View Full Version : Nuova cliente 3! info please :)
Little Scrat
24-05-2010, 09:03
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a tutti gli esperti 3 per avere un po' di informazioni :D portate pazienza, sono stata solo ed esclusivamente vodafone per oltre 10 anni!
Ho acquistato una sim ricaricabile 3 da tenere come secondo numero per poter chiamare il moroso che sta facendo mnp Vodafone > Tre e intanto sperimentare questo "nuovo" gestore, costi-copertura-servizi prima di prendere certe decisioni (eventuali mnp di massa)
Premetto una cosa: il rivenditore mi ha detto che mi attiverà questa nuova sim & relative promozioni in questi giorni, contemporaneamente cioè all'attivazione del numero provvisorio del moroso; quindi in questo momento non posso "controllare" il mio profilo attraverso i numeri gratuiti...
1) come piano ricaricabile, ho chiesto l'attivazione di 3 Power 10. A casa, però, ho notato che mi ha dato la confezione usim "3 Autoricarica", che secondo quanto riportato sopra contiene 3€ di traffico. Io invece ho pagato 10€ per avere 8€ di traffico incluso (come mi è stato detto).
C'è la sfortunata possibilità che mi venga attivato il piano sbagliato? Se sì, il passaggio a 3 Power 10 comporterà il pagamento dei 5€ di canone mensile (oltre al costo del cambio piano)?
2) visto che non conosco altri numeri 3 e potevo scegliere una promozione da attivare gratis per il primo mese, ho chiesto l'attivazione della promozione Insieme. Mi è stato detto che Insieme verrà attivata prima verso il numero provvisorio 3, poi cambierà in automatico verso l'ex numero vodafone a portabilità avvenuta. Questo "cambio" è gratuito?
3) copertura. Nelle impostazioni del telefono, ho momentaneamente messo "modalità duale: GSM e UMTS", visto che ancora non so dove prendo con 3 e dove con Tim. Poi lo bloccherò su umts... Nel caso in cui io mi debba appoggiare a Tim, non posso usufruire dei vantaggi di Insieme vero?
I vantaggi giornalieri di Insieme possono essere usufruiti solo in Italia sotto copertura nazionale di 3 e per il periodo di attivazione dell'opzione. Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 verrà tariffato in base alle tariffe previste dal proprio Piano Tariffario.
In roaming su tim, cambia anche la tariffa del piano 3 Power 10? Oppure è sempre la stessa ma con la preoccupazione della disattivazione/cambio verso un altro piano? Dubito fortemente di avere la maggior parte del traffico in roaming, ma non si sa mai...
Grazie e scusate il papiro!!!!! :D
Little Scrat
skinneriano
24-05-2010, 11:37
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a tutti gli esperti 3 per avere un po' di informazioni :D portate pazienza, sono stata solo ed esclusivamente vodafone per oltre 10 anni!
Ho acquistato una sim ricaricabile 3 da tenere come secondo numero per poter chiamare il moroso che sta facendo mnp Vodafone > Tre e intanto sperimentare questo "nuovo" gestore, costi-copertura-servizi prima di prendere certe decisioni (eventuali mnp di massa)
Premetto una cosa: il rivenditore mi ha detto che mi attiverà questa nuova sim & relative promozioni in questi giorni, contemporaneamente cioè all'attivazione del numero provvisorio del moroso; quindi in questo momento non posso "controllare" il mio profilo attraverso i numeri gratuiti...
1) come piano ricaricabile, ho chiesto l'attivazione di 3 Power 10. A casa, però, ho notato che mi ha dato la confezione usim "3 Autoricarica", che secondo quanto riportato sopra contiene 3€ di traffico. Io invece ho pagato 10€ per avere 8€ di traffico incluso (come mi è stato detto).
C'è la sfortunata possibilità che mi venga attivato il piano sbagliato? Se sì, il passaggio a 3 Power 10 comporterà il pagamento dei 5€ di canone mensile (oltre al costo del cambio piano)?
Non esistono confezioni con 3power10. Basta che chiami il 4040 e premi 3 per controllare il piano e le opzioni attive.
Il cambio piano verso 3power10 prevederà il pagamento del canone da luglio. Per avere 3power10 senza canone per sempre è necessario che ti sia stato attivato al momento dell'acquisto della sim
2) visto che non conosco altri numeri 3 e potevo scegliere una promozione da attivare gratis per il primo mese, ho chiesto l'attivazione della promozione Insieme. Mi è stato detto che Insieme verrà attivata prima verso il numero provvisorio 3, poi cambierà in automatico verso l'ex numero vodafone a portabilità avvenuta. Questo "cambio" è gratuito?
