PDA

View Full Version : problema rete/non va la rete interna senza la connessione internet/RDC no,samba si

^[H3ad-Tr1p]^
24-05-2010, 13:15
salve a tutti

ho un problema di cui sono venuto a conoscenza adesso che si e' presentato e non so' a cosa possa essere dovuto

oggi succede che fastweb non funziona,ho gia' chiamato e mi hanno detto che c'e' un problema,per cui per oggi la connessione internet me la posso scordare

il problema pero' consiste nel fatto che anche la rete interna ha dei problemi,e credo sia dovuto al fatto che internet non funziona anche perche' non mi e' mai successo

vi spiego

dunque io ho diversi computer collegati alla rete interna,con 2 router

un router e' collegato allo switch di fastweb,all altro router son collegati altri computer

un pc e' senza monitor tastiera ecc ecc,ed e' collegato via eth ad uno dei router,per cui lo controllo solo da remoto

su questo pc e' installato win 2008 e lo controllo con RDC (remote desktop)

adesso che pero' internet non funziona,non mi funziona neppure piu' RDC

vale a dire che se mi provo a collegare via RDC mi lascia un po' in attesa come quando fa l autenticazione ma poi non si collega,mi dice:

"remote desktop connection cannot verify the identity of the computer that you want to connect to
Try reconnecting to the windows based computer,or contect the administrator"

e' come se avessi immesso nome o pw sbagliate al login

quindi RDC non mi funziona

la rete interna pero' dovrebbe funzionare normalmente anche perche' dal browser ,se lo punto all indirizzo del router vedo che il pc con win il quale mi dovrei collegare e' online e gli e' stato assegnato un indirizzo

oltretutto se mi collego con samba funziona tutto normalmente e posso accedere ai dischi del computer

come mai allora RDC non fuinziona?

c'e' modo di risolvere questo fastidio?

grazie mille

^[H3ad-Tr1p]^
24-05-2010, 15:36
si' il problema e' proprio quello perche' adesso che la linea e' tornata rifunziona di nuovo tutto come prima

la ragione di cio'? chi me la sa spiegare? e come posso fare in modo che anche senza connessione internet la mia rete interna continui a funzionare al 100% delle sue funzionalita'?