View Full Version : Problema connessione (interferenza di emule?)
In pratica risulto connesso ma non riesco a navigare e la cosa coinvolge anche gli altri pc connessi alla rete. Credo che il problema sia legato ad emule: ho verificato che i problemi nascono quando è attivo. Emule scarica normalmente ma la connessione rallenta fino a bloccarsi del tutto, questo anche collegando il pc direttamente al router. In pratica è come se scaricando rubasse tutta la banda. ho provato ad impostare limiti di download ed upload ma... nulla.
avete idea di quale possa essere il problema?
Il Bruco
24-05-2010, 10:52
Abbassa anche il "Fonti Massimo per File - Limite Massimo" e "Limite di Connessione - Connessioni Massime" a 500 per tutti e 2
Per la capacità del DownLoad e Upload settali secondo la tua banda
Download --> tua banda in Kbps diviso 8 per 0.6 (es: 7000/8*0.6=525 KBps)
Upload ----> tua banda in Kbps diviso 8 per 0.6 (es: 512/8*0,6=38)
In Sicurezza spunta "Solo agli Amici"
In "Messaggi e commenti" spunta "Accetta solo dagli Amici"
Allora, ho isolato il problema: il limite di upload. Il limite di download posso settarlo come mi pare, l'upload oltre l'80 blocca tutto. non vorrei che la cosa mi limitasse...
nuovoUtente86
24-05-2010, 13:14
è normale che sia cosi. in quel 20% devono passarci gli ack.
cioè? In passato navigavo tranquillamente con emule senza limiti di download ed upload. il problema è nato, mi sembra, da quando ho cambiato pc.
nuovoUtente86
24-05-2010, 13:22
Il TCP è un protocollo a finestra con riscontro, per cui richiede che (una volta riempita la finestra di invio) non saranno spediti ulteriori dati se questi non vengono riscontrati dal mittente. Ora se per il download la banda non è limitante, lo è per l' up. Va quindi riservata una porzione del 20% per l' invio di tali riscontri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.