PDA

View Full Version : Consiglio x acquisto notebook 13,3 pollici

Piccolo85
24-05-2010, 12:56
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook 13 pollici.

Vi spiego: avevo puntato con decisione l'HP PAVILION DV3-2350el, componenti perfette e anche materiali l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'estetica che e piena di disegni abbastanza commentabili... quindi prima di spendere 700 euro e ritrovarmi un oggetto d'arte contemporanea fra le mani vorrei pensarci un attimo :D

Purtroppo i dv3 di hp hanno solo questo modello e quelli rpecedenti montano ancora vista che nn sfrutta i 4gb di ram e i core2duo T6400

Io vorrei una configurazione tipo:

Intel i3
320gb di hd
scheda grafica non integrata, una ati o gf almeno 512mb HD basterebbe
4gb di ram
Win 7

il resto e tutto superfluo

Premetto che gli usi che ne farei sono office, chat, al massimo divx niente di eccezionale, quindi mi basterebbe anche un processore non potentissimo, pero se la differenza e metti 50 euro e mi devo andare a prendere roba vecchia che poi se me la rivendo gia svalutata in partenza allora mi prendo qualcosa dipiu nuovo.

Come budget avevo penato sui 600-700 euro o giu di li

Avete qualcosa da consigliarmi? qualcosa in uscita prossimamente di hp, o un sony vaio che gli si avvicini?

stavo addirittura pensando a un macbook che magari per pochi euro di diff (ho un amico che lavora in apple e potrei avere un 20% di sconto) potrei farmi quello anche se ala fine di mac non so nulla e come componenti cmq e peggiore in tutto rispetto ad unnotebook di queste caratteristiche

bo vi prego datemi una mano!

daddyxx1
25-05-2010, 06:48
ciao piccolo85 beh difficile trovare qualcosa che rientri nel tuo budget e soddisfi le tue richieste....l'unico che mi viene in mente è il dell vostro 3300....ha praticamente tutto quello che cerchi e nel sito è proposto in 3 varianti...tranne l'ultima rientra perfettamente nel tuo budget solo che.....proprio nell'ultima da 700 e passa euro è presente una scheda video nvidia...le altre proposte montano una intel :)

Piccolo85
25-05-2010, 12:16
grazie per la risposta gli daro un occhiata ;)

peccato che pero c'è l'iva da considerare in piu quindi cmq si va dai 700euro in su fino ai 1000 e sinceramente non è la cifra che volevo spendere, per un dell poi che non ho mai visto e testato

up