: :oink: scherzooooooooooo (tanto va a finire che è la fidanzata/amica/sorella e io ci ho fatto na figura di merda :D )
Devo dire che son veramente belle!bello il taglio dell'ultima foto..(sembra un po' sbiadita:D )
85kimeruccio
24-05-2010, 21:15
grazie a tutti.... alla fine a parte le sperimentazioni sono sulla buona strada anche io :D
Solo l'ultima non mi garba molto,fa troppo faccione.
Che dire delle altre?La prima è :eek:
l'ultima è un mio pallino, adoro questo genere di taglio. e poi è unesercizio assurdo per il ritocco della pelle.
se i risultati sono ottimi, sono spesso molto soddisfatto di foto come l'ultima.
la prima si, è anche la mia preferita :D
Belle, a parte l'ultima che non mi piace proprio, per diversi motivi.
Ottimo il makeup!
Bravo!
LuVi
come mai non ti piace l'ultima? fà sempre piacere capire i diversi punti di vista.
si si, belle belle, ma questa come se la cava...???:oink: :oink: :oink: scherzooooooooooo (tanto va a finire che è la fidanzata/amica/sorella e io ci ho fatto na figura di merda :D )
ahahahah... non è morosa e non è sorella.. però è cintura nera di karate. :D
Devo dire che son veramente belle!bello il taglio dell'ultima foto..(sembra un po' sbiadita:D )
l'ultima è volutamente sbiadita.. la scelta dei colori e delle tonalità è ricercata solo per un mio gusto personale di cromie.. :)
ilguercio
24-05-2010, 21:18
Non ci credo che hai solo queste,quando ti cimenti con un pò di full body shots?:O
85kimeruccio
24-05-2010, 21:20
Non ci credo che hai solo queste,quando ti cimenti con un pò di full body shots?:O
ho qualche mezzobusto ecc ecc.. ma con lei volevo fare principalmente primi piani.
ultimamente non amo molto le figure intere. ma non c'è fretta. :D
complimenti sono degli ottimi ritratti, mi piace l'ultima soprattutto
Maphia88
24-05-2010, 22:24
Solo a me da fastidio nella prima e nella terza un occhio sia in una posizione strana?
ahahahah... non è morosa e non è sorella.. però è cintura nera di karate. :D
Dio mi se mi farei "sbattere" al tappeto da una cosi! :D
Fine OT
le foto sono STUPENDE, tranne l'ultima, che effettivamente le fa un faccione enorme! :)
Mi disturba un po la differenza di colore fra i due lati del viso, e poi.... c'è un alone... non lo so, è una cosa soggettiva....
85kimeruccio
25-05-2010, 01:48
Solo a me da fastidio nella prima e nella terza un occhio sia in una posizione strana?
posizione strana?.. mah...
Dio mi se mi farei "sbattere" al tappeto da una cosi! :D
Fine OT
le foto sono STUPENDE, tranne l'ultima, che effettivamente le fa un faccione enorme! :)
ahahahahahh cmq grazie.
Mi disturba un po la differenza di colore fra i due lati del viso, e poi.... c'è un alone... non lo so, è una cosa soggettiva....
la differenza di colore è voluta, c'è un gradiente che parte dall'angolo in alto a sx e finisce nell'angolo in basso a dx. dal giallo al blu.
l'alone dove lo vedi?
la differenza di colore è voluta, c'è un gradiente che parte dall'angolo in alto a sx e finisce nell'angolo in basso a dx. dal giallo al blu.
Volevi un effetto polaroid?
l'alone dove lo vedi?
Mi sono spiegato male forse, c'è una specie di ... nebbia! :D
Comunque non posso spiegartelo meglio, è un giudizio soggettivo istintivo.
Ciao.
LuVi
85kimeruccio
25-05-2010, 05:31
Volevi un effetto polaroid?
si e no.. mi piace molto quando c'è questa patina vintage diciamo.. dove i neri sono molto alti.. ed i colori sono strani anche se seguono un loro senso ;)
Mi sono spiegato male forse, c'è una specie di ... nebbia! :D
Comunque non posso spiegartelo meglio, è un giudizio soggettivo istintivo.
Ciao.
