PDA

View Full Version : Red Dead Redemption meglio su XBox 360

Redazione di Hardware Upg
24-05-2010, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/red-dead-redemption-meglio-su-xbox-360_32673.html

Quello che le recensioni hanno eletto come gioco del momento presenta migliori performance su XBox 360 che su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ventresca
24-05-2010, 10:51
il motore è lo stesso di GTAIV, cosa ci si aspettava?

spazzolone76
24-05-2010, 11:09
il motore è lo stesso di GTAIV, cosa ci si aspettava?

la migliore versione di GTAIV è quella su PC ;
la migliore versione di Red Dead Redemption è di x360 ma solo perchè per pc non è uscito ; quando e se uscirà per pc sarà meglio la versione pc :)

bertux
24-05-2010, 11:32
la migliore versione di Red Dead Redemption è di x360 ma solo perchè per pc non è uscito ; quando e se uscirà per pc sarà meglio la versione pc :)

la versione per pc di gta 4 è penosa, uno dei giochi più pesanti e fatti male che io abbia mai posseduto. Il motore grafico è stato ottimizzato in maniera del tutto farlocca.
Le versioni pc dei giochi devono per forza essere migliori che wuelle su console dato l'hardware più potente, ma avere un "supercomputer" per far girare un gioco graficamente neanche troppo spettacolare mi sembra esagerato

La versione xbox è naturalmente migliore di quella per ps3 dato che il motore è lo stesso di gta 4 e si sa che era stato sviluppato principalmente sulla console microsoft dato le esclusive temporali
PS: il gioco in se mi è piaciuto

sertopica
24-05-2010, 11:33
potremo parlare della versione PC fra un anno, se tutto va bene. Indubbiamente sarà migliore, ma che servirà per farla girare?

Stech1987
24-05-2010, 11:37

Ma anche no... Dai, era palesemente un aborto di conversione, e avevano anche tolto l'AA che invece su X360 andava a 4x...
Senza contare che aveva rallentamenti enormi e vistosissimi anche in situazioni tuttaltro che concitate a meno di non possedere un quad core, pur avendo una grafica da console (a parte le texture...), quindi direi che l'unico vantaggio della versione PC erano le mod (che comunque non erano nemmeno paragonabili in termini di numero e di qualità con quelle di GTA:SA per PC...)

Ricordo peraltro che chi, come me, l'aveva preso all'uscita e montava una scheda ATi, non ha potuto giocarci per settimane perché il gioco crashava durante il caricamento, e in-game alcune textures sparivano nel nulla (tipicamente quelle dei volti, con il risultato grottesco che il più delle volte nei filmati si vedevano solo occhi ed arcate dentarie sospesi nel nulla...)

Tra l'altro il rilascio successivo di patch non ha minimamente migliorato la cosa... I peggiori 45€ mai spesi in tutta la mia vita...

SingWolf
24-05-2010, 12:14
Red Dead Redemption meglio su Xbox 360

Strano :asd:

StIwY
24-05-2010, 12:21
Coraggio, adesso vogliamo sentire i pareri dei fanboy sony che per giustificare l'ennesima versione peggiore su ps3 diranno che è colpa dei programmatori che non sanno programmare, diranno che ci vuole ancora tempo perchè i programmatori sfruttino le potenzialità di ps3.........NON invece che alla luce dei fatti fin'ora x360 ha dimostrato una seppur leggera superiorità in ambito prestazionale........no questo non lo ammetteranno mai perchè il proprio acquisto va giustificato in qualche modo. :asd:

Intanto fra un paio d'anni usciranno le nuove console e si sta a fare ancora la volpe e l'uva.....:asd:

Risoluzione maggiore, AA migliore, ombre migliori e più poligoni...dire una sconfitta a "360 gradi".

P.S non possiedo console.

Goofy Goober
24-05-2010, 12:25
secondo me gira meglio sullo scaffale :sofico:

vaio-man
24-05-2010, 12:42
ho la play3 e la mia risposta è: embè? mi ci trovo bene con quella, console, mi sono potuto godere fantastici film in bluray, i giochi sono belli e divertenti, sia i multi sia le esclusive, non ho lo ubergrafica? chi se ne frega se volevo la uber grafica a tutti i costi mi prendevo un pc con i controcazzi, insomma sono felice così, se a suo tempo avessi preso la X sarei stato più contento? no lo sarei stato uguale, ma avrei rimpianto metal gear 4 che è stato IL gioco che all'epoca ha fatto pendere l'ago della bilancia, e poi ho l'online gratuito che per me che preferisco il single e online ci gioco poco o niente è la soluzione migliore per farmi due orette al mese per puro divertimento :P

legno
24-05-2010, 12:44
Ciao, leggo con stupore che anche questo gioco non gira neppure lui a 720P (ok su 360 si ma ci sono altri anche sulla 360 che non ce la fanno) ! ! !
Ma queste non sono le console della "next generation"??? Tutti ( TUTTI) i giochi graficamente migliori non girano a risoluzioni HD! Sinceramente credo che ci hanno preso per i fondelli !!! :mad: tanto paghiamo....

Resto molto perplesso riguardo queste scatolette. . . .

Ciao ciao

sassi
24-05-2010, 12:57
http://www.youtube.com/watch?v=7q7v4F8r9Og

Monkey-d-Rufy
24-05-2010, 13:03
Stywy sui giochi multy la 360 è avanti ma sono le esclusive che fanno scegliere quale console comprare e la console sony ha giochi che tecnicamente parlando sono di un altro lvl rispetto alle esclusive 360. PARLO SOLO DI GRAFICA!

