View Full Version : scelta distro
Jimmy_Vans
24-05-2010, 14:51
:D veniamo subito al dunque:
ho comprato questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184909
mi serve una distro leggera veloce nel boot ma completa (magari una versione di ubuntu) ma non le conosco. Qualcuno mi da una mano?
ti direi lubuntu, leggera e completa, mi é piaciuta molto.
Chiancheri
24-05-2010, 15:41
:D veniamo subito al dunque:
ho comprato questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184909
mi serve una distro leggera veloce nel boot ma completa (magari una versione di ubuntu) ma non le conosco. Qualcuno mi da una mano?
se vuoi qualcosa di più legero di lubuntu, prova puppy o damn small.
Meglio però se va lubuntu.
Jimmy_Vans
24-05-2010, 18:02
mi sono informato anche:
puppy
dsl (gia provato troppo minimale)
Slackware
zenwalk
xubuntu
Stavo pensando seriamente a zenwalk... ma mi sa che li proverò tutti. Che dite?
deadlyomen17
24-05-2010, 19:39
puppy - molto consigliata, semplicissima da utilizzare e davvero leggera..in più ha tutto in soli 100mb!
dsl (gia provato troppo minimale) - appunto, troppo minimale di default
Slackware - ottima ma passare da ubuntu a slackware non è così semplice..dovresti prima fare un po di esperienza
zenwalk - dovrebbe andar bene, ma non so quant'è supportata
xubuntu - l'ho provata su un note con 256mb di ram e non è così leggera...forse lubuntu è meglio
alternativa:
arch linux con un de leggero come fluxbox, ma richiede un bel po di configurazione manuale...
Chiancheri
24-05-2010, 20:55
puppy - molto consigliata, semplicissima da utilizzare e davvero leggera..in più ha tutto in soli 100mb!
dsl (gia provato troppo minimale) - appunto, troppo minimale di default
Slackware - ottima ma passare da ubuntu a slackware non è così semplice..dovresti prima fare un po di esperienza
zenwalk - dovrebbe andar bene, ma non so quant'è supportata
xubuntu - l'ho provata su un note con 256mb di ram e non è così leggera...forse lubuntu è meglio
alternativa:
arch linux con un de leggero come fluxbox, ma richiede un bel po di configurazione manuale...
:)
Jimmy_Vans
25-05-2010, 13:50
puppy ci mette troppo a fare il boot. ora provo zen
Chiancheri
25-05-2010, 13:57
prova slitaz, praticamente è damn small (dsl) aggiornata e meno grezza. Consigliatissima.
Jimmy_Vans
25-05-2010, 14:39
coocking o 3.0?
p.s. provata la 3.0 ma l'immagine sembra una bitmap ingrandita è sgranata e non sono riuscito a cambiare definizione...
Jimmy_Vans
27-05-2010, 20:16
provata la versione 2 è una bomba ;) però non riesco a installarla O.O come faccio? mi dice che non trova un file (uso unetbootin)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.