PDA

View Full Version : Scarpe e continua scossa

monkey.d.rufy
24-05-2010, 11:57
raga mi sono rotto le scatole di prendere la corrente ogni qual volta tocco un metallo
la colpa è delle scarpe ma come si fa a risolvere?

grazie

Guren
24-05-2010, 12:21
hai provato le scarpe antistatiche (mi pare ci fosse una pubblicità di qualche produttore... valleverde forse) ?

che vestiti indossi?

monkey.d.rufy
24-05-2010, 12:24
hai provato le scarpe antistatiche (mi pare ci fosse una pubblicità di qualche produttore... valleverde forse) ?

che vestiti indossi?

non posso andare a buttare tutte le scarpe per prendere quelle antistatiche:D

jeans e camicia (d'inverno anche golfo)
pantaloni e camicia
jeans e felpa
ma qualunque abbigliamento non fa differenza

cseil.
24-05-2010, 13:01
non posso andare a buttare tutte le scarpe per prendere quelle antistatiche:D

jeans e camicia (d'inverno anche golfo)
pantaloni e camicia
jeans e felpa
ma qualunque abbigliamento non fa differenza

Oddio quindi tutte ti fanno prendere la scossa? :eek:

Voglio una spiegazione logica di quanto avviene, devo sapere! :O

23_Alby23
24-05-2010, 13:03

che vestiti indossi?

Confermo, la pubblicita' la faceva Irvine quand'era in Ferrari.

Froze
24-05-2010, 13:25
1) metti un filo di rame che va dal tuo piede alla suola della scarpa.
2) quando devi toccare un metallo, fai in modo che il primo contatto non sia diretto tra te e la superficie, ma utilizza un qualche conduttore (una chiave ad esempio).

Dumah Brazorf
24-05-2010, 13:35
Tocca con la mano chiusa.

netsky3
24-05-2010, 13:51
Il mio coinquilino ha un problema assurdo, ogni volta che sulla sedia che ha lui in camera sua qualcuno si alza toccando il metallo, prendere una scossa fortissima, abbiamo fatto mille esperimenti ma ancora non capiamo cosa sia :muro:

Froze
24-05-2010, 13:51
scendo dall'auto

prendi l'abitudine di toccare la parte metallica della portiera finche' non hai messo i piedi in strada e non la prenderai piu' :O

monkey.d.rufy
24-05-2010, 13:56
prendi l'abitudine di toccare la parte metallica della portiera finche' non hai messo i piedi in strada e non la prenderai piu' :O

non funziona

Froze
24-05-2010, 14:17
non funziona

se l'auto e' tua, allora mettici una linguetta antistatica :O

monkey.d.rufy
24-05-2010, 21:18
se l'auto e' tua, allora mettici una linguetta antistatica :O

Si ma esempio a lavoro quando mi alzo dalla sedia succede la stessa cosa

Dumah Brazorf
24-05-2010, 22:05
Sei particolarmente peloso? Della serie quando vai in piscina hai il golfino nero?
Altrimenti smettila di indossare le mutande di lana.

Balthasar85
24-05-2010, 22:15
Dannata scossa all'uscita dell'automobile, quando la prendo io il telecomando della chiusura centralizzata va in protezione (probabilmente ha un sistema che lo disattiva per alcuni minuti) e devo star li 5/10 minuti in attesa che si riprenda e possa chiudere la macchina.:doh:
(non posso chiuder con la chiave perché la serratura della portiera è diversa da quella con la quale si avvia la macchina)

CIAWA

Quantum Power
24-05-2010, 22:25
raga mi sono rotto le scatole di prendere la corrente ogni qual volta tocco un metallo
la colpa è delle scarpe ma come si fa a risolvere?

grazie

si ma la scopriremo solo nella prossima puntata
/
http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/10/roberto-giacobbo.jpg

Tasslehoff
24-05-2010, 22:54
Anche noi in ufficio abbiamo questo problema, da quando hanno messo uno di quei fetidissimi pseudo-parquet di plastica (almeno credo... non ho idea di che materiale sia di preciso...) le scosse sono costanti e fortissime :(

Un giorno un mio collega intelligentemente si mise a scherzare su queste scosse, e per darci una dimostrazione provò a scaricare la scossa sul primo oggetto metallico che gli capitò...
Era un hard disk appoggiato su una mensola di metallo... :doh:

Ero talmente furioso che stavo per tirargli uno switch in testa... sto cretino... :mad:
Per fortuna non accadde nulla di spiacevole al disco, così mi limitai a riempirlo di insulti :mad:

monkey.d.rufy
25-05-2010, 07:59
Sei particolarmente peloso? Della serie quando vai in piscina hai il golfino nero?
Altrimenti smettila di indossare le mutande di lana.

no no, per nulla peloso

e non indosso mutande di lana:D