SingWolf
24-05-2010, 13:17
PARLO SOLO DI GRAFICA!

hai visto FM3? :)

X360X
24-05-2010, 13:25
Ennesimo gioco migliore su 360 rispetto a PS3, nulla di nuovo (parlano i fatti per chi segue questi test), citerei più i rari casi dove un multipiatta è meglio su PS3 che il contrario

io non ci farei nemmeno caso avessi la PS3 (non fa diventare il gioco peggiore) ma perché la PS3 non è ancora sfruttata a dovere? eppure ormai di tempo ne è passato

Monkey-d-Rufy
24-05-2010, 13:25
Chaos prima di dire boiate informati pure tu il gioco è nativo a 720p su 360 gira 1080p per via dello scaler interno ...tutti i giochi 360 girano a 1080p o quasi tutti xkè vengono riscalati ma la maggior parte dei giochi è nativo a 720p.

A singwolf
Bhe FM3 è un gran bel gioco ^^ anche se nn sono fan dei giochi di macchine ma il dettaglio delle auto di GT5 è di un altro lvl( e ci credo con tuttoi il tempo che ci mette ad uscire) ma parliamo di grafica e forza bruta imho la ps3 ha mostrato molto di + con i vari uncharted 2 god of war heavy rain etc
Nelle esclusive la ps3 ha mostrato una grafica migliore e non lo dico io che sono nessuno ma lo dicono tantissime recensioni e hand on....parlo solo dell aspetto grafico ripeto

Pensare che il massimo esponente grafico su 360 è o Gears2 (o il3) o ME2 che girano su motori grafici multipiattaforma e tutto dire...o sbaglio?

a X360X
Semplicemente xkè non tutti hanno voglia tempo e soprattutto soldi da spendere sullo sviluppo parallelo quindi si prende il gioco e si converte.Poi questo è un gioco che ha iniziato lo sviluppo 5 anni fa quindi il motore era bello che adattato allla 360 e meno alla ps3 ultimamente i giochi sono + o meno sullo stesso lvl grafico mentre le esclusive imho sony è + avanti.
Una cosa che rende le esclusive ps3 + performanti e tecnicamente migliori è anche xkè i team interni sony collaborano tra di loro e i dev kit rimangono in famiglia. Infatti è una news di poco tempo fa dove i Velve si lamentavano di questa cosa che la ps3 fosse chiusa ai third party....

Consiglio
24-05-2010, 13:31
Come al solito si pensa solo alla grafica sulle console e non al gioco in se, o al fatto di evitare bug assurdi. Certo al giorno d'oggi conta solo quello... Ridicoli!

avvelenato
24-05-2010, 13:31
insomma, se avrà i requisiti hw di gta4 e i relativi bugs, dubito... benché sicuramente ne acquisterò una copia!

X360X
24-05-2010, 13:41
riguardo i 1080p ha ragione Monkey-d-Rufy, anche sulla stessa PS3 sapete quanti sono quelli NATIVI a 1080p? un numero tra 10 e 20 su centinaia forse

La 360 ha uno scaler migliore della PS3, questo è confermato, ma non è la stessa cosa adattare una risoluzione

x Monkey-d-Rufy
ma le poche esclusive che rimangono sono tutte di team interni sony che tu sappia? (che è vero hanno sempre fatto ottimi lavori, anche sulla PS2)

Consiglio
24-05-2010, 13:43
La 360 ha uno scaler migliore della PS3, questo è confermato, ma non è la stessa cosa adattare una risoluzione)

Dove l'hai letta questa eresia? :)

bertux
24-05-2010, 13:46
riguardo i 1080p ha ragione Monkey-d-Rufy, anche sulla stessa PS3 sapete quanti sono quelli NATIVI a 1080p? un numero tra 10 e 20 su centinaia forse

La 360 ha uno scaler migliore della PS3, questo è confermato, ma non è la stessa cosa adattare una risoluzione

x Monkey-d-Rufy
ma le poche esclusive che rimangono sono tutte di team interni sony che tu sappia? (che è vero hanno sempre fatto ottimi lavori, anche sulla PS2)

emmm non voglio mettermi in mezzo su cosa sia migliore tra ps3 e xobx perchè hanno entrambi pregi e difetti cmq lo scaler della ps3 è uno dei migliori in commercio, parlando anche di riproduzione di film.
Informiamoci prima;)

X360X
24-05-2010, 13:51
Come al solito si pensa solo alla grafica sulle console e non al gioco in se, o al fatto di evitare bug assurdi. Certo al giorno d'oggi conta solo quello... Ridicoli!

la discussione tecnica è sempre interessante, poi che ci siano i fissati per la grafica ti dò ragione, ma molto meno di quelli che trovi quando si parla di PC

tutto sommato chi ha la PS3 se lo compra su PS3 e se ne frega, chi ha la 360 se lo compra su 360 e se ne frega, chi le ha entrambe se lo prende dove è migliore

Invece su PC magari c'è chi aggiorna a un Quad e una 5870 perché se abbassa un po' gli effetti non può continuare a vivere felice (e magari è pure programmato da schifo il gioco su PC, e quando si parla di Rockstar è molto probabile)

Su console c'è più gente che si gode il gioco e basta, e lo dico da persona che gioca di certo più su PC

X360X
24-05-2010, 13:55
emmm non voglio mettermi in mezzo su cosa sia migliore tra ps3 e xobx perchè hanno entrambi pregi e difetti cmq lo scaler della ps3 è uno dei migliori in commercio, parlando anche di riproduzione di film.
Informiamoci prima;)

Sui FILM meglio la PS3

Sui GIOCHI quello 360 ha la meglio (e per me le console sono solo per giocare, quindi quando parlo io non riguarda mai i film statene certi)

Se non ci credete informatevi voi perché è risaputo ;)

x Consiglio
stessa risposta

Consiglio
24-05-2010, 13:59
Si ma forse non sai che è il cell che fa lo scaler :sofico: Sono pronto ad essere smentito con qualche link :)

Comunque anche io gioco di più sul pc, ma la grafica è sempre l'ultima cosa che vedo. Sono il tipo che gioca ancora a monkey island, doom, final fantasy ;)

fraussantin
24-05-2010, 14:01

ma esce per pc??

