View Full Version : Israele offrì bomba atomica a Sudafrica
Da Televideo
Israele offrì bomba atomica a Sudafrica
24/05/2010 01:12
1.12 Israele nel 1975, in piena era apartheid offrì di vendere testate nucleari al Sudafrica. Lo scrive il sito del Guardian con un servizio definito "esclusivo" in cui vengono citati e parzialmente mostrati documenti in tal senso firmati da Shimon Peres, attuale presidente di Israele, e dal sudafricano Pw Botha. Secondo il quotidiano britannico, l'accordo è la prima prova documentale del fatto che Israele disponga effettivamente di armi atomiche.
masty_<3
24-05-2010, 12:17
Che israele avesse l'atomica poteva immaginarlo anche mio nonno, ovviamente però non se la producono in casa.
Varilion
24-05-2010, 12:17
Domanda ignorante, cosa glie ne sarebbe venuto in tasca ad Israele? soldi?
EDIT: non se la producono in casa????????
masty_<3
24-05-2010, 12:32
Domanda ignorante, cosa glie ne sarebbe venuto in tasca ad Israele? soldi?
EDIT: non se la producono in casa????????
Sappiamo tutti chi è il maggior fornitore di armi e cazzi vari di questo staterello.
i palestinesi: settimanalmente gli spediscono i razzetti di capodanno...
Sappiamo tutti chi è il maggior fornitore di armi e cazzi vari di questo staterello.
Appoggiato da Usa e Gb, voglio vedere cosa gli succede adesso!
già si sospettava qualcosa dall'incidente Vela .
momo-racing
24-05-2010, 13:08
più che altro a me fa specie che proprio Israele appoggiasse a tal punto uno stato che fondava le proprie radici nella sistematica discriminazione e oppressione dei bianchi colonialisti nei confronti degli indigeni di colore. Forse servirà a dare una svegliata a chi pensa realmente che il mondo si divida semplicemente in buoni e cattivi.
masty_<3
24-05-2010, 13:11
Appoggiato da Usa e Gb, voglio vedere cosa gli succede adesso!
L'ho definito staterello solo per la dimensione eh :asd: è appoggiato dai 2 stati che nomini dalla fine della II WW
L'ho definito staterello solo per la dimensione eh :asd: è appoggiato dai 2 stati che nomini dalla fine della II WW
Che però sono a fine corsa, l'impero angloamericano è finito.
masty_<3
24-05-2010, 13:53
Che però sono a fine corsa, l'impero angloamericano è finito.
È ancora presto per dirlo caro, hanno comunque l'atomica, e dovresti sapere bene che una bestia ferita è molto più feroce e "motivata" di una in condizioni normali. Ps: impero angloamericano? lulz?
Varilion
24-05-2010, 14:54
Israele produce la maggior parte dei suoi gingilli in maniera domestica, (Merkava, Uzi etc..), e li esporta abbondantemente. Comunque generalmente "pecunia non olet"...
Sulla faccenda del Sud-Africa ho trovato qualche fonte in inglese un po' più dettagliata. Sostanzialmente Israele vendeva al sud-africa missili "Gerico" definiti in grado di trasportare armi nucleari e faceva sapere, nel caso, di poter procurare anche il "carico". Dall'altra parte il Sud Africa era uno dei fornitori di uranio di Israele.
È ancora presto per dirlo caro, hanno comunque l'atomica, e dovresti sapere bene che una bestia ferita è molto più feroce e "motivata" di una in condizioni normali. Ps: impero angloamericano? lulz?
Sono al verde, e quando si è al verde gli eserciti servono poco, chiedere all'Impero spagnolo, e anche ai russi: portaerei arrugginite e soldati senza paga.
dantes76
24-05-2010, 17:24
Da Televideo
1.12 Israele nel 1975, in piena era apartheid offrì di vendere testate nucleari al Sudafrica. Lo scrive il sito del Guardian con un servizio definito "esclusivo" in cui vengono citati e parzialmente mostrati documenti in tal senso firmati da Shimon Peres, attuale presidente di Israele, e dal sudafricano Pw Botha. Secondo il quotidiano britannico, l'accordo è la prima prova documentale del fatto che Israele disponga effettivamente di armi atomiche.
car[v]o.. nel 75 si era in piena guerra fredda...il 99% dei paesi occidentali faceva affari con il sud africa, come il 99% dei paesi del blocco soviet faceva affari con le rispettive "democrazi" filo soviet.
per quanto riguarda il resto, leggendo l'articolo originale, ISraele, nel 1975 poteva offrire tecnologia, non bombe.
Freeskis
24-05-2010, 20:04
Da Televideo
ma che strano eppure è un paese così pacifico.....
Life bringer
24-05-2010, 20:11
Scusate, sicuramente è ignoranza mia, ma il SA che se ne sarebbe fatto della bomba atomica? Per nuclearizzare gli autoctoni? Aveva frizioni diplomatiche con gli stati limitrofi?
Chi mi illumina?
Grazie
Scusate, sicuramente è ignoranza mia, ma il SA che se ne sarebbe fatto della bomba atomica? Per nuclearizzare gli autoctoni? Aveva frizioni diplomatiche con gli stati limitrofi?
Chi mi illumina?
Grazie La bomba atomica è un po' come un prodotto Apple , lo si prende perchè fa fighi , per non sentirsi diversi, per essere come gli altri , che lo siabbia perche serve non viene considerato .
dantes76
24-05-2010, 22:08
Chi mi illumina?
Grazie
Il Sud Africa aveva la bomba atomica, e il Sud Africa era un apese schierato con il blocco occidentale durante la guerra fredda
è la prova che il complotto giudaico-massonico-imperialista-ameriggano è anche razzista. :O
ConteZero
25-05-2010, 00:34
Il Sud Africa aveva la bomba atomica, e il Sud Africa era un apese schierato con il blocco occidentale durante la guerra fredda
Si, gli serviva per evitare l'invasione di Re Julien del Madagascar.
dantes76
25-05-2010, 01:59
Si, gli serviva per evitare l'invasione di Re Julien del Madagascar.
ti sara' sfuggito qualche decennio.
mannaggia a sti isrealiani !
c;,a;,z;,a;,
ConteZero
25-05-2010, 03:21
ti sara' sfuggito qualche decennio.
A te è sfuggito Mordechai Vanunu.
Life bringer
25-05-2010, 06:21
La bomba atomica è un po' come un prodotto Apple , lo si prende perchè fa fighi , per non sentirsi diversi, per essere come gli altri , che lo siabbia perche serve non viene considerato .
Grazie a entrambi per le risposte.
dantes76
25-05-2010, 11:15
A te è sfuggito Mordechai Vanunu.
non ti preoccupare, sara' per la prossima battuta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.