Si, una volta che il numero 3 provvisorio sarà sostituito da quello Vodafone entro 48h sarà aggiornato il numero verso cui è attiva l'opzione. Puoi controllarlo sempre dal 4040 - 3
3) copertura. Nelle impostazioni del telefono, ho momentaneamente messo "modalità duale: GSM e UMTS", visto che ancora non so dove prendo con 3 e dove con Tim. Poi lo bloccherò su umts... Nel caso in cui io mi debba appoggiare a Tim, non posso usufruire dei vantaggi di Insieme vero?
No non puoi usufruire del traffico gratuito di Insieme. Ti sarà applicata la tariffa base di 3power10. L'importante è che chi chiama sia sotto rete3, chi riceve può anche trovarsi in roaming, il chiamante non pagherà comunque nulla
In roaming su tim, cambia anche la tariffa del piano 3 Power 10? Oppure è sempre la stessa ma con la preoccupazione della disattivazione/cambio verso un altro piano? Dubito fortemente di avere la maggior parte del traffico in roaming, ma non si sa mai...
E' sempre la stessa
Ti consiglio di disattivare la segreteria telefonica che viene attivata di default all'attivazione della sim chiamando il ##002# e attivare il servizio gratuito ti ho cercato per ricevere un sms con numero di chi ti ha chiamato quando il cell era spento chiamando prima *112#e poi *111#
Little Scrat
24-05-2010, 11:53
Non esistono confezioni con 3power10. Basta che chiami il 4040 e premi 3 per controllare il piano e le opzioni attive.
Il cambio piano verso 3power10 prevederà il pagamento del canone da luglio. Per avere 3power10 senza canone per sempre è necessario che ti sia stato attivato al momento dell'acquisto della sim
Ah ok, non sapevo non esistesse la confezione! Allora dovrei essere a posto :D il tipo sapeva che doveva attivarmi quello, fra l'altro me l'ha proposto lui, ma pensavo si fosse sbagliato nel darmi la sim e quindi avevo paura di rimanere "fregata" dovendo poi richiedere un cambio piano.
Comunque appena la attiva faccio un controllo, avevo provato a chiamare il 4040 ma ovviamente mi dice che il servizio non è abilitato...
Si, una volta che il numero 3 provvisorio sarà sostituito da quello Vodafone entro 48h sarà aggiornato il numero verso cui è attiva l'opzione. Puoi controllarlo sempre dal 4040 - 3
Grazie :)
No non puoi usufruire del traffico gratuito di Insieme. Ti sarà applicata la tariffa base di 3power10. L'importante è che chi chiama sia sotto rete3, chi riceve può anche trovarsi in roaming, il chiamante non pagherà comunque nulla
Perfetto, capito!
Ti consiglio di disattivare la segreteria telefonica che viene attivata di default all'attivazione della sim chiamando il ##002# e attivare il servizio gratuito ti ho cercato per ricevere un sms con numero di chi ti ha chiamato quando il cell era spento chiamando prima *112#e poi *111#
Questo è un ottimo consiglio!!!
Ti chiedo un'altra cosa... con l'attivazione di questa nuova sim con 3 power 10 mi ha detto che riceverò la card green per andare al cinema... ma arriva direttamente a casa o devo ritirarla in negozio? se è in negozio, posso ritirarla in un qualsiasi 3 store presentando qualcosa o devo andare in quello dove ho acquistato la sim? Grazie :)
skinneriano
24-05-2010, 14:23
Ah ok, non sapevo non esistesse la confezione! Allora dovrei essere a posto :D il tipo sapeva che doveva attivarmi quello, fra l'altro me l'ha proposto lui, ma pensavo si fosse sbagliato nel darmi la sim e quindi avevo paura di rimanere "fregata" dovendo poi richiedere un cambio piano.
Comunque appena la attiva faccio un controllo, avevo provato a chiamare il 4040 ma ovviamente mi dice che il servizio non è abilitato...
Grazie :)
Perfetto, capito!
Questo è un ottimo consiglio!!!