Consiglio
24-05-2010, 14:03
Su un sito famoso non c'è nessun annuncio, quindi dubito. Però ovvio che potrebbero annunciarlo successivamente.

X360X
24-05-2010, 14:11
Si ma forse non sai che è il cell che fa lo scaler :sofico: Sono pronto ad essere smentito con qualche link :)

Comunque anche io gioco di più sul pc, ma la grafica è sempre l'ultima cosa che vedo. Sono il tipo che gioca ancora a monkey island, doom, final fantasy ;)

lo so benissimo, sarà per questo che nei film non c'è paragone col chip dedicato della 360, ma nei giochi viene meglio su 360 (perché? non saprei, ad esempio provalo su Uncharted e vedrai che perdi molta più qualità rispetto a scalare GOW2 su 360, c'è una sezione per le console e sono sicuro che confermeranno quello che ho detto)

sertopica
24-05-2010, 14:23
http://www.youtube.com/watch?v=7q7v4F8r9Og
:sbonk:

Alla rockstar stanno proprio fuori di testa!

gabriweb
24-05-2010, 14:24
Gioco immenso, giocabilità fantastica anche se per alcune cose c'è una curva di apprendimento un pochino alta. Comq fin'ora gioco dell'anno per me!! (su 360).

ncc2000
24-05-2010, 14:29
ottima info...mi kiedevo quale versione comprare visto ke come molti anke io possiedo entrambe le console...ma il gioco funziona con lo streaming continuo dei dei dati da disco, come riportano le varie recensioni...sarebbe interessante quindi anke sapere in quale contesto hardware questa caratteristica viene resa al meglio, per garantire fluidità ed evitare pop up e scatti.

~Blissard~
24-05-2010, 15:51
Ho provato il gioco su entrambi i formati e purtroppo su ps3 la grafica è peggiore, in particolare gli effetti di illuinazione, dico purtroppo perchè alla fine l'ho comprato su ps3 dato che l'online è gratis...due cose positive della versione ps3 è che i caricamenti sono leggermente piu rapidi e che gli effetti di polvere sono maggiormente presenti, almeno questa è stata la mia impressione, il cielo invece si presenta spesso privo di nuvole mentre su xbox mi pare più variabile.

dotlinux
24-05-2010, 16:15
Cioè, compri un gioco da 64€ e poi lo prendi per ps3 per risparmiare 1 anno di live (25€)?
Andiamo bene

~Blissard~
24-05-2010, 17:26
Ho detto che l'ho provato non comprato...ma leggere prima no eh?

darios81
24-05-2010, 18:10
edit , doppio post

darios81
24-05-2010, 18:15
Chaos prima di dire boiate informati pure tu il gioco è nativo a 720p su 360 gira 1080p per via dello scaler interno ...tutti i giochi 360 girano a 1080p o quasi tutti xkè vengono riscalati ma la maggior parte dei giochi è nativo a 720p.
Questo e' vero..

A singwolf
Bhe FM3 è un gran bel gioco ^^ anche se nn sono fan dei giochi di macchine ma il dettaglio delle auto di GT5 è di un altro lvl( e ci credo con tuttoi il tempo che ci mette ad uscire) ma parliamo di grafica e forza bruta imho la ps3 ha mostrato molto di + con i vari uncharted 2 god of war heavy rain etc
Nelle esclusive la ps3 ha mostrato una grafica migliore e non lo dico io che sono nessuno ma lo dicono tantissime recensioni e hand on....parlo solo dell aspetto grafico ripeto
Ma vedi c'e un piccola problema da considerare.
Il concentrarsi sull'aspetto grafico, toglie risorse da altri reparti importanti del gioco.
GT5 e' vuoto, e' stato sempre cosi', anche perche i polyphony si concentrano solo sull'aspetto grafico cercando di far uscire il massimo da questo settore, tralasciando gli altri aspetti.
Sarei curioso e lo dico co onesta' di vedere se un GT futuro, con aspetti come FISICA o DANNI o VARIAZIONI METEOREOLOGICHE o IA programmati accuratamente riesce a gestire anche la grafica che ha tutt'ora ( che cmq ti ricordo sono le macchine l'elemento di piu' impatto).
Te pensa ancora oggi GT5 ( per quelle due demo che ho provato) ha una fisica alquanto imbarazzante.

Pensare che il massimo esponente grafico su 360 è o Gears2 (o il3) o ME2 che girano su motori grafici multipiattaforma e tutto dire...o sbaglio?

a X360X
Semplicemente xkè non tutti hanno voglia tempo e soprattutto soldi da spendere sullo sviluppo parallelo quindi si prende il gioco e si converte.Poi questo è un gioco che ha iniziato lo sviluppo 5 anni fa quindi il motore era bello che adattato allla 360 e meno alla ps3 ultimamente i giochi sono + o meno sullo stesso lvl grafico mentre le esclusive imho sony è + avanti.
Una cosa che rende le esclusive ps3 + performanti e tecnicamente migliori è anche xkè i team interni sony collaborano tra di loro e i dev kit rimangono in famiglia. Infatti è una news di poco tempo fa dove i Velve si lamentavano di questa cosa che la ps3 fosse chiusa ai third party....

Dipende dai giochi e dal TEAM.
L'importante nei giochi moderni non e' la grafica che non sara' mai fotorealistica, ma averne una che sia veramente ben fatta nel genere e nel complesso dia una sensazione di realismo.
La PS3 come la xbox360 manca proprio di questo.Si pensa solo al dettaglio visivo che e' una parte minima della grafica..

gabriweb
24-05-2010, 18:15
ottima info...mi kiedevo quale versione comprare visto ke come molti anke io possiedo entrambe le console...ma il gioco funziona con lo streaming continuo dei dei dati da disco, come riportano le varie recensioni...sarebbe interessante quindi anke sapere in quale contesto hardware questa caratteristica viene resa al meglio, per garantire fluidità ed evitare pop up e scatti.

