View Full Version : EVGA aggiorna la propria offerta con una nuova GeForce GTX 470
Redazione di Hardware Upg
24-05-2010, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-aggiorna-la-propria-offerta-con-una-nuova-geforce-gtx-470_32671.html
EVGA aggiorna la propria offerta NVIDIA con una soluzione GeForce GTX 470 dal sistema di raffreddamento modificato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con quel prezzo mi sa che ne piazzano poche, inoltre la differenza di clock è proprio esigua.
Totenrune
24-05-2010, 09:12
Anche una HD5870 costa meno di quell'oggetto.
viper-the-best
24-05-2010, 09:56
in che modo la piastra posteriore apporta miglioramenti?
voglio dire, le altre schede reference sono a nudo, e non dovrebbe essere meglio non ostruire il pcb con una piastra?
grollagrolla123
24-05-2010, 10:03
di sicuro ha un più efficiente sistema di dissipazione rispetto al reference.
forse ridurrà le rotture e danneggiamenti dovuti al calore, con la griglia più aperta e la parte posteriore bucherellata
DEABlade
24-05-2010, 10:04
in che modo la piastra posteriore apporta miglioramenti?
voglio dire, le altre schede reference sono a nudo, e non dovrebbe essere meglio non ostruire il pcb con una piastra?
bisognerebbe vedere. se è di metallo potrebbe assorbire il calore e trasmetterlo all'esterno migliorando la temperatura, ma è tutto da vedere. in ogni caso sono sicuro che 375 $ si tramuteranno in 375 €, questo è poco ma sicuro.
viper... la piastra forata in alu dissipa il calore..
a me non piaccion in compenso prezzo (come detto troppo alto) e le aperture troppo grandi perchè è vero che ha un flusso d'aria maggiore ma è altrettanto vero che troppo larghe permettono il passaggio della polvere
ndrmcchtt491
24-05-2010, 10:22
a me non piaccion le aperture troppo grandi perchè è vero che ha un flusso d'aria maggiore ma è altrettanto vero che troppo larghe permettono il passaggio della polvere
:confused:
Guarda che l' aria viene espulsa dalla ventola della scheda, non aspirata.
Lithium_2.0
24-05-2010, 10:49
"High flow bracket" :asd:
Potrebbero fare uscire anche la versione con "Extreme high flow bracketless" semplicemente rimuovendo la staffa :asd:
otacon87
24-05-2010, 11:28
"High flow bracket" :asd:
Potrebbero fare uscire anche la versione con "Extreme high flow bracketless" semplicemente rimuovendo la staffa :asd:
lol versione extreme, 40€ in più
ilmassa1
24-05-2010, 11:51
Anche se sta migliorando sul raffreddamento, credo che sui consumi e rumore non si possa fare niente....
Almeno questa volta la scocca è bella (non sembra molto plastificosa).
Comunque attualmente resta sempre meglio una 5870 (lato consumi-prezzo).
Secondo me farebbero prima a far uscire una serie 500 (magari deprezzano anche le Ati)....
LOL, mi è venuto in mente che potrebbero offrire la versione con tappetti per le orecchie XD (lo chiamano dissipatore di suono).
Fornelletto + tappetti + scocca in plastica ahahah, offerta barbecue.
SingWolf
24-05-2010, 12:15
l'hanno capita che con i fori più grandi c'è più airflow... :doh: ma perché non le fanno tutte così... :stordita:
mirkonorroz
24-05-2010, 14:48
Unparalleled Patented "High flow bracket" :asd:
Narkotic_Pulse___
24-05-2010, 15:27
ahahahaha ma che cazzo di modifica è? :asd:
Guarda che l' aria viene espulsa dalla ventola della scheda, non aspirata.
lo so... :D ma un buon 60% del tempo + varie ed eventuali il pc è spento (poi ovviamente c'è chi l'ha spento e/o acceso molto più a lungo ma teniamola come media buona per il ragionamento) ora un buon 80% delle persone che aquistan questo prodotto son players, enthusiast, overclockers ecc... (a seconda dei budgets io per es non la comprerei mai... a parer mio è orripilante) quindi gente che predilige un case full tower quindi un cabinet che poggia al suolo... ora quando il sistema è spento la polvere di certo non si risparmia (lo dico per certezza le 4870 del mio vecchio sistema avevano acarolandia pur pulendole una volta al mese) solo che su una scheda classica le aperture la bloccano.. dei quadri di 1x1cm non credo... (era questo il mio ragionamento poi ovvio ci son situazioni e ategorie diverse...)
ndrmcchtt491
24-05-2010, 16:15
lo so... :D ma un buon 60% del tempo + varie ed eventuali il pc è spento (poi ovviamente c'è chi l'ha spento e/o acceso molto più a lungo ma teniamola come media buona per il ragionamento) ora un buon 80% delle persone che aquistan questo prodotto son players, enthusiast, overclockers ecc... (a seconda dei budgets io per es non la comprerei mai... a parer mio è orripilante) quindi gente che predilige un case full tower quindi un cabinet che poggia al suolo... ora quando il sistema è spento la polvere di certo non si risparmia (lo dico per certezza le 4870 del mio vecchio sistema avevano acarolandia pur pulendole una volta al mese) solo che su una scheda classica le aperture la bloccano.. dei quadri di 1x1cm non credo... (era questo il mio ragionamento poi ovvio ci son situazioni e ategorie diverse...)
Il tuo ragionamento è giusto:) , magari la polvere che riesce ad entrare nelle feritoie della vga viene poi espulsa dalla ventola.
Mi è venuto in mente però che anche se riesce a buttarla fuori c'è sempre quella dentro il case:doh:
leoneazzurro
24-05-2010, 22:32
Anche se sta migliorando sul raffreddamento, credo che sui consumi e rumore non si possa fare niente....
Almeno questa volta la scocca è bella (non sembra molto plastificosa).
Comunque attualmente resta sempre meglio una 5870 (lato consumi-prezzo).
Secondo me farebbero prima a far uscire una serie 500 (magari deprezzano anche le Ati)....
LOL, mi è venuto in mente che potrebbero offrire la versione con tappetti per le orecchie XD (lo chiamano dissipatore di suono).
Fornelletto + tappetti + scocca in plastica ahahah, offerta barbecue.
Evitiamo il solito scherzo trito e ritrito, alla lunga stanca...
LordShaitan
26-05-2010, 12:20
Bellissima, quando esce la versione della 480 sarà la mia scheda...se la trovo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.