View Full Version : Monitor IPS/PVA buon rapporto qualità/prezzo ?
Salve
Potreste segnalarmi un monitor da 22" per fare grafica ... non cerco il top (tipo Eizo) ma un qualcosa in più rispetto ai normali monitor TN.
Grazie
Dell 2209WA?
NEC EA231WMi?
Giusto per citare due modelli. Il secondo e` un 23" 1920x1080.
Il problema e` che gli IPS di ultima produzione (economici e non, escludendo forse quelli dedicati ad un'utenza professionale) possono soffrire di tinting piu` o meno accentuato. Se ti servono per lavoro io ed hai la necessita` di un'immagine pressocche' perfetta io non me la sentirei di consigliarti monitor del genere.
questo problema del tinting è presente anche nei TN ?
In caso di tinting su uno di quei monitor si può risolvere con una sonda?
questo problema del tinting è presente anche nei TN ?
Talvolta, ma in misura minore e francamente a mio parere meno avvertibile perche' comunque i colori tendono a variare intrinsecamente con l'angolo di visione, mentre su un IPS rimangono di norma pressocche' costanti fino a grandi angoli.
In caso di tinting su uno di quei monitor si può risolvere con una sonda
No, perche' affligge una o piu` porzioni dell'intera immagine, mentre una calibrazione con una colorimetro puo` solo agire a livello globale.
a questo punto allora ... se volessi valutare anche un TN quale può essere il miglior modello della fascia 22-24" ...sempre in riferimento alla qualità dell'immagine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.