Non ho mai avuto la PS3 ma su XBOX 360 ti assicuro che è fantastico!
Per quanto riguarda cali di framerate rallentamenti vari ecc io non ne noto perchè gioco da HD (ho installato il gioco) e durante il gaming non mi pare che il lettore dvd entri in funzione (solo al momento del lancio del gioco per verificare se hai il disco originale). I caricamenti sono nettamente più veloci da HD anche di un 30% buono.

Monkey-d-Rufy
24-05-2010, 18:33
Volevo solo dire una cosa la ps3 ha lo scaler per i film ma per i giochi mi sembra proprio di no^^ si può forzare l uscita del gioco selezionando solo 1080p nel menu della risoluzione ma nn sempre è un ben

rmarango
24-05-2010, 18:56
Gioco immenso, giocabilità fantastica anche se per alcune cose c'è una curva di apprendimento un pochino alta.

Quello che conta veramente infatti e' la qualita' del gioco in se...
E se uscira' per p.c. mi auguro che non sia un mattonazzo come GTAIV visti i precedenti.

ncc2000
24-05-2010, 20:14
@ gabriweb: benissimo!!! grazie

Conte.Zero
24-05-2010, 21:21
[...]
il rendering su PS3 avviene alla risoluzione 1152 x 640
[...]

Giocavo a quella risoluzione circa 4 anni fa (1152*768)... e non avevo nemmeno un PC troppo potente.
Mi sa che per altre 2 o 3 generazioni (perlomeno) le potenze dei PC saranno un sogno sulle console.

Consiglio
24-05-2010, 21:25
Lo sanno anche i gatti questo :D

kiwivda
24-05-2010, 22:05
Io ho molti amici che giocano solo su console, e quando sono da loro con i bei tv a 60 pollici o anche solo 40 e poi 4 pixel in croce nello schermo mi viene solo mal di testa. Ste console sono una ciofecata. Ieri ero a fnac ed ho potuto provare Avatar su play3, era su un 32" nemmeno tanto grande.... beh io piuttosto che giocare un gioco così mi leggo un libro. Era penoso solo aliasing da tutte le parti, sembrava fosse a 1024x768. Beh l'ho comprato per pc e a casa l'ho giocato a 1920x1080... su un 37" sembrava di guardare da una finestra ...

bertux
25-05-2010, 07:08
Io ho molti amici che giocano solo su console, e quando sono da loro con i bei tv a 60 pollici o anche solo 40 e poi 4 pixel in croce nello schermo mi viene solo mal di testa. Ste console sono una ciofecata. Ieri ero a fnac ed ho potuto provare Avatar su play3, era su un 32" nemmeno tanto grande.... beh io piuttosto che giocare un gioco così mi leggo un libro. Era penoso solo aliasing da tutte le parti, sembrava fosse a 1024x768. Beh l'ho comprato per pc e a casa l'ho giocato a 1920x1080... su un 37" sembrava di guardare da una finestra ...

ragazzi io sono sia un utente pc che console, gta 4 per esempio faceva abbastanza cag... di grafica sia su console che su pc in quando ha una mole di poligoni e elementi a schermo che ne aumentano la pesantezza.

Certo poi se si vanno a provare giochini commerciali come avatar su console si resta ovviamente delusi.

Esistono giochi per console, grazie alla staticità e alla unicità dell'hardware, che sono quasi alla pari con il pc, vedi l'eccezionale uncharted o gow.

Posso farti anche un altro esempio quale metro 2011 che si vede NATURALMENTE un pò meglio su pc ma anche su xbox 360 fa la sua ottima figura.

Prova a giocare ad avatar su pc e vedrai chea nche li fa cag...are.

Non critichiamo le console a priori, io posseggo tutto, da l'ottimo pc alle console e ti posso dire che molte volte preferisco le console

matsnake86
25-05-2010, 08:33
però è strano che gira meglio sull'xbotola...

avrebbero dovuto ottimizzare un pò meglio la versione ps3.

Non hanno nemmeno molte suse, il cell della ps3 dovrebbe esere in grado di far girare meglio qualsiasi gioco multipiatta.

p.s

non ho nessuna delle due

SingWolf
25-05-2010, 09:02
Coraggio, adesso vogliamo sentire i pareri dei fanboy sony che per giustificare l'ennesima versione peggiore su ps3 diranno che è colpa dei programmatori che non sanno programmare, diranno che ci vuole ancora tempo perchè i programmatori sfruttino le potenzialità di ps3.........NON invece che alla luce dei fatti fin'ora x360 ha dimostrato una seppur leggera superiorità in ambito prestazionale........no questo non lo ammetteranno mai perchè il proprio acquisto va giustificato in qualche modo. :asd:

Intanto fra un paio d'anni usciranno le nuove console e si sta a fare ancora la volpe e l'uva.....:asd:

Risoluzione maggiore, AA migliore, ombre migliori e più poligoni...dire una sconfitta a "360 gradi".

P.S non possiedo console.

l'hai chiamato :asd:

Non hanno nemmeno molte suse, il cell della ps3 dovrebbe esere in grado di far girare meglio qualsiasi gioco multipiatta.

p.s

non ho nessuna delle due

:ciapet:

darios81
25-05-2010, 09:30

embe ? non capisco ? Questo orgoglio di sbandierare ai venti che avete TV tra i 40 e i 60 pollici do dove viene ?

Ma poi scusami: sul PC non esce quasi niente, come fate a portare sempre avanti la stessa storia?
Mondiali FIFA 2010 , FM3 , HEAVY RAIN, KILLZONE2 , MGS4 , GOW2, ALAN WAKE.
L'era del gioco sul PC non esiste piu da tempo..

matsnake86
25-05-2010, 09:50
embe ? non capisco ? Questo orgoglio di sbandierare ai venti che avete TV tra i 40 e i 60 pollici do dove viene ?

Ma poi scusami: sul PC non esce quasi niente, come fate a portare sempre avanti la stessa storia?
Mondiali FIFA 2010 , FM3 , HEAVY RAIN, KILLZONE2 , MGS4 , GOW2, ALAN WAKE.
L'era del gioco sul PC non esiste piu da tempo..

beh a me starebbe anche bene.