LuVi
nebbia?... forse ho inteso... ed è dovuto al fatto che i neri sono tirati molto su... è l'effetto particolare che ti spiegavo sopra, che mi piace molto.
molto belle...soffici...carina anche la modella...
l'ultima è particolare...non male!!!;)
Grandissimi scatti e post produzione eccezionale. :)
La prima, la seconda e la quarta sono quelle che preferisco. Della seconda colpisce soprattuto l'illuminazione degli occhi con il punto luce nell'occhio in primo piano. :)
ma 1 e la 2 sono molto belle.
quella che proprio non mi piace è la 4 per colori e taglio
85kimeruccio
27-05-2010, 18:27
molto belle...soffici...carina anche la modella...
l'ultima è particolare...non male!!!;)
grazie :) soffici.. mi piace come aggettivo...
Grandissimi scatti e post produzione eccezionale. :)
La prima, la seconda e la quarta sono quelle che preferisco. Della seconda colpisce soprattuto l'illuminazione degli occhi con il punto luce nell'occhio in primo piano. :)
molta post produzione, adoro la perfezione formale in questo genere.. e tutto sommato il feeling che si è creato col team è stato ottimo. ed i risultati alla fine si sono visti un po. :) grazie.
ma 1 e la 2 sono molto belle.
quella che proprio non mi piace è la 4 per colori e taglio
ehhh son gusti personali :D
adexxx88
29-05-2010, 17:50
tutte tecnicamente impeccabili, la modella poi è un angelo, direi che la seconda, per la posa un po' maliziosa è quella che preferisco.
i miei complimenti :)
85kimeruccio
04-06-2010, 14:58
tutte tecnicamente impeccabili, la modella poi è un angelo, direi che la seconda, per la posa un po' maliziosa è quella che preferisco.
i miei complimenti :)
:) grazie mille..
Revolution.Man
04-06-2010, 17:55
che dire maestro!! comlimenti Kime!
davvero bellissime foto, anche io preferisco per l'espessione la seconda ;)
85kimeruccio
08-06-2010, 17:01
che dire maestro!! comlimenti Kime!
davvero bellissime foto, anche io preferisco per l'espessione la seconda ;)
troppo buono caro vecchio amico :) grazie!
sergio_s
08-06-2010, 17:14
caro Kim...la seconda è semplicemente DA COPERTINA. ;)
Stormblast
09-06-2010, 09:39
ripeto pure qua i complimenti fatti altrove! :D
la mia preferita invece è la prima, c'ha una luce e un incarnato molto molto belli.
l'unico appunto che posso fare, ma questo è un mio gusto personale, non mi piacciono le labbra. non so se per il trucco o per la PP, fattostà che hanno un effetto che non mi piace proprio. :boh:
La prima e la seconda ottime, sopratutto la seconda: mi piace l'ombra sull'alto del viso che lascia aperto solo l'occhio che è semichiuso dalla palpebra inferiore leggermente alzata... la terza non mi piace, i capelli incasinati sull'angolo della fronte danno troppo fastidio.
Anche a me piace il taglio della 3, ha un non so che di principessa Leia di StarWars o memorie di una gheisha
http://derrickonline.files.wordpress.com/2008/10/memoirs_of_a_geisha_poster.jpg
Solo che la tua foto andava appiattita di meno, c'è troppo poco contrasto tra zigomi e naso e tra glabella frontale e orbita, mentre dovevi sfocare di più il collo... sembra ci siano le branchie :doh:
85kimeruccio
09-06-2010, 20:34
ripeto pure qua i complimenti fatti altrove! :D
la mia preferita invece è la prima, c'ha una luce e un incarnato molto molto belli.
l'unico appunto che posso fare, ma questo è un mio gusto personale, non mi piacciono le labbra. non so se per il trucco o per la PP, fattostà che hanno un effetto che non mi piace proprio. :boh:
si... le labbra sono state truccate, non c'è PP. ;) a mio modo di vedere sono molto particolari.. donano al viso qualcosa di strano che mi attrae particolarmente. nulla di casuale ;)
Solo che la tua foto andava appiattita di meno, c'è troppo poco contrasto tra zigomi e naso e tra glabella frontale e orbita, mentre dovevi sfocare di più il collo... sembra ci siano le branchie :doh:
posso capire.. si.. lei ha un collo con molte "rughe"... per me era abbastanza difficile ritoccarlo :( sigh.....
per il contrasto, è una cosa che io inseguo molto.. mi piace l'omogeneità sul viso.. i contrasti forti mi piaciono se contestualizzati....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.