Ti chiedo un'altra cosa... con l'attivazione di questa nuova sim con 3 power 10 mi ha detto che riceverò la card green per andare al cinema... ma arriva direttamente a casa o devo ritirarla in negozio? se è in negozio, posso ritirarla in un qualsiasi 3 store presentando qualcosa o devo andare in quello dove ho acquistato la sim? Grazie :)
Hai diritto ad avere la carta green solo se hai effettutato una ricarica contestualmente all'attivazione della sim come indicato sul sito
http://www.grandecinema3.it/Info.aspx
Little Scrat
24-05-2010, 14:46
Hai diritto ad avere la carta green solo se hai effettutato una ricarica contestualmente all'attivazione della sim come indicato sul sito
http://www.grandecinema3.it/Info.aspx
Ah...mmm...questo non me l'aveva detto :mbe:
Però teoricamente, dal messaggio che ho ricevuto (la sim si è attivata proprio un attimo fa), sembra che io abbia fatto una ricarica: ho chiamato il 4030 e mi diceva 3€, poi è arrivato un altro sms "grazie per avere effettuato una ricarica con ricarica 3€, abbiamo erogato 5€ di traffico".
E così tornano i famosi 8€... quindi forse ho anche diritto alla card?
Grazie del link comunque, non l'avevo proprio visto oggi! :muro:
Ho provato a chiamare il 4040 ma dice che è riservato ai clienti 3!!! :confused:
Volevo verificare il piano, ma penso che sia tutto a posto. Anche l'opzione Insieme è stata attivata... Adesso comunque attendo che mi arrivi il messaggio per la password provvisoria per registrarmi all'area clienti e verificare tutto da lì!
skinneriano
24-05-2010, 14:52
Ah...mmm...questo non me l'aveva detto :mbe:
Però teoricamente, dal messaggio che ho ricevuto (la sim si è attivata proprio un attimo fa), sembra che io abbia fatto una ricarica: ho chiamato il 4030 e mi diceva 3€, poi è arrivato un altro sms "grazie per avere effettuato una ricarica con ricarica 3€, abbiamo erogato 5€ di traffico".
E così tornano i famosi 8€... quindi forse ho anche diritto alla card?
Grazie del link comunque, non l'avevo proprio visto oggi! :muro:
Ho provato a chiamare il 4040 ma dice che è riservato ai clienti 3!!! :confused:
Volevo verificare il piano, ma penso che sia tutto a posto. Anche l'opzione Insieme è stata attivata... Adesso comunque attendo che mi arrivi il messaggio per la password provvisoria per registrarmi all'area clienti e verificare tutto da lì!
allora hai diritto alla carta green
sono necessarie 48h dall'attivazione affinchè vengano visualizzati piano e opzioni
la carta green è richiedibile chiamando il 4082 dopo 48h dall'attivazione della sim, se hai richiesto la portabilità ti consiglio di attendere il completamento di quest'ultima per richiederla
ti consiglio inoltre di registraarerti all'area clienti 133
http://areaclienti.tre.it/
Little Scrat
24-05-2010, 15:02
allora hai diritto alla carta green
sono necessarie 48h dall'attivazione affinchè vengano visualizzati piano e opzioni
Ok!
la carta green è richiedibile chiamando il 4082 dopo 48h dall'attivazione della sim, se hai richiesto la portabilità ti consiglio di attendere il completamento di quest'ultima per richiederla
No, è un numero nuovo... comunque attendo, per questa non ho fretta :D
il mio moroso sta passando ad un abbonamento power800, quindi magari glielo dico (a portabilità avvenuta) :)
ti consiglio inoltre di registraarerti all'area clienti 133
http://areaclienti.tre.it/
Sì, sto aspettando che mi arrivi la password...
skinneriano
24-05-2010, 15:16
Ok!
No, è un numero nuovo... comunque attendo, per questa non ho fretta :D
il mio moroso sta passando ad un abbonamento power800, quindi magari glielo dico (a portabilità avvenuta) :)
Sì, sto aspettando che mi arrivi la password...
anche la registrazione all'area clienti è possibile solo dopo 48h
Little Scrat
24-05-2010, 15:23
anche la registrazione all'area clienti è possibile solo dopo 48h
Pensavo di poter già accedere, visto che mi è arrivata la password temporanea... ora capisco perchè non mi permette di cambiarla (anzi, mi permette di farlo ma poi ricarica sempre la stessa pagina quando clicco su "conferma")! :doh:
Grazie per l'aiuto! :)
Little Scrat
25-05-2010, 12:37
:winner: registrazione all'area clienti fatta, attivazione di "ti ho cercato" fatta, piano e opzioni a posto... ottimo!
Non ho capito se alcuni negozianti mettono una "tassa" sull'attivazione delle sim o sono altri che la regalano.
Quella sim mi è costata 3 euro e ha 3 euro di traffico, contestualmente all'attivazione della sim si può richiedere anche l'attivazione di un'opzione, gratuita per il primo mese. Anche il cambio di profilo è gratuito. :confused:
skinneriano
25-05-2010, 23:07
Non ho capito se alcuni negozianti mettono una "tassa" sull'attivazione delle sim o sono altri che la regalano.