Però si devono svegliare a fare console che possono sfruttare tutti stì tv full hd che ci ritroviamo.

bertux
25-05-2010, 10:17

Però si devono svegliare a fare console che possono sfruttare tutti stì tv full hd che ci ritroviamo.

fidati che con già alcuni giochi (non troppi) la dfferenza tra tv hd ready e full hd la vedi e la senti...
Certo se giochi ad avatar o madagascar su console emeglio prendersi una ds

X360X
25-05-2010, 10:17

p.s

non ho nessuna delle due

hanno la scusa che la maggior parte dei multipiatta su PS3 è peggiore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

che non è una scusa ma un motivo ci sarà (l'uscita ritardata di PS3 ad esempio, FFXIII che è stato progettato inizialmente su PS3 e poi portato su 360 sulla prima è migliore, oppure sulla consoly Sony è stato più difficile programmare)

quello che è sicuro è che nella nuova generazione (PS4, Xbox720) verrà sfruttato il fullhd, con queste sembra chiaro che a parte qualche eccezione i giochi devono farli uscire a 720p

matsnake86
25-05-2010, 10:47
beh con la prossima generazione sperino che si impegnino per farli girare nativamente a 1080p.

Nintendo inclusa.

bertux
25-05-2010, 10:47
hanno la scusa che la maggior parte dei multipiatta su PS3 è peggiore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

che non è una scusa ma un motivo ci sarà (l'uscita ritardata di PS3 ad esempio, FFXIII che è stato progettato inizialmente su PS3 e poi portato su 360 sulla prima è migliore, oppure sulla consoly Sony è stato più difficile programmare)

quello che è sicuro è che nella nuova generazione (PS4, Xbox720) verrà sfruttato il fullhd, con queste sembra chiaro che a parte qualche eccezione i giochi devono farli uscire a 720p

raga ma poi ci facciamo tante seghe mentali full hd hd ready, ecc ma alla fine se guardiamo i dati la console che vende e ha venduto di più e la wii, che il full hd lo vede solo al cinema:D

Shizen
25-05-2010, 10:50
posso fare a tutti voi una domanda?
ma i giochi li giocate o li guardate?

io mi sto divertendo come un deficiente con red dead redemption e non sto a guardere mezza ombra che non c'è o un riflesso non fotorealistico

non esiste solo la grafica nei giochi, sveglia!
volete il massimo della grafica e del fotorealismo? guardate dalla finestra

Consiglio
25-05-2010, 10:54

p.s

non ho nessuna delle due

E' quello che dico anche io :D e parla uno che sta sempre a cambiare scheda video nel pc :asd:

darios81
25-05-2010, 11:01

Ma cosa devono sfruttare? Tu parli del mero dettaglio visivo non della grafica in se.
Se devi proprio parlaredi grafica, guarda per esempio un gioco come MONDIALI FIFA 2010 ( parlo dei giochi di calcio nel suo genere) che e' fatto veramente bene, oppure guarda un Killzone2 (che nel complesso ha una bella grafica).

Consiglio
25-05-2010, 11:10
Si ma infatti. Come impatto visivo sono veramente fatti bene. Il dettaglio lo troviamo solo in Crysis :asd:

bertux
25-05-2010, 11:25
posso fare a tutti voi una domanda?
ma i giochi li giocate o li guardate?

io mi sto divertendo come un deficiente con red dead redemption e non sto a guardere mezza ombra che non c'è o un riflesso non fotorealistico

non esiste solo la grafica nei giochi, sveglia!
volete il massimo della grafica e del fotorealismo? guardate dalla finestra

ti do ragione, però alcune volte se il gameplay è belloe curato e anche la grafica è al top il gioco ne guadagna in tutto.

Sinceramente ci sono altre 3 cose che mi piacciono molto nei giochi , il sonoro, lo stile artistico e soprattutto la trama per questo mi è piaciuto moltissimo GoW ma mi piaciono ancor di più i final fantasy ( soprattutto quelli di una volta), coadiuvati anche da un ottima grafica che aiuta l'immedesimazione

darios81
25-05-2010, 11:34
ti do ragione, però alcune volte se il gameplay è belloe curato e anche la grafica è al top il gioco ne guadagna in tutto.

Sinceramente ci sono altre 3 cose che mi piacciono molto nei giochi , il sonoro, lo stile artistico e soprattutto la trama per questo mi è piaciuto moltissimo GoW ma mi piaciono ancor di più i final fantasy ( soprattutto quelli di una volta), coadiuvati anche da un ottima grafica che aiuta l'immedesimazione

La grafica per i sistemi attuali e' ottima, bisogna investire per cambiare e migliorare il gameplay dei giochi che da un po di tempo a questa parte non offre piu nulla di nuovo ma varianti di cose viste e riviste...

Consiglio
25-05-2010, 11:47
Beh io punterei anche alla longevità dell'offline. Ormai, a parte i gdr, i giochi durano davvero poco sulla storia principale. Un gioco come gowIII non può durare solo 8 ore, perché non stanca mai.

bertux
25-05-2010, 11:53
Beh io punterei anche alla longevità dell'offline. Ormai, a parte i gdr, i giochi durano davvero poco sulla storia principale. Un gioco come gowIII non può durare solo 8 ore, perché non stanca mai.

8 ore? te lo sei fatto correndo, io ci ho messo 11.30 trovando tutti i potenziamenti

Cmq un pò più di longevità ci sta tutta

Consiglio
25-05-2010, 11:57
Al dire il vero non l'ho ancora finito e non so quanto ci ho messo. Sono ancora a zeus, il primo combattimento. Ho tutto sbloccato :D In media però sono 8-10 ore da quanto ho letto. God2 lo finii in 16 ore circa.

