PDA

View Full Version : auto graffiata all'autolavaggio

1400Mhz
23-05-2010, 22:31
ciao a tutti stasera sono andato in un autolavaggio aperto da poco che ha quelle setole in gomma che non graffiano.quando sono tornato a casa ho visto che la mia bravo nera presentava dei graffi!!e adesso???aiutatemi!posso fare qualcosa all autolavaggio?ho visto che con la pasta vengon via quei graffi.domani con il sole vedrò meglio.

gomax
23-05-2010, 23:00
Controlla meglio al sole, dai una passata con acqua e un buon panno di pelle. Secondo me sono solo residui, altrimenti quell'autolavaggio lo avrebbero assaltato da un pò di tempo :D

Ciao

3D Prophet III
24-05-2010, 09:34
Per pasta suppongo si stia parlando di pasta abrasiva. :rolleyes:

Ci credo che con quella i segni vanno via, però non è che se un autolavaggio lascia residui (evidentemente c'è qualcosa che non va) uno deve lucidare l'auto tutte le volte. Dai oggi, dai domani, alla fine il trasparente e la vernice se ne vanno a puttane.

Senza polemizzare, vai dal responsabile dell'autolavaggio e glielo fai presente.

Comunque, a titolo personale, sconsiglio ai possessori di auto scure di recarsi all'autolavaggio a rulli. Vuoi per l'acqua calciosa (ai voglia a pubblicizzare che è demineralizzata o osmotizzata o quello che gli pare, tutte balle) vuoi per le spazzole malconce, i segni (o ragnatele) vengono fuori come funghi. E non è affatto un bel vedere.

Meglio il caro secchio, spugna e lavaggio a mano. Possibilmente fai da te, che viene cento volte meglio dell'automatico. ;)

Auguri!

xxteo88xx
24-05-2010, 10:14
io finora l'ho lavata solo una volta sui rulli...li avevano appena installati e sono stato il primo!!! :D altrimenti non mi fido...a lungo andare tendono sempre a lasciare dei segni.comunque se ti fosse rimasta graffiata, non puoi dire niente all'autolavaggio perchè non hai le prove...ogni volta che si lava si dovrebbe controllare tutto molto bene, così da chiamare il titolare in caso di problemi!!!una volta ho visto un signore con un x6 nuovo di zecca...l'ha messa sui rulli e prima di iniziare a telefonato al titolare del lavaggio...è arrivato dopo pochi minuti e ha iniziato il lavaggio...al termine ha controllato accuratamente l'auto per vedere se era graffiata così lo metteva in cu@@ al titolare!!! :D comunque i graffi dei rulli sono molto leggeri...vai da un carrozziere e te la fai lucidare...con meno di 100 euro torna nuova!!;)

torgianf
24-05-2010, 15:50
edit