View Full Version : Consigliatemi! OKI MC860 o Kyocera Taskalfa 250ci
blasco017
24-05-2010, 10:17
Ciao,
Ho trovato nella nostra zona un rivenditore Kyocera con laboratorio e tutto il resto... ed ho ordinato una stampante A4 in bianco e nero, la FS-4020DN, dove far convergere tutto il grosso delle stampe aziendali .....circa 150.000 copie anno. A questo punto mi resta il problema di sostituire il multifunzione con uno a colori, lo volevo utilizzare anche come fax manuale x eliminare il piccolo fax della samsung e recuperare spazio......
L’oki costa meno, ritirandomi l’usato lo porterei a casa in versione completa con meno di 3.000 euro + iva, poi ha dei costi di esercizio superiori.
Il Kyocera costerebbe sui 3.500 + circa 800 x il modulo fax (eccessivo x gli scopi prefissi) ...+iva.... è un pizzico più lento, ha dei costi di esercizio inferiori...
Considerando che il grosso del lavoro di stampa sarà girato sulla specifica stampante a4 in bn, nelle ns intenzioni non dovremmo stampare parecchio sul multifunzione a colori, ci piace più avere la possibilità di farci di tutto ...che farlo di continuo. Forse con oki avrei una maggior garanzia di qualità di stampa nel tempo...d’altro canto il Kyocera l’ho visto...ed è veramente bello... però dovrei spenderci un po’ tantino inizialmente....
Se mi date qualche spunto di riflessione.... sono indeciso
ciao
Apocalysse
24-05-2010, 23:01
CUT
Mumble, secondo me potevi vagliare il noleggio di una multifunzione a colori con contratto di assistenza, 150K stampe sono un bel po, la FS è una gran bella macchina ma il costo di quella + MFP Oki hai fatto il prezzo di una MFP a colori di fascia piu alta che con noleggio + assistenza, spalmavi in qualche anno ^^
BTW non hai detto che Kyocera a colori, le vecchie serie facevano tutte un po pena, il punto di forza della Oki è che te la gestisci te, hai un problema con un tamburo ? Butti via e prendi nuovo ad un costo accettabile :)
blasco017
24-05-2010, 23:28
ciao
avevo valutato l'idea di un unico multifunzione bello tosto, però se mi sta stampando una serie di 4-500 facciate in fronte retro nel frattempo non ci faccio la singola fotocopia che mi serve, non faccio il singolo fax in manuale.
Delle migliaia di stampe che lancio nell'a4 in b/n non mi interessa molto della qualità... basta che vengano stampe abbastanza pulite, senza effetto memoria... Se le stesse le lancio su un unico multifunzione con elementi a lunga durata... non ricordo se anche il kit del multifunzione dura 300k.. e dopo aver fatto metà delle copie utili in bianco e nero.. il giorno in cui mi serve una bella fotocopia a colori come me la fa? E poi x raggiungere i 45 ppm dell'a4 con un multifunzione a3 mi sa che avrei dovuto investirci troppo. Conoscendo la nostra tipologia di carichi di lavoro, la necessita di disponibilità, ho preferito 2 macchine.
ciao
Apocalysse
25-05-2010, 06:32
ciao
avevo valutato l'idea di un unico multifunzione bello tosto, però se mi sta stampando una serie di 4-500 facciate in fronte retro nel frattempo non ci faccio la singola fotocopia che mi serve, non faccio il singolo fax in manuale.
Ti sbagli :)
Per il fax non c'è problema, tutte le multifunzioni un minimo serie sono "multitasking", se il motore di stampa è in funzione, scansioni e fax funzionano contemporaneamente ^^
Per la fotocopia urgente c'è il tasto "interruzione" che mette in pausa il lavoro di stampa corrente e poi ci fotocopi quello che ti serve :D
Anche la Oki 860 funziona cosi ^^
basta che vengano stampe abbastanza pulite, senza effetto memoria
Da una macchina moderna è il minimo che ti ci puoi aspettare ^^
non ricordo se anche il kit del multifunzione dura 300k..
Se parli della Oki, il forno / belt durano 100K copie, il tamburo 20K
e dopo aver fatto metà delle copie utili in bianco e nero.. il giorno in cui mi serve una bella fotocopia a colori come me la fa?
Te la fa in maniera impeccabile, quando stampi in nero i gruppi colore non vengono usati, sono staccati sia meccanicamente che elettricamente dalla belt di trasferta :)
Se poi parli di colore uso ufficio (tabelle, grafici ecc), allora anche MFP scacie saranno sempre impeccabili per le tue esigenze, se parli di grafica MFP piu toste sono in grado di garantirti la qualità di stampa sia con materiale all'inizio vita sia con materiale col doppio della vita visto che fai grandi tirature (e quindi funziona tutto meglio) :D
E poi x raggiungere i 45 ppm dell'a4 con un multifunzione a3 mi sa che avrei dovuto investirci troppo.
Ecco, su questo ti do ragione, una macchina a colori a a 45ppm costa un bel po, però potevi scendere a 30ppm ed allora sono molto piu abbordabili :D
Conoscendo la nostra tipologia di carichi di lavoro, la necessita di disponibilità, ho preferito 2 macchine.
ciao
Non ne sarei stato cosi convinto, la fuori c'è un bel mondo i macchine di tutti i tipi e per tutte le esigenze :D
blasco017
25-05-2010, 08:33
...mi hai stroncato su quasi tutto!:D :D :D
il concetto di mettere in attesa un lavoro x farne un altro ... di solito mi servono entrambi.... poi ho qualche persona non troppo pratica con tasti e funzioni varie..
le durate dei consumabili oki li ho ben presente, non ricordo il kyocera....
x ragioni di costo iniziale, ed in considerazione del fatto che non ci stamperò troppo, sarei portato all'oki... solo che la kyocera che ho visto dal vivo..mi piaceva...
ciao
Apocalysse
25-05-2010, 09:10
x ragioni di costo iniziale, ed in considerazione del fatto che non ci stamperò troppo, sarei portato all'oki... solo che la kyocera che ho visto dal vivo..mi piaceva...
La Oki 860 è una bella macchina, è progettata per far si che l'utente possa farci manutenzione ordinaria, puoi usare il formato banner e stampare su una grande varietà di supporti anche in virtù del fatto che nella Oki la belt non è solo trasferta, ma funziona anche come trasporto del supporto :)
La tecnologia Led dell'Oki ha delle limitazioni, su mezzetinte tendenti al chiaro sul bianco si vede, ma i colori vividi dati dai pigmenti cerosi del toner fanno la loro porca figura :D
blasco017
25-05-2010, 09:31
Grazie per il supporto.... vado a comprare oki...ma mi piaceva di più l'altra..però non posso spendere 800 euro solo x l'opzione fax! Ma xkè devono venderlo a questo prezzo!
Il venditore del kyocera affermava di essere 2 tacche sotto come qualità rispetto ad oki... il costo copia è inferiore anche se non rammento bene l'incidenza del kit di manutenzione...
..ho bisogno che mi parliate bene di oki xkè devo prendere quella e dimenticarmi l'altra!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.