X360X
25-05-2010, 13:36
raga ma poi ci facciamo tante seghe mentali full hd hd ready, ecc ma alla fine se guardiamo i dati la console che vende e ha venduto di più e la wii, che il full hd lo vede solo al cinema:D

si ma una risoluzione nativa a 1080p è ben accetta, poi il gioco in se può anche non avere una grafica all Crysis, non mi interessa basta che il gioco meriti

il wii lo trovo ridicolo (a parte i giochi, là sono gusti), ok che la grafica conta relativamente ma non puoi montare un hardware del 1800 al prezzo di quello attuale :asd:

bertux
25-05-2010, 14:35
si ma una risoluzione nativa a 1080p è ben accetta, poi il gioco in se può anche non avere una grafica all Crysis, non mi interessa basta che il gioco meriti

il wii lo trovo ridicolo (a parte i giochi, là sono gusti), ok che la grafica conta relativamente ma non puoi montare un hardware del 1800 al prezzo di quello attuale :asd:
lo so, la mia era pura ironia;)

Shizen
25-05-2010, 20:13
16 ore? ti sei messo a guardare ogni sasso del gioco? ^^

Consiglio
25-05-2010, 20:22
Parlavo di god 2...

Shizen
26-05-2010, 00:22
lo so e ribadisco ^^
non vuole essere offensivo eh ^^

Bax95
26-05-2010, 13:12
è solo perchè la versione ps3 è un porting...rockstar prima sviluppa il gioco su 360 poi lo "porta" su ps3 se si mettessero da capo su ps3 la versione sarebbe anche meglio di quella 360, comunque sia io aspetto quella per pc

X360X
26-05-2010, 13:52
è solo perchè la versione ps3 è un porting...rockstar prima sviluppa il gioco su 360 poi lo "porta" su ps3 se si mettessero da capo su ps3 la versione sarebbe anche meglio di quella 360, comunque sia io aspetto quella per pc

quindi il 90% dei giochi multipiatta (perché la PS3 in grafica perde quasi sempre) sono fatti per 360 e portati su PS3?

io dico che ci sono di mezzo anche difficoltà nel programmare con quell'hardware, oltre allo sviluppo maggiore per 360 (colpa del ritardo di Sony nel far uscire la console)

ATARU6
26-05-2010, 16:14
Okkio, il fatto che la console sia uscita in ritardo di un anno rispetto alle concorrenti non vuol dire che la programmazione e lo studio della stessa siano partiti in ritardo. Gli SDK dati agli sviluppatori sono stati forniti circa due anni e mezzo prima rispetto alla data di commercializzazione si PS3 Japan/US. Il problema è diverso e merita un'analisi più profonda. Sony è molto forte nella creazione e studio di HW specifici (hanno sviluppato Cell insieme a IBM e Toshiba che sono due tra le più ricche e potenti aziende nella ricerca e sviluppo di HW: IBM è leader mondiale di consulenza informatica di alto livello e di creazione di HW specifico, mentre Toshiba sviluppa processori di ogni tipo alcuni per sottomarini per forze militari di vari paesi del sol levante) mentre Microsoft è incredibilemnte forte nella creazione si software e librerie grafiche (Xbox usa le Direct X usate per pc per chi non ricordasse). In pratica vuol dire che Xbox e PC hanno circa il 90% del codice di programmazione del gioco uguale mentre su Sony il titolo va o sviluppato tutto da zero o convertito da piattaforma Xbox/PC. Secondo voi per un Team di sviluppo cosa conviene fare? Impiegare 1 anno di tempo e sviluppare il codice del gioco praticamente in parallelo su due piattaforme che garantiscano quasi 40milioni di utenti (Xbox360) e altri circa 500milioni (Pc) e poi fare la conversione al meglio delle loro possibilità per Ps3 che garatisce circa 32milioni al massimo, o impiegare 1anno e mezzo partire con PS3 e impiegarci quasi un altro anno per cconvertire da PS3 a Xbox 360 e PC? Voi che fareste? Per tutto il tempo in cui le Software House sviluppano un gioco hanno solo costi, niente altro. Quindi prima finiscono e prima rientrano dei soldi spesi per produrre e sviluppare un titolo, da qui la nuova forma di mercato degli assurdi DLC. In più sommate la difficoltà di un HW nuovo e sicuramente piu complesso da programmare (Microsoft come HW ha fatto mettere insieme parti di HW già esistenti già presenti su Pc li ha assemblati e fatti funzionare) un SW meno veloce su PS3 da programmare rispetto alle Direct X e una politica di royalties sbagliata ne hanno frenato e diluito lo sviluppo (per poter creare titoli su PS3 bisogna pagare Sony mentre Microsoft aiuta le software house per entrare a far parte degli sviluppatori). La corsa all'HD sta crescendo ma NATIVAMENTE ad onor del vero c'è solo un titolo per console che gira a 1080p ed è Wipeout HD! Xbox360 non ha un processore che NATIVAMENTE fa girare in 1080p ma fà un Upscale via HW e via SW. Se andate a rivedere le prime mother board della 360 smontate con processore a 90nm, lo Xenon, noterete che non avevano neanche l'uscita HDMI! Poi Microsoft ha inserito dalla versione con Zephyr in poi l'HDMI per rivaleggiare sullo stesso campo di PS3. Ognuna ha caratteristiche di forza rispetto all'altra, io personalmente preferisco PS3, ma è soggettivo. Tendo a premiare chi fa ricerca e spende soldi per creare qualcosa di nuovo piuttosto di chi spende soldi (molti meno) per assemblare qualcosa di esistente, (a parte qualche ideuzza rubata dagli studi di IBM dal 16 piano dove veniva sviluppata PS3 per portarli al 7 in cui veniva sviluppata Xbox360, non me ne vogliano xbox maniaci ma è documentato) e che tra l'altro risulta fallimentare al livello di HW (vi ricordo gli innumerevoli RRD risolti solo mettendo un miliardo di dollari per estendere la garanzia mondiale!!!). Microsoft è rimasta in perdita con Xbox prima e col 360 dopo, sul reparto entertainment per quasi 4 anni. Sega co-fondatrice e grande attore del mercato dei videogiochi mondiale, quando ancora Microsoft produceva solo OS, con il glorioso Dreamcast, dopo 3 anni in rosso è fallita. Ma qui andremmo ad analizzare l'anima e gli obiettivi di un'azienda e non è il posto giusto. Comunque ogni console sarà sempre inferiore a 7 schede Nvidia collegate in SLI che fanno girare Crysis a 200Hz a 2k, piuttosto che un HW di 4 anni fa sarà per forza inferiore all'ultimo processore sviluppato da Nvidia o ATI il mese scorso. Se prendiamo come assunto che l'anno informatico è di circa 6 mesi, il progetto PS3 è vecchio di 10 anni (Cell è stato finito ed ottimizzato nel 2005)! E non mi sembra che sia cosi tragico rispetto a Xbox360. Certo non vedremo mai girare un Crysis a 200hz in 1080p ma qeusto nèssuna delle odierne console. A meno di non fare come ha dimostrato Sony, quasi un anno e mezzo fa, quando ha fatto girare una demo di GT5 a 4k prototipo collegando 4 ps3 in cascata. Ma qui torniamo al concetto PC, che si chiama UPGRADE! L'HW delle console è chiuso. Come nasce cosi fa il suo ciclo di vita e muore, non è upgradabile. Mentre l'HW Pc cambia ogni 6mesi (la durata dell'anno informatico ad oggi). Non ci può essere un vero paragone. Inoltre e con questo concludo, la Console War è roba da Fan Boy. Fateci caso e ripercorrete tutte le generazioni di console precedenti e quindi le precedenti Console War. C'è n'è mai stata una, per quella generazione, incredibilmente migliore da tutti i punti di vista rispetto alle altre?Le società...si organizzano...e si accordano;). Pensateci e fate qualche ricerca. A presto!