Quella sim mi è costata 3 euro e ha 3 euro di traffico, contestualmente all'attivazione della sim si può richiedere anche l'attivazione di un'opzione, gratuita per il primo mese. Anche il cambio di profilo è gratuito. :confused:
entrambe le cose
Little Scrat
26-05-2010, 10:58
Skinneriano, visto che sei così gentile e disponibile... ti farei qualche altra domanda :D
Ho un dubbio sulle famose limitazioni: le percentuali che vengono indicate, le devo calcolare sui minuti o sulla quantità delle chiamate effettuate? Il traffico uscente viene inteso complessivo (altri operatori + 3)? Faccio un esempio:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Supponiamo che io faccia 100 chiamate in un mese, di cui 40 verso vodafone e 60 verso 3.
Se lo calcolo sul numero di chiamate, sono al 40% e sono a posto.
Se lo calcolo sui minuti, potrei correre il rischio di sforare (perchè potrei fare molti più minuti verso aom che verso 3)
Altra cosa:
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
Questo come faccio a quantificarlo? E soprattutto, è inteso come ricevute da: altri operatori, da un singolo operatore non tre, da un singolo operatore 3, in generale?
Immagino sia una di quelle limitazioni contro le "frodi" per ricaricare altri numeri, però boh...
:help:
skinneriano
26-05-2010, 13:05
questa clausula è la stessa presente nelle tariffe degli altri gestori
in pratica dovresti fare max ogni mese il 59% del traffico (minuti chiamate +sms/mms) verso un operatore vodafone, tim, wind, telecom o Estero
nell'area clienti, info soglie c'è il traffico suddiviso per operatore
comunque non ti preoccupare questa clausula non viene quasi mai applicata nelle ricaricabili tranne in rari casi ad esempio i vecchi clienti che hanno raggiunto un'elevata autoricarica, passano a 3power10 e consumano tutto il traffico per autoricaricare un gestore
Little Scrat
26-05-2010, 16:30
questa clausula è la stessa presente nelle tariffe degli altri gestori
Sì sì lo so, non era un'accusa; con Vodafone io ho sempre e solo chiamato Vodafone (gli unici tre numeri di altri gestori li sento solo durante le feste!) per cui non mi sono mai preoccupata di queste clausole...
Mentre, con 3, avrei una situazione diversa (specie mia mamma, che vorrei far passare a 3 visto che spenderebbe esattamente un terzo con 3power10!) e volevo capire quanto ci stessero attenti, non conoscendo nessuno che ha questo operatore che mi possa dare informazioni in merito!...
comunque non ti preoccupare questa clausula non viene quasi mai applicata nelle ricaricabili tranne in rari casi ad esempio i vecchi clienti che hanno raggiunto un'elevata autoricarica, passano a 3power10 e consumano tutto il traffico per autoricaricare un gestore
Ok! :D
Grazie, gentilissimo come sempre!!!
skinneriano
26-05-2010, 17:16
Sì sì lo so, non era un'accusa; con Vodafone io ho sempre e solo chiamato Vodafone (gli unici tre numeri di altri gestori li sento solo durante le feste!) per cui non mi sono mai preoccupata di queste clausole...
Mentre, con 3, avrei una situazione diversa (specie mia mamma, che vorrei far passare a 3 visto che spenderebbe esattamente un terzo con 3power10!) e volevo capire quanto ci stessero attenti, non conoscendo nessuno che ha questo operatore che mi possa dare informazioni in merito!...
Ok! :D
Grazie, gentilissimo come sempre!!!
figurati, non sono mica l'avvocato difensore di 3
lo dicevo solo per sottolineare il fatto che dal momento che questa clausula è presente anche nelle tariffe degli altri gestori se volessero applicarla rigidamente nessuno potrebbe più telefonare
Little Scrat
26-05-2010, 17:26
figurati, non sono mica l'avvocato difensore di 3
lo dicevo solo per sottolineare il fatto che dal momento che questa clausula è presente anche nelle tariffe degli altri gestori se volessero applicarla rigidamente nessuno potrebbe più telefonare
Ottimo, ottimo!
Allora farò un pensierino su un paio di portabilità... :)
Little Scrat
04-06-2010, 08:21
Un paio di domande banali:
- 3power10 senza canone: si può avere anche facendo mnp? (entro il 30 giugno ovviamente)
- c'è un modo per controllare il traffico residuo via sms?
