PDA

View Full Version : consiglio case per cablaggio e disposizioni ottimali hardware

giuseme77
23-05-2010, 20:18
salve desiderei avere un consiglio per elenco di modelli un case di prezzo non eccessivamente elevato che possano consentire un cablaggio ordinato dei vari hardware con annessi connettori.in particolare come già accennato sono interessato all'acquisto di un case dal buon desing e funzionalità avente alloggio per alimentatore nella parte sottostante e possibilità di occultamento/sistemazione dei vari connettori nella sotto la basetta d'appoggio della mb.
un esempio ma molto costoso corsair obsidian.

minicooper_1
23-05-2010, 22:50
salve desiderei avere un consiglio per elenco di modelli un case di prezzo non eccessivamente elevato che possano consentire un cablaggio ordinato dei vari hardware con annessi connettori.in particolare come già accennato sono interessato all'acquisto di un case dal buon desing e funzionalità avente alloggio per alimentatore nella parte sottostante e possibilità di occultamento/sistemazione dei vari connettori nella sotto la basetta d'appoggio della mb.
un esempio ma molto costoso corsair obsidian.

haf 922

F1R3BL4D3
23-05-2010, 23:02
Ormai tutti i case (decenti quantomeno) offrono quelle caratteristiche.

CM690II (o CM690)
HAF922
Define R2
etc.etc.etc.

giuseme77
31-07-2010, 11:56
che ne pensate del thermaltake v3 black edition.l'ho appena acquistato.potrei migliorare con qualche altro modello di costo non eccessivo che abbia sempre un bel desing e soprattutto oltre all'alloggio alimentatore sottostante i passacavi interni per un migliore cablaggio?

total9999
31-07-2010, 12:31
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition 88,50€
dovrebbe fare per te
se vuoi risparmiare prendi questo:
Antec Three Hundred 52€
che è comunque il migliore nella sua fascia di prezzo, ma non raggiunge il livello del cooler master qui sopra.

KneeS
31-07-2010, 14:06
se vuoi spendere poco nella fascia sui 50€ per me il migliore è il Cooler Master Gladiator 600, anche meglio dell'Antec Three Hundred

vantaggi:
- ha già i fori per il passaggio cavi dietro la mb e numerosi agganci per fascette
- ha un ampio foro per lavorare sui backplate dei dissipatori (Antec no)
- ovviamente l'ali è in basso ed in più rispetto all'Antec Three Hundred ha il foro sul fondo per mettere l'alimentatore "rovesciato" in modo che la ventola peschi aria fresca da fuori (nell'Antec la metti rivolta all'interno) e il relativo filtro è compreso
- ventole: oltre alla 120 frontale e alla 140 superiore di serie, puoi anche aggiungere una 120 in estrazione posteriore e altre 2 120 sul pannello laterale .. inoltre puoi tranquillamente mettere una seconda 120mm frontale in immissione sfruttando 3 dei 5 bay da 5.25 ... tutto il pannello frontale ha filtri per polvere

gertuzz
31-07-2010, 19:50
aggiungerei a quelli già consigliato il Lancool K62

giuseme77
01-08-2010, 10:20
ok , grazie per i suggerimente i case sono interessanti.certo l'ideale sarebbe un modello tipo Corsair Obsidian ma a costo decisamente minore.

gertuzz
01-08-2010, 13:28
ok , grazie per i suggerimente i case sono interessanti.certo l'ideale sarebbe un modello tipo Corsair Obsidian ma a costo decisamente minore.

io l'ho appena acquistato. l'ho preso sull'usato con qualche graffietto, ma alla fine l'ho pagato ''solo'' 140€.
unica cosa che mi mancherà del mio attuale stacker 831 sono le ruote. non potevano pensarci quelli della corsair che magari in un case come l'obsidian, dal peso a vuoto di 17kg, magari delle ruote avrebbero fatto comodo?! :muro: :muro:

giuseme77
01-08-2010, 13:42
eh vabbè infondo è un supercase.

giuseme77
01-08-2010, 21:21
cmq magari potessi trovare un occasione per l'obsidian usato.tu dove lo hai trovato?insomma spenderei anche qualcosa in + pur di avere un case con queste caratterristiche.

gertuzz
01-08-2010, 22:54
cmq magari potessi trovare un occasione per l'obsidian usato.tu dove lo hai trovato?insomma spenderei anche qualcosa in + pur di avere un case con queste caratterristiche.

l'ho trovato qui sul mercatino, a volte capita qualche occasione ;)

giuseme77
04-09-2010, 16:29
attendo ancora un suggerimento riguardo un supercase tipo obsidian che abbia soprattutto i passacavi sulla base d'appoggio della MB per poter effettuare un cablaggio ottimale.

F1R3BL4D3
04-09-2010, 16:40
Fractal Design Define XL.