bertux
26-05-2010, 17:00
Okkio, il fatto che la console sia uscita in ritardo di un anno rispetto alle concorrenti non vuol dire che la programmazione e lo studio della stessa siano partiti in ritardo. Gli SDK dati agli sviluppatori sono stati forniti circa due anni e mezzo prima rispetto alla data di commercializzazione si PS3 Japan/US. Il problema è diverso e merita un'analisi più profonda. Sony è molto forte nella creazione e studio di HW specifici (hanno sviluppato Cell insieme a IBM e Toshiba che sono due tra le più ricche e potenti aziende nella ricerca e sviluppo di HW: IBM è leader mondiale di consulenza informatica di alto livello e di creazione di HW specifico, mentre Toshiba sviluppa processori di ogni tipo alcuni per sottomarini per forze militari di vari paesi del sol levante) mentre Microsoft è incredibilemnte forte nella creazione si software e librerie grafiche (Xbox usa le Direct X usate per pc per chi non ricordasse). In pratica vuol dire che Xbox e PC hanno circa il 90% del codice di programmazione del gioco uguale mentre su Sony il titolo va o sviluppato tutto da zero o convertito da piattaforma Xbox/PC. Secondo voi per un Team di sviluppo cosa conviene fare? Impiegare 1 anno di tempo e sviluppare il codice del gioco praticamente in parallelo su due piattaforme che garantiscano quasi 40milioni di utenti (Xbox360) e altri circa 500milioni (Pc) e poi fare la conversione al meglio delle loro possibilità per Ps3 che garatisce circa 32milioni al massimo, o impiegare 1anno e mezzo partire con PS3 e impiegarci quasi un altro anno per cconvertire da PS3 a Xbox 360 e PC? Voi che fareste? Per tutto il tempo in cui le Software House sviluppano un gioco hanno solo costi, niente altro. Quindi prima finiscono e prima rientrano dei soldi spesi per produrre e sviluppare un titolo, da qui la nuova forma di mercato degli assurdi DLC. In più sommate la difficoltà di un HW nuovo e sicuramente piu complesso da programmare (Microsoft come HW ha fatto mettere insieme parti di HW già esistenti già presenti su Pc li ha assemblati e fatti funzionare) un SW meno veloce su PS3 da programmare rispetto alle Direct X e una politica di royalties sbagliata ne hanno frenato e diluito lo sviluppo (per poter creare titoli su PS3 bisogna pagare Sony mentre Microsoft aiuta le software house per entrare a far parte degli sviluppatori). La corsa all'HD sta crescendo ma NATIVAMENTE ad onor del vero c'è solo un titolo per console che gira a 1080p ed è Wipeout HD! Xbox360 non ha un processore che NATIVAMENTE fa girare in 1080p ma fà un Upscale via HW e via SW. Se andate a rivedere le prime mother board della 360 smontate con processore a 90nm, lo Xenon, noterete che non avevano neanche l'uscita HDMI! Poi Microsoft ha inserito dalla versione con Zephyr in poi l'HDMI per rivaleggiare sullo stesso campo di PS3. Ognuna ha caratteristiche di forza rispetto all'altra, io personalmente preferisco PS3, ma è soggettivo. Tendo a premiare chi fa ricerca e spende soldi per creare qualcosa di nuovo piuttosto di chi spende soldi (molti meno) per assemblare qualcosa di esistente, (a parte qualche ideuzza rubata dagli studi di IBM dal 16 piano dove veniva sviluppata PS3 per portarli al 7 in cui veniva sviluppata Xbox360, non me ne vogliano xbox maniaci ma è documentato) e che tra l'altro risulta fallimentare al livello di HW (vi ricordo gli innumerevoli RRD risolti solo mettendo un miliardo di dollari per estendere la garanzia mondiale!!!). Microsoft è rimasta in perdita con Xbox prima e col 360 dopo, sul reparto entertainment per quasi 4 anni. Sega co-fondatrice e grande attore del mercato dei videogiochi mondiale, quando ancora Microsoft produceva solo OS, con il glorioso Dreamcast, dopo 3 anni in rosso è fallita. Ma qui andremmo ad analizzare l'anima e gli obiettivi di un'azienda e non è il posto giusto. Comunque ogni console sarà sempre inferiore a 7 schede Nvidia collegate in SLI che fanno girare Crysis a 200Hz a 2k, piuttosto che un HW di 4 anni fa sarà per forza inferiore all'ultimo processore sviluppato da Nvidia o ATI il mese scorso. Se prendiamo come assunto che l'anno informatico è di circa 6 mesi, il progetto PS3 è vecchio di 10 anni (Cell è stato finito ed ottimizzato nel 2005)! E non mi sembra che sia cosi tragico rispetto a Xbox360. Certo non vedremo mai girare un Crysis a 200hz in 1080p ma qeusto nèssuna delle odierne console. A meno di non fare come ha dimostrato Sony, quasi un anno e mezzo fa, quando ha fatto girare una demo di GT5 a 4k prototipo collegando 4 ps3 in cascata. Ma qui torniamo al concetto PC, che si chiama UPGRADE! L'HW delle console è chiuso. Come nasce cosi fa il suo ciclo di vita e muore, non è upgradabile. Mentre l'HW Pc cambia ogni 6mesi (la durata dell'anno informatico ad oggi). Non ci può essere un vero paragone. Inoltre e con questo concludo, la Console War è roba da Fan Boy. Fateci caso e ripercorrete tutte le generazioni di console precedenti e quindi le precedenti Console War. C'è n'è mai stata una, per quella generazione, incredibilmente migliore da tutti i punti di vista rispetto alle altre?Le società...si organizzano...e si accordano;). Pensateci e fate qualche ricerca. A presto!