Grazie :D
skinneriano
04-06-2010, 09:17
Un paio di domande banali:
- 3power10 senza canone: si può avere anche facendo mnp? (entro il 30 giugno ovviamente)
- c'è un modo per controllare il traffico residuo via sms?
Grazie :D
- si
- no
Little Scrat
04-06-2010, 12:18
Ok grazie! :)
Little Scrat
12-06-2010, 12:29
L'opzione Gente di 3 e Insieme sono compatibili fra loro?
Sto spulciando nei dettagli dell'offerta e non riesco a trovare nulla su un'eventuale incompatibilità fra le due promozioni...
skinneriano
12-06-2010, 12:36
L'opzione Gente di 3 e Insieme sono compatibili fra loro?
Sto spulciando nei dettagli dell'offerta e non riesco a trovare nulla su un'eventuale incompatibilità fra le due promozioni...
si
quando chiami/videochiami/invii messaggi verso il numero 3 verso cui è attiva supernoi ti vengono prima scalate le soglie di supernoi e poi quelle di gente di 3 nel caso le consumassi tutte
Little Scrat
12-06-2010, 12:44
si
quando chiami/videochiami/invii messaggi verso il numero 3 verso cui è attiva supernoi ti vengono prima scalate le soglie di supernoi e poi quelle di gente di 3 nel caso le consumassi tutte
Quindi, visto che io non supererò mai le soglie di Insieme (non ci riuscirei neanche in un mese), è come se avessi due contatori "distinti" e posso chiamare/mandare messaggi a tutti i numeri Tre gratis (con le rispettive soglie e i relativi canoni, ovviamente). Bene bene! grazie!!!
skinneriano
12-06-2010, 12:55
Quindi, visto che io non supererò mai le soglie di Insieme (non ci riuscirei neanche in un mese), è come se avessi due contatori "distinti" e posso chiamare/mandare messaggi a tutti i numeri Tre gratis (con le rispettive soglie e i relativi canoni, ovviamente). Bene bene! grazie!!!
si e se attivi gente di 3 con le ricariche + hai diritto anche ad uno sconto sul canone
http://www.tre.it/public/Ricaricapiu.php
Little Scrat
12-06-2010, 13:02
si e se attivi gente di 3 con le ricariche + hai diritto anche ad uno sconto sul canone
http://www.tre.it/public/Ricaricapiu.php
Vero!
Ma è anche interessante il raddoppio giornaliero della soglia di Gente di 3 con la ricarica da 20€ :)
skinneriano
12-06-2010, 13:04
Vero!
Ma è anche interessante il raddoppio giornaliero della soglia di Gente di 3 con la ricarica da 20€ :)
la ricarica+ da 20€ si può comodamente fare dal sito 3 o anche chiamando il 4012 e addebitandola su carta di credito (anche postepay)
l'unica scocciatura è che con le ricariche + non è previsto il rinnovo automatico
quindi se attivi ad esempio la gente di 3 con il taglio da 20 ce l'hai attiva per 20 giorni, una volta trascorsi dovrai riattivarli con un'altra ricarica o la versione senza ricarica e in questo caso rimarrai fino alla mezzanotte senza l'opzione
Little Scrat
12-06-2010, 13:07
la ricarica+ da 20€ si può comodamente fare dal sito 3 o anche chiamando il 4012 e addebitandola su carta di credito (anche postepay)
Ottimo!!! :D
Little Scrat
12-06-2010, 13:14
l'unica scocciatura è che con le ricariche + non è previsto il rinnovo automatico
Eh vabbè dai, non si può aver tutto! :)
Sbaglio, però, o Tre manca di promozioni verso altri operatori? Sia dal punto di vista voce che sms...?
skinneriano
12-06-2010, 15:02
Eh vabbè dai, non si può aver tutto! :)
Sbaglio, però, o Tre manca di promozioni verso altri operatori? Sia dal punto di vista voce che sms...?
si è vero, da gennaio a quanto pare sarà disponibile per tutti i clienti l'opzione Extra Time con 60 min al mese vs tutti tariffati al secondo + internet a €9 e a settembre un'opzione per inviare sms verso tutti
Little Scrat
12-06-2010, 16:26
si è vero, da gennaio a quanto pare sarà disponibile per tutti i clienti l'opzione Extra Time con 60 min al mese vs tutti tariffati al secondo + internet a €9 e a settembre un'opzione per inviare sms verso tutti
Terrò d'occhio settembre! :)
Anche se fare una promo estiva non sarebbe stato malvagio :D
come sempre grazie per le info!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.