PDA

View Full Version : MIGLIOR STAMPANTE PER RICARICA CARTUCCE!

pumapoli
24-05-2010, 13:43
Ciao, volevo cambiare stampante ma prima voglio essere sicuro di fare l'acquisto giusto.
Attualmente sto usando una HP 1315 multifunzione, devo dire che è parecchi anni che la uso ed è sempre andata bene, ultimamente però mi da sempre errore sia in collegamento con computer che nell'effettuare fotocopie, non so se è la cartuccia danneggiata oppure direttamente la stampante fatto sta che però quasi invece che rischiare di cambiare cartuccia cambio stampante!!!
In questa stampante ho sempre ricaricato personalmente il nero non avendo mai avuto problemi, invece per il colore non son mai riuscito perchè avendo cartuccia unica quando si riempie i colori si mescolano...
Mio zio si era comprato una nuova Hp qualità fotografica ecc ecc con cartucce separate ma... non riesce a ricaricare inchiostro perchè le cartucce han un chip che rileva se son state già usate (o qualche cosa del genere che non lascia usare quelle rigenerate) non volendo fare la stessa fine chiedevo a voi...
Mi han detto che le migliori per ricaricarle son le Epson, è vero? Io con le Epson ho avuto una brutta esperienza, la precedente stampante era una epson ma non mi son trovato bene fin da subito, aveva cartucce molto più piccole della HP ed erano sempre vuote, anche ricaricare dava problemi perchè sia le originali che le ricaricate bastava lasciarla inutilizzata per qualche giorno che seccavano. Ora non so se le nuove epson son meglio e quindi vi chiedo a voi...
Quale stampante (meglio se multifunzione) mi suggerite?
Io ho un utilizzo non regolare, magari dei giorni stampo 400-500 fogli poi alcune settimane nulla, cosa mi consigliate?

ciucciarello
24-05-2010, 14:00
Io ho un utilizzo non regolare, magari dei giorni stampo 400-500 fogli poi alcune settimane nulla, cosa mi consigliate?
Leggendo quest'ultima frase mi viene da dirti:
sei il classico utente da laser...

pumapoli
24-05-2010, 16:35
ho pensato anche io al laser, ne avevo una laser bianco nero poi l'avevo cambiata per motivo di spazio (era una olivetti enorme... ih ih ...) comunque i punti a sfavore sono che i toner costano più cari che le cartucce ricaricate...ih ih
Io con la HP che uso adesso mi trovavo benissimo prima che mi abbandonasse, il nero sono anni che non cambio la cartuccia, giusto una volta ogni tanto perchè i contatti alla lunga si rovinano ma molto meno a confronto del costo del toner, naturalmente ora non sto facendo ragionamenti sulla qualità ne confronti tra tipologie di stampa, solo dal punto di vista economico che poi è quel che mi interessa laser mi costa un patrimonio, per avere una multifunzione laser cioè che faccia stampante, scanner e fotocopiatrice devo prendere una fotocopiatrice semiprof e mi costa di sicuro un macello...