otimo post e ottima analisi concordo praticamente su tutto

Bax95
26-05-2010, 17:32
concordo pienamente, ma d'altronde da sviluppatore a sviluppatore cambia tanto, rockstar è sempre stata soggetta a fare questo genere di porting e credo che sia per una questione di massa e difficoltà e anche per la poca conoscenza dell'hw della ps3 che ha adottato questa "strategia

darios81
26-05-2010, 18:30

Ma che dici ? esiste anche Virtua Tennis per l'xbox360 a 1080p nativi...
Dimostrazione cmq che per ora e per il periodo in cui sono uscite le console che il FULLHD e' un opzione piu che una necessita.

Come la mettete in questi post sembra di associare 1080p = gioco graficamente bellissimo.
Il che non e' vero, perche oggi come oggi escono gia perle di giochi e francamente questa rincorsa anticipata (o forzata) a tecnologie come fullhd ( che poi le TV FULLHD vorrei sapere il vero dato di penetrazione che tutti ne parlano) o il 3D ( che c'e da 20 anni , lo riproducono ciclicamente e che fa sempre pena)..

Hacksponge
09-07-2010, 18:10
ma non vi rendete conto che sono cavolate xD
chi lo dice che non siano stati i produttori a mettere meno luce e contrasto in quelle 2 zone nella versione ps3? O.o
e quella cosa della maggiore complessità poligonale non l'ho proprio notata ahahha (ma c'è davevro almeno?)
ma dai xD non vi proteggete con queste ca++ate che escono in giro, perchè qui sono differenze quasi inesistenti e senza fonte sulla vera potenza grafica delle 2 console. (non si sa se siano stati loro a farlo cosi), ma guardate le VERE differenze!
un HD DVD secondo voi ha la stessa capacità di un BLUE RAY? cioè.. ma state scherzando vero?
se un gioco occupa Tot GB, magari più grandi di quato un HD DVD riesce a supportare, secondo voi, la iso non viene compressa?
mentre su blue ray disc è nettamente meno imporobabile, e quindi 2+2 fa?
appunto, su ps3 non ci sono compressioni = più grafica.
mettetevi il cuore in pace, ormai avete comprato L'XzozZ360, e anche se non potete permettervi anche una ps3, non nascondetevi dietro a queste cavolate, rallegrandovi dicendo che l'xbox è migliore, e guardate i millemila difetti dell'xbox (molti davvero osceni), e le capacità reali delle 2 console messe a confronto. :)

Stappern
10-07-2010, 10:03
a parte che la xbox non va con gli hd dvd ma con i dvd normali (e gia qui si vede quanto ne sai di console) , per il resto mi dispiace deluderti ma capacità o no il fatto rimane,l stragrande maggioranza di giochi sono meglio per xbox che non per ps3.

fattene una ragione

SingWolf
10-07-2010, 16:07
segnalatelo vi prego :rotfl:

bertux
10-07-2010, 17:57
ma non vi rendete conto che sono cavolate xD
chi lo dice che non siano stati i produttori a mettere meno luce e contrasto in quelle 2 zone nella versione ps3? O.o
e quella cosa della maggiore complessità poligonale non l'ho proprio notata ahahha (ma c'è davevro almeno?)
ma dai xD non vi proteggete con queste ca++ate che escono in giro, perchè qui sono differenze quasi inesistenti e senza fonte sulla vera potenza grafica delle 2 console. (non si sa se siano stati loro a farlo cosi), ma guardate le VERE differenze!
un HD DVD secondo voi ha la stessa capacità di un BLUE RAY? cioè.. ma state scherzando vero?
se un gioco occupa Tot GB, magari più grandi di quato un HD DVD riesce a supportare, secondo voi, la iso non viene compressa?
mentre su blue ray disc è nettamente meno imporobabile, e quindi 2+2 fa?
appunto, su ps3 non ci sono compressioni = più grafica.
mettetevi il cuore in pace, ormai avete comprato L'XzozZ360, e anche se non potete permettervi anche una ps3, non nascondetevi dietro a queste cavolate, rallegrandovi dicendo che l'xbox è migliore, e guardate i millemila difetti dell'xbox (molti davvero osceni), e le capacità reali delle 2 console messe a confronto. :)
io da possessore unico di ps3 trovo di un ignoranza